Comodino migliore: 8 TOP per camera tua [GUIDA 2022]

Il comodino migliore? un tavolino essenziale per la tua camera da letto!

Se mensole e librerie rimangono oggetti optional in una camera da letto, ciò non è vero del comodino che rimane un elemento chiave della stanza. Gli dà un’anima particolare e porta un comfort extra. Il comodino è infatti un piccolo mobile molto pratico. Ci mettiamo una sveglia, un libro e un telefono, per esempio. Il tuo comodino può ospitare anche un’intera selezione di oggetti decorativi: lampada, cornice per foto, vaso… Ora è tutto da sapere quale comodino scegliere.

Quando scegli un nuovo comodino, tieni presente gli oggetti che usi regolarmente  e che verranno quindi appoggiati sulla sua superficie o riposti all’interno. Può essere una lampada da comodino, un bicchiere d’acqua, una candela, un libro, un vaso, i tuoi bicchieri, ecc. Se sei un seguace del minimalismo, scegli i tuoi comodini con cassetti. Quindi nulla sarà lasciato in vista, ma tutto sarà ordinato e ben nascosto.

Molto di ciò che è posato sul comodino come medicinali, spiccioli, dispositivi elettronici, incluso il telefono, ad esempio, può essere riposto altrove in casa.

Prima di soffermarsi sui diversi criteri per la scelta di un comodino, è importante conoscere le varianti che esistono sul mercato, per avere un’idea di cosa si sta cercando.

Tipi di comodini

  • Comodino classico: questo modello di comodino è solitamente realizzato in legno. Con un cassetto ed eventualmente un ripiano, questo tipo di mobili è discreto e pratico.
  • Comodino moderno: sulle sue quattro gambe, questo comodino moderno è solitamente realizzato in metallo o vetro. Il suo design è semplice e originale.
  • Comodino sospeso: non più a quattro gambe, questo comodino è appeso al muro come una mensola e ha logicamente meno spazio di archiviazione rispetto ai modelli precedenti. Tuttavia, offre un rendering decisamente moderno.
  • Comodino Box: come suggerisce il nome, assume la forma di un box (quadrato o rettangolare) appoggiato direttamente a terra, senza piedini. Questo blocco fornisce più spazio di archiviazione.

Creatività nell’acquisto del comodino?

Se desideri conferire carattere e personalità alla tua camera da letto, evita di acquistare la camera da letto predisposta in un unico pezzo con tutto abbinato.

Quando tutto è uguale, è un po’ da catalogo e diventa difficile lasciare  un segno personale.  Potresti guarda oltre il semplice comodino classico. 

Che misura per un comodino?

Per rispondere a questa domanda, devi prendere in considerazione lo spazio che hai nella tua camera da letto e intorno al tuo letto.

Che larghezza?

La larghezza del comodino ideale dipenderà dallo spazio disponibile nella tua stanza. Misura bene intorno al tuo letto per conoscere le possibili dimensioni. Se lo spazio non è un problema, considera come intendi usarlo. Se è lì solo per sostenere una lampada da comodino ma niente di più, non è necessario optare per un comodino molto ampio.

Altezza per un comodino?

Comodino

L’altezza di un comodino dipende dal tuo letto e dalle tue abitudini. In generale, l’altezza del comodino ,non deve superare quella del letto e del suo materasso. Ciò consente un facile accesso senza doversi alzare. Tuttavia, se hai un letto con rete elettrica regolabile, può essere utile un comodino più alto. Un comodino più basso del materasso e del materasso a rete ha anche alcuni vantaggi poiché gli oggetti restano a portata di mano e, se hai il sonno irrequieto, non rischi di spingerli. Tuttavia, se il comodino è troppo basso, la lampada non si illuminerà abbastanza al tuo livello, non vedrai bene la radiosveglia e i cassetti saranno inaccessibili.

Che forma per il comodino?

Un altro criterio essenziale da tenere in considerazione nella scelta di un comodino: la sua forma. Ovviamente, anche qui, sarà una questione di spazio a disposizione, dell’uso che se ne farà e dello stile della decorazione. Tieni presente che ci sono varie forme di comodini.  i comodini più comuni, rettangolari e quadrati, sono i più facili da integrare in una stanza, oltre ad essere particolarmente pratici nella vita di tutti i giorni. Se il tuo comodino è destinato principalmente a un uso puramente decorativo, allora il campo delle possibilità si apre a te. Rotondi, trapezoidali, a mezzaluna o sospesi: la parte più difficile sarà scegliere. Per evitare qualsiasi cattivo gusto, opta per un modello che si abbina al tuo letto o comò.

E il deposito?

Un comodino deve essere soprattutto pratico e deve adattarsi all’uso che se ne fa. Se stai cercando un modello piuttosto decorativo, senza spazio per riporre oggetti, può bastare un tavolino di servizio o un comodino sospeso. Se invece hai la passione per la lettura, avrai bisogno di un modello con piccole mensole o uno spazio sufficientemente ampio per riporre la tua pila di libri da leggere. I cassetti possono essere molto utili per riporre piccoli oggetti. L’altro vantaggio dei cassetti: tenere il disordine nascosto alla vista per una camera da letto sempre ordinata. Per i libri, invece, saranno meno pratici. Ma nulla vieta di combinare cassetto e contenitore per libri optando per un comodino con un cassetto e un’anta. In questo modo, i tuoi libri verranno archiviati nella parte inferiore del tavolo.

Tabella Comparativa dei prezzi comodino migliore

#ImmagineProdottoPrezzo (€)
1Comodino - Meerveil Comodino 1 cassetto, stile scandinavoMeerveil Comodino 1 cassetto, stile scandinavo80,80
2Comodino - Kartell Componibile, Mobile Contenitore, 2 elementi, BiancoKartell Componibile, Mobile Contenitore, 2 elementi, Bianco100,00
3Comodino - LIVHOOU Set 2 Comodino in legno bianco con cassetto e ripiano aperto (40 x 30 x 50 cm)LIVHOOU Set 2 Comodino in legno bianco con cassetto e ripiano aperto (40 x 30 x 50 cm)102,99
4Comodino - MONTEMAGGI Comodino in Stile Shabby ChicMONTEMAGGI Comodino in Stile Shabby Chic58,99
5Comodino - Vladon Comodino Comodino Flow, neroVladon Comodino Comodino Flow, nero26,98
6Comodino - Stella Trading PEPE in tartufooStella Trading PEPE in tartufo26,98
7Comodino - En Casa - Mensola da Parete con cassettoEn Casa - Mensola da Parete con cassetto58,99
8Comodino - WOLTU TSR58ws Comodino Bianco con CassettoWOLTU TSR58ws Comodino Bianco con Cassetto49,99

Quale materiale scegliere?

LEGNO: IL VALORE SICURO
I comodini più comuni sono in legno. Ma questo materiale da solo esiste in molte forme per adattarsi a tutti gli stili di decorazione. Che tu abbia uno stile classico, contemporaneo, storico o che tu sia un fan dell’arredamento scandinavo. I comodini in legno saranno il miglior alleato per la tua camera da letto.

METALLO: UN’ALTRA SOLUZIONE
Il tuo comodino può anche essere realizzato in metallo. Questo materiale è riservato piuttosto a decorazioni in stile industriale, o addirittura urbano. Leggero e robusto allo stesso tempo, un comodino in metallo può essere abbinato ad altri mobili, ad esempio in legno, per un arredo industriale di successo.

IL VETRO: LA MODERNITÀ PRIMA DI TUTTO
Il vetro è un materiale ideale per creare una decorazione decisamente moderna e luminosa nella tua camera da letto. Tieni però presente che si tratta di un materiale soggetto a tracce e quindi necessita di frequenti pulizie.

E’ indispensabile che i tuoi comodini siano abbinati al letto?

Non pensare di dover abbinare i tuoi comodini, può funzionare perfettamente con due comodini che sembrano distinti, purché ci sia una corrispondenza per colore, forma o dimensione. Ad esempio, potrebbe esserci più spazio su un lato del letto, consentendo di posizionare un comodino leggermente più grande con cassetti, mentre l’altro lato ha un comodino più piccolo, ma entrambi sono realizzati nello stesso legno. Oppure puoi scegliere una versione più femminile da un lato e più maschile dall’altro mantenendo lo stesso colore e forma! Ancora una volta, non aver paura di sperimentare per ottenere un arredamento per la camera da letto adatto a te.


Classifica dei migliori comodini

Comodino: piccolo, ma spazioso

8. WOLTU TSR58ws Comodino Bianco con Cassetto

Woltu è il comodino elegante e pratico, per un look caldo e sobrio nella tua camera da letto.

I tuoi piccoli oggetti sono a portata di mano e hai un buon spazio di archiviazione grazie al piano d’appoggio, allo spazio aperto, utile per contenere libri o riviste, e al cassetto dove riporre chiavi o cellulare.

Dimensioni

40 x 33,5 x 50 cm
Privo di maniglie, questo comodino Woltu occupa quindi poco spazio, ma è comodo e funzionale, bello ed elegante nei suoi colori grigio e legno, adatto per inserirsi in qualsiasi tipo di arredamento.

Caratteristiche Woltu

Questo comodino ti offre una pratica nicchia portaoggetti e un bellissimo ripiano su cui appoggiare una lampada da comodino, libri o bicchieri. Hai tutto a portata di mano, senza stancarti.

Composizione Woltu

Realizzata con pannelli MDF di alta qualità (classe E1), la superficie del piano del tavolo è verniciata, idrorepellente e antigraffio, facile da pulire con un panno umido. Le gambe sono in legno di pino e dotate di cuscinetti antiscivolo, utili per non graffiare il pavimento.

Installazione Woltu

Woltu è facile da montare perché è dotato di un libretto con istruzioni dettagliate, che guidano l’acquirente, e tutti gli accessori che servono per il montaggio.

Conclusione Woltu

Se non hai una stanza molto grande, ma desideri un comodino minimal ed elegante Woltu potrebbe fare al caso tuo. Si assembla senza difficoltà e risalta con il suo look sobrio e signorile, senza essere troppo costoso.

WOLTU TSR58ws Comodino Bianco con Cassetto – Prezzo: 58,99 euro


Comodino: pensile

7. En Casa – Mensola da Parete con cassetto

Se stai cercando un mobile contenitore moderno, dai un’occhiata alla nuova mensola a muro proposta da En.Casa. Si tratta di un mobile letto sospeso dal design semplice e lineare, ideale per essere installato in ingresso, in soggiorno o in camera da letto.

Il mobile è ben realizzato in MDF (Medium-Density Fibreboard), un derivato del legno molto solido e robusto, e ha una capacità di carico massima di 15 kg. Il mobile può essere utilizzato sia come ripiano che come contenitore, grazie alla presenza di un cassetto scorrevole di grande capacità.

Il montaggio è semplice e veloce e richiede solo un po’ di manualità. Nella confezione troverai tutto il necessario per l’installazione, anche se alcuni utenti suggeriscono di utilizzare spine leggermente più robuste di quelle in dotazione.

Ottimo rapporto qualità prezzo, infatti il prodotto è elegante, funzionale e venduto a basso costo e accessibile a tutte le tasche.

Pro

  • Risparmio di spazio: grazie al montaggio sospeso, il comodino è molto funzionale e consente di risparmiare spazio.
  • Design: Il design del prodotto è semplice e lineare e può essere abbinato ad una tipologia di arredamento moderno.
  • Doppia funzione: grazie al pratico cassetto scorrevole, il comodino può essere utilizzato sia come ripiano che come vano portaoggetti.
  • Rapporto qualità-prezzo: il modello è realizzato in MDF durevole e di alta qualità ed è venduto a un prezzo basso e conveniente.

Contro

  • Tasselli: alcuni clienti che hanno acquistato il comodino suggeriscono di sostituire i tasselli del kit con altri leggermente più robusti.

En Casa – Mensola da Parete con cassetto – Prezzo: 58,99 euro


Comodino: top di gamma

6. Stella Trading PEPE in tartufo

Questo comodino dal design moderno è l’ideale per un budget limitato.

Le sue piccole dimensioni gli permettono di inserirsi in un luogo compatto o in una piccola stanza. Attenzione però, è anche piuttosto basso. Non si adatta a tutti i letti.

D’altra parte, la sua altezza moderata può renderlo una scelta rilevante per la stanza di un bambino o di un adolescente. Inoltre, è uno dei tavoli di questa selezione più facili da montare. Sono sufficienti 15 minuti di orologio alla mano con un cacciavite standard.

Ci rammarichiamo invece che, su alcuni modelli, il cassetto scorra con difficoltà. Dai la colpa ai binari di plastica. Per risolvere il problema, consigliamo di utilizzare una goccia d’olio per lubrificare il meccanismo.

Questo modello di comodino semplice e funzionale è disponibile in 9 colori e diverse dimensioni per adattarsi perfettamente alle tue esigenze e ai tuoi interni.

Puoi scegliere tra 1, 2 o 3 cassetti per più vani portaoggetti.

Caratteristiche

Look moderno per questo comodino dalle linee dritte e sobrie. Con 41 cm di altezza e 39 cm di larghezza, per il modello a 1 cassetto, hai abbastanza spazio per riporre sveglia, libri e piccoli oggetti. Hai il vantaggio di poter scegliere diverse altezze e colori.

Composizione

  • Truciolare di legno.
  • Plastica.

Realizzato in legno multistrato, è molto facile da montare. Molto leggero con i suoi 5,85 kg, (modello con1 cassetto), puoi spostarlo facilmente.

Dimensioni

  • Lunghezza: 39 cm
  • Larghezza: 28 cm
  • Altezza: 41 cm
  • Peso: 5,83 kg.

Pro

  • facile da montare
  • prezzo accattivante

Contro

  • Il cassetto scorre con difficoltà (su alcuni modelli si può risolvere con una goccia d’olio per lubrificare).

Questo comodino è elencato come il numero 1 nelle vendite su Amazon e non sorprende. Il suo design semplice e bello è accompagnato da un prezzo imbattibile. Inoltre, il modello ricorda molto i design nordici che puoi trovare da Ikea.

Stella Trading PEPE in tartufo – Prezzo: 26,98 euro


Comodino: avanguardia

5. Vladon Comodino Flow con LED nero

Questo mobile in stile ultramoderno ha un design a dir poco originale. Piuttosto largo, è alto solo 45 cm.

Il comodino Flow è un elemento ideale per qualsiasi camera da letto.

I due cassetti, di cui uno con vetro Ambient Light, garantiscono la retroilluminazione soffusa per produrre eleganza e funzionalità

la parete posteriore del comodino Flow è chiusa da una parete effetto legno pressato.

Grazie ai materiali di alta qualità, il comodino è piacevolmente leggero ma stabile – Made in Germany.

La parte centrale è in vetro e contiene l’illuminazione a LED. Questa illuminazione, che puoi controllare tramite il telecomando in dotazione, ti consente di creare un’atmosfera luminosa unica. Stupirà molto i tuoi ospiti.

Due cassetti ti permettono di riporre i tuoi effetti personali. Made in Germany, le finiture di questo mobile sono meticolose, fin nei dettagli. Ad esempio, i bordi e gli angoli sono ammorbiditi per limitare il rischio di lesioni.

Ma il montaggio non è dei più semplici, soprattutto se non parli tedesco, poiché le istruzioni non sono tradotte. Niente di insormontabile, ma piuttosto impegnativo

pro

  • lluminazione a LED.
  • Stile ultramoderno.
  • Design inimitabile.
  • Due cassetti.
  • Manifattura tedesca.
  • Angoli e bordi morbidi.

contro

  • Mancanza di altezza per un letto grande.
  • Il montaggio potrebbe essere più facile.

Composizione

  • Metallo.
  • Vetro
  • legno MDF

Dimensioni

  • lunghezza: 60 cm.
  • Larghezza: 39 cm.
  • Altezza: 45 cm.
  • Peso: 12 kg.

Conclusione

Se vuoi dare alla tua stanza un aspetto moderno con un’atmosfera intima e sofisticata, il comodino Vlandon con la sua LED blu sul frontale è il comodino che fa per te.

Vladon Comodino Comodino Flow, nero –  Prezzo: 259,00 euro  Sconto (25%) – Prezzo: 195,90 euro


Comodino: già montato

4. MONTEMAGGI Comodino in Stile Shabby Chic

Montemaggi propone un comodino vintage bianco ed alto, con uno stile particolare, abbagliante nel suo magnifico colore bianco invecchiato, dove appaiono ben evidenti le venature del legno.

I due cassetti sono del tipo chiuso e scorrevole, dove è possibile riporre ogni tipo di prodotto per uso personale, e un comodo ripiano inferiore.

Ma è importante evidenziare i dettagli eleganti e particolari come i pomelli dei cassetti che sono costituiti da 2 piccole rose bianche in resina, eleganti e funzionali.
Ma chic e distintivo è anche l’aspetto vintage della superficie dei cassetti e del ripiano, con le venature del legno in evidenza.

Si tratta di un legno di Paulownia, che si caratterizza per leggerezza e resistenza, ossia di un legno di buona qualità, chiaro ed esteticamente molto bello.

Da parte sua, per avere più spazio il comodino ha un ripiano aperto più basso, che servirà per depositare altri tipi di oggetti nella tua stanza.

Dimensioni

37 cm di larghezza, 70 cm di altezza e 26 cm di profondità
Il venditore avverte che l’invio sarà sicuro grazie ad un imballaggio accurato, attento a resistere ad eventuali colpi prodotti dal trasporto: angoli in polistirolo cassa di doppio cartone per una spedizione sicura.

Nota

Lo sai che cosa significa “Shabby chic”? Letteralmente “Trascurato chic” è lo stile, nato negli USA, in cui si recupera ciò che è datato e logorato per trasformarlo in uno stile romantico e molto elegante.

Pro

  • Molto spazio
  • Disegno vintage colore bianco
  • Dettagli eleganti come pomelli a forma di rose
  • Arriva già montato
  • Materiale resistente: realizzato con legno di Paulownia.
  • Realizzato 100% MDF per garantirne la resistenza.
  • Le gambe in grado di resistere a più di 15 kg di peso.
  • Eccellente rapporto qualità/prezzo

Contro

  • Se hai il letto basso, il comodino può risultare troppo alto

MONTEMAGGI Comodino in Stile Shabby Chic –  Prezzo: 69,99 euro  Sconto (16%) – Prezzo: 58,99 euro


Comodino: il mio preferito

3. LIVHOOU Set 2 Comodino in legno bianco con cassetto e ripiano aperto (40 x 30 x 50 cm)

 

Ci piace questo comodino in legno bianco per il suo design minimale, la presenza di un cassetto in cui puoi nascondere alcuni oggetti e tenere ordinata la superficie.

Il comodino LIVHOOU infatti ha un cassetto e uno scomparto aperto e quindi riesce ad offrire spazio per libri, riviste o altri piccoli oggetti.

Inoltre, ha una buona una superficie di appoggio su cui riporre una lampada da tavolo, un telefono o una cornice.

E’ stabile, durevole e resistente: il piano del tavolo è realizzato in legno di alta qualità con finitura bianca conforme alla classe E1. Il piano è impermeabile, antigraffio e facile da pulire con un panno umido.

L’aspetto, come puoi notare dalle foto, è molto semplice: il comodino garantisce un design funzionale con un effetto leggero (come piace a me).

Lo puoi trovare in vari colori e modelli.

Ma veniamo ad una nota spesso dolente: il montaggio. Fortunatamente questo comodino è facile da montare grazie alle istruzioni dettagliate, quindi adatto anche ai principianti come me. Il materiale di montaggio è incluso.

Dimensioni:

  • 40 x 30 x 50 cm (larghezza x profondità x altezza).
  • Carico massimo: 5 kg, colore: Bianco

Contenuto della confezione:

  • 2 comodini
  • materiale di montaggio.

LIVHOOU Set 2 Comodino in legno bianco con cassetto e ripiano aperto (40 x 30 x 50 cm)  – Prezzo: 102,99 euro (la coppia)


Comodino: di design

2. Kartell Componibile, Mobile Contenitore, 2 elementi, Bianco

Ti piacciono i complementi d’arredo moderni e funzionali?

Allora il comodino componibile Kartell attirerà sicuramente la tua attenzione. Si tratta di un modello dal design futuristico, ideale per gli amanti degli stili d’avanguardia.

La sua struttura è studiata per rispondere alle diverse esigenze di utilizzo e per essere collocata in qualsiasi ambiente della casa. L’azienda propone il prodotto in vari colori e in due forme, tonda e quadrata, in modo da poter scegliere il modello più adatto al proprio arredo.

Ogni comodino è modulare e può essere utilizzato singolarmente o impilato sopra un altro modulo per creare una vera colonna contenitore. L’unico inconveniente è che il ripiano superiore non è spazioso e quindi non potrai appoggiarti a molte cose.

Il materiale con cui sono realizzati i mobili è l’ABS (acrilonitrile butadiene stirene), un polimero termoplastico molto resistente, adatto per l’uso in interni ed esterni.

Il prodotto è ampiamente venduto online, anche se il prezzo non è tra i più economici e potrebbe scoraggiare alcuni utenti.

Pro

  • Modulare : Essendo un comodino componibile, può essere sovrapposto ad un altro mobile della stessa serie, per ottenere una colonna contenitore più capiente.
  • Design: Il design del modello è moderno, per meglio dire intramontabile, e l’azienda lo propone in diversi colori e in due forme, tonda e quadrata.
  • Versatile: il comodino è progettato per l’uso sia all’interno che all’esterno. Può anche essere posizionato in qualsiasi stanza della casa.
  • Materiali: Il modello è realizzato in ABS, un polimero termoplastico solido e resistente, che conferisce al prodotto un’ottima versatilità di utilizzo.

Contro

  • Dimensioni dello scaffale: sfortunatamente le dimensioni dello scaffale sono piuttosto ridotte, quindi non potrai appoggiarvi a molti oggetti. Io ho poco spazio in camera quindi per me è perfetto così.

Come non innamorarsi dei comodini Kartell?

Disegnata da Anna Castelli Ferrieri nel 1967 per Kartell, la collezione di mobili componibili è considerata un classico del mobile senza tempo.

L’innovativo e ingegnoso sistema componibile Kartell permette di sovrapporre i singoli pezzi, dando vita ad un pratico mobile contenitore.

L’invenzione del comodino componibile è stata una piccola rivoluzione nei mobili per la camera da letto. A oltre mezzo secolo dalla prima iconica collezione italiana, rimangono un’aggiunta elegante e funzionale alla zona notte, completandola con un tocco contemporaneo.

I comodini Kartell sono realizzati con la certificazione GREENGUARD, che garantisce un basso livello di emissioni nocive e salvaguarda la qualità dell’aria interna.

Kartell Componibile, Mobile Contenitore, 2 elementi, Bianco  – Prezzo: 100,00 euro


Comodino: stile scandinavo

1. Meerveil Comodino 1 cassetto, stile scandinavo

Nel più puro stile scandinavo, questo comodino Meerveil presenta un bianco molto carino e un color quercia che conferisce un aspetto elegante a questo mobile

Signorile e funzionale, questo comodino è realizzato in truciolare ecologico, solido e facile da pulire, cui il produttore promette lunga vita.

La bella mensola offre uno spazio sufficiente per posizionare una lampada da comodino, anche a led.

Il semplice cassetto, privo di maniglia, riprende lo stile in legno delle gambe e offre uno spazio pratico e accessibile a questo tavolo. Si noti che il carico di questo piccolo mobile, con i suoi 25 chili, è abbastanza grande

La sua stabilità è assicurata dalle sue 4 gambe in legno massello. Facile da montare, sarà subito pronto per svolgere il suo ruolo nella tua camera da letto.

Dimensioni

  • 40 x 40 x 56 cm. Peso 8 Kg
  • Capacità di carico: 25 Kg

La sua linea, il design e i colori consentono a questo comodino scandinavo di essere tanto funzionale quanto decorativo!

Manterrai il tuo cellulare, i tuoi fazzoletti, il tuo libro e le tue riviste a portata di mano e porterai ancora più eleganza e morbidezza al tuo arredamento!

Lo stile scandinavo di questo modello permette di avere un comodino raffinato e pratico. Se prendiamo in considerazione l’aspetto ecologico del legno, siamo qui su un mobile che si preoccupa della tutela dell’ambiente.

Alla consegna, questo mobile è facile da installare e montare. Non è necessario essere in due per assemblare questo tavolo scandinavo.

Scegliere il comodino Meerveil significa apprezzare uno stile minimalista che permette di avere un tavolo elegante, funzionale e grazioso. Un punto molto positivo qui è il prezzo di questo modello che rimane attraente per uno stile piuttosto lussuoso.

Penso che lo stile norvegese contribuisca a dare un aspetto moderno alle nostre stanze, anche se naturalmente è legato al gusto personale.

Meerveil Comodino 1 cassetto, stile scandinavo – Prezzo: 80,80 euro


Ora dovresti avere qualche idea per poter scegliere il miglior comodino o almeno quello più adatto alle tue esigenze, perfetto per la tua casa e per le tue tasche… Facci sapere cosa hai scelto nei commenti! 😉

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
roberto
robertohttp://arrediamola.it
Roberto è un ingegnere informatico che sta arredando casa sua, con un budget molto, molto, limitato. Decide di aprire il blog Arrediamola per condividere tutte le sue esperienze e cercare soluzioni alternative online per costruire una casa calda e accogliente!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Social media

Scopri le migliori marche per arredare in modo elegante la tua casa! Tante idee per ogni tipo di arredamento...

Related Articles