Per poterti addormentare tranquillo e goderti il tuo sonno ti occorre il copriletto estivo migliore. Il copriletto infatti è un elemento essenziale della biancheria da letto per ottenere una buona qualità del sonno.

Durante il sonno la temperatura corporea si abbassa di qualche decimo di grado: la coperta permette al dormiente di stare al caldo durante il sonno ossia svolge un ruolo termoregolatore.

Ecco perché scegliere un buon copriletto è importante quanto scegliere il proprio materasso.

Non è sempre facile districarsi tra la moltitudine di scelte offerte dal mercato.

Leggero o avvolgente, in tinta unita o fantasia, ce n’è per tutti i gusti!

Tabella comparativa dei prezzi

Hai poco tempo? Guarda subito la classifica qui:

#ImmagineProdottoPrezzo (€)
1Copriletto estivo - Caleffi 1003142 Cotone Brian Copriletto Primaverile per Matrimoniale LettoCaleffi 1003142 Cotone Brian Copriletto Primaverile per Matrimoniale Letto89,89
2Copriletto estivo - Copriletto Matrimoniale Trapuntato BASSETTI Granfoulard Trapuntino Primavera EstateCopriletto Matrimoniale Trapuntato BASSETTI Granfoulard Trapuntino Primavera Estate189,00
3Copriletto estivo - HILLFAIR 100% morbido cotone pettinato termicoHILLFAIR 100% morbido cotone pettinato termico206,52
4Copriletto estivo - PAPIRO Copriletto - 2 piazze - CARTA DA ZUCCHEROPAPIRO Copriletto - 2 piazze - CARTA DA ZUCCHERO179,00
5Copriletto estivo - Linen & Cotton Plaid BROOKLYN (140x200)Linen & Cotton Plaid BROOKLYN (140x200)79,99
6Copriletto estivo - SABANALIA Aros Copriletto Stampato, Misto Cotone, Viola, Cama 80-170 x 280SABANALIA Aros Copriletto Stampato, Misto Cotone, Viola, Cama 80-170 x 28023,66
7Copriletto estivo - L'ANTICO ARCOLAIO Trapuntino Copriletto Primaverile-EstivoL'ANTICO ARCOLAIO Trapuntino Copriletto Primaverile-Estivo26,90
8Copriletto estivo - Jaymag Coperta ponderata 150x200cmJaymag Coperta ponderata 150x200cm79,99
9Copriletto estivo - Qucover Copriletto Trapuntato MatrimonialeQucover Copriletto Trapuntato Matrimoniale79,99

Fammi sapere la tua esperienza nei commenti!

Come scegliere il migliori copriletto estivo in 4 semplici passaggi

Per notti serene, sempre alla giusta temperatura, la scelta della coperta è fondamentale.

Comfort termico, comfort fisiologico, materiali e dimensioni, nessun dettaglio va trascurato.

Lo scopo di questa guida è aiutarti a scegliere la tua copertura in 5 semplici e veloci passaggi. Una guida alle coperte di lana ti aiuterà a fare la tua scelta, se necessario.

1 – Scegli la taglia

Non esitare a pensare in grande per essere comodamente rimboccato e rifare il letto facilmente: lascia sempre 80 cm in più della larghezza del tuo materasso e 40 cm in più di lunghezza per infilare bene i piedi del letto.

Copriletto estivo migliore

  • Per un letto singolo di 90×190 cm, opta per una coperta 1 persona di 180×240 cm;
  • Per un letto matrimoniale di 120×190 cm, preferire una coperta per 2 persone di 180×240 cm;
  • Per un letto matrimoniale 140×190 cm, scegli una coperta 220×240 cm;
  • Per un letto matrimoniale 160×200 cm sarà adatta una coperta 240×260 cm;
  • Per un letto king size di 180×200 cm, considera una coperta di 240×300 cm.

Scegliendo la misura giusta per la tua coperta, assicuri un comfort termico adeguato alle dimensioni del letto.

2 – Scegli la composizione

Esistono due famiglie principali di coperte: coperte sintetiche e coperte naturali.

Oggi le coperte sintetiche e in particolare le coperte in pile sono molto diffuse perché generalmente poco costose.

Tuttavia, presentano diversi inconvenienti:

  • le fibre sintetiche provengono da derivati ​​del petrolio o da materiali naturali polimerizzati: sono quindi chimiche.
  • spesso subiscono un ulteriore trattamento chimico antibatterico,
  • assorbono poca umidità e regolano male la temperatura, il che ti fa sudare, possono causare allergie.

Copriletto estivo migliore dormire bene

Fedeli alla nostra filosofia, ti consiglio per lo più coperte naturali

  • più rispettoso della natura,
  • più morbido,
  • più confortevole,
  • più sano,
  • meno allergenico.

Esistono molti tipi di coperte naturali i cui prezzi sono diventati abbastanza abbordabili, le prime delle quali sono coperte di lana, cotone o seta.

Ognuna di queste diverse fibre naturali ha le sue virtù e quindi i suoi ventagli: seta e cotone portano calore e comfort senza eccessi e sono spesso destinati alla mezza stagione, alla stagione calda o agli ambienti temperati, quando le coperte di lana, soprattutto quelle più spesse, sono particolarmente accogliente e adatto alla stagione fredda.

Il cotone è un materiale naturale, sano, confortevole e solido. Il cotone è, in assoluto, la materia prima più utilizzata, grazie alla sua resistenza nel tempo, ma anche alle molteplici modalità di lavorazione. Iniziamo la nostra “prima qualità” con un cotone a 57 fili, il famoso cotone di una volta. Questa qualità è una base. Senza tempo.

Puoi prenotare il tessuto di cotone a 57 fili per i tuoi letti supplementari e optare per biancheria da letto di qualità superiore per la tua camera da letto o per un letto per bambini.

Il percalle

Sempre da una materia prima di alta qualità, tessuta con fibre di cotone molto fini e lunghe, il percalle si distingue per la sua morbidezza al tatto e per la sua facilità di manutenzione. Spesso accompagnato da un trattamento Easy-Care, il cotone 80 fili, la cui reputazione per la facilità di stiratura non è seconda a nessuno, è un elemento essenziale per la biancheria da letto. Il percalle di cotone dona alle lenzuola una sensazione particolarmente liscia che offre una sensazione di freschezza. Valore sicuro.

I copriletti in cotone standard sono molto traspiranti e possono mantenerti fresco in estate, mentre forniscono calore in inverno. È noto che questi copriletti diventano più morbidi e sottili nel tempo e quindi non sono molto resistenti.

I copriletti in cotone egiziano sono realizzati con fibre più dense e resistenti rispetto al cotone standard. Inoltre, tendono ad avere un numero di fili maggiore rispetto al cotone standard e sono quindi più morbidi e lisci al tatto.

Poliestere

I copriletti in poliestere potrebbero non essere comodi come i copriletti in cotone, ma al confronto sono più resistenti.

Sono anche molto più facili da curare rispetto ai copriletti in cotone e costituiscono una buona scelta se la durata e la manutenzione sono le tue priorità.

Microfibra

Anche la microfibra è un tessuto sintetico che può fornire un elevato livello di comfort e facilità di manutenzione.

Il tessuto in microfibra tende ad essere molto resistente, non facile alle pieghe e capace di sbiadire meno rispetto ad altri materiali.

Sebbene la biancheria da letto in microfibra sia morbida e confortevole, il materiale a volte può causare irritazioni e reazioni allergiche nelle persone con pelle sensibile.

Questo materiale tende inoltre a raccogliere più frequentemente sporco e polvere e quindi potrebbe richiedere più lavaggi e pulizie.

3 – Scegli la copertura giusta

La scelta di una buona coperta è fondamentale per le notti alla giusta temperatura.

Diversi criteri sono combinati e devono essere presi in considerazione:

Il freddo del dormiente: ogni individuo è unico e reagisce in modo diverso alla temperatura ambiente.

Nel caso in cui la coperta sia destinata a due persone, vi consigliamo di scegliere una coperta di lana che si adatta ai meno freddi dei due dormienti quindi aggiungere un plaid o un piumino all’estremità del letto che può essere utilizzato dal dormiente più freddo.

Tieni inoltre presente che due corpi in una lettiera rilasciano più calore al suo interno. Evita di scegliere una coperta molto calda quando dormite insieme, rischierete di fare troppo caldo e questo influirà sulla qualità del vostro sonno.

Comfort termico: è determinato dall’importanza della grammatura, ovvero dal rapporto peso/cm2 della vostra copertura. Questo deve consentire al calore naturale del tuo corpo di essere mantenuto allo stesso livello per tutta la notte, senza sudore e nemmeno una sensazione di sudore.

Copriletto estivo migliore

Il comfort ottimale tiene conto sia del peso che, naturalmente, della temperatura mantenuta nella stanza.

Alcuni preferiscono dormire in una stanza fresca mantenuta a 15 o 16°C, altri in una stanza riscaldata a 21°, altri ancora in una stanza temperata mantenuta a 19° (temperatura ambiente consigliata).

Oggi appartamenti e case sono adeguatamente riscaldati e adeguatamente isolati; non è quindi necessario in questo caso scegliere una coperta molto calda. Per le stanze con poco o nessun riscaldamento, invece, vi consigliamo di scegliere una coperta calda o addirittura molto calda.

Comfort fisiologico: è la capacità della tua copertura di evacuare l’umidità prodotta durante la notte dal tuo corpo. Infatti, per evitare un’eccessiva sudorazione, la pelle ha bisogno di respirare. Tutte le coperte in fibra naturale al 100% che offriamo sul sito offrono un ottimo comfort fisiologico, consentendo l’evacuazione dell’umidità semplicemente per l’assenza di qualsiasi materiale sintetico nella loro composizione.

4 – Controlla l’etichetta

Anche le etichette ti aiuteranno a fare la tua scelta. Emessi da organismi indipendenti, garantiscono l’assenza di sostanze tossiche, la composizione naturale, l’origine e naturalmente la qualità dei prodotti.

Pertanto, quando una coperta viene etichettata (Oeko Tex, Woolmark, ecc.), specifica l’ente di certificazione che la rilascia e spiega il valore aggiunto di questa etichetta sul prodotto che stai pensando di comprare.

Classifica dei migliori copriletto estivi

Copriletto estivo migliore: in microfibra

9. Qucover Copriletto Trapuntato Matrimoniale

Copriletto estivo trapuntato matrimoniale di qualità superiore di Qucover

Qucover propone un set composto da una trapunta e due federe, realizzato al 100% in poliestere.

La trapunta ha una dimensione di 220 x 240 cm, il che la rende adatta per un letto matrimoniale o anche per una piazza e mezza. Le federe sono di dimensioni standard di 50 x 70 cm.

Il tessuto ha un peso di circa 2,8 kg e una densità di 470 gr/mq, il che lo rende piacevole e morbido. Il design è stampato su entrambi i lati e presenta un motivo di bohémien, che porta una vivace atmosfera esotica nella tua stanza.

Questa biancheria da letto è lavabile in lavatrice fino a 30 gradi e si asciuga al sole.
È adatta per l’uso durante tutto l’anno ed è ideale per essere utilizzata come copridivano in soggiorno o come coperta per il letto.

Conclusione Qucover Copriletto Trapuntato Matrimoniale

Poichè è una trapunta leggera, è adatta essere utilizzata per mantenere il giusto grado di calore durante la stagione di transizione tra l’inverno e l’estate. La sua morbidezza la rende piacevole al tatto e può contribuire a creare un’atmosfera accogliente nella camera da letto.

In sintesi, Qucover è la scelta ideale per coloro che cercano una trapunta leggera e morbida per la mezza stagione, che possa aggiungere un tocco di vivacità alla propria camera da letto, grazie ai suoi bellissimi colori splendenti.

Qucover Copriletto Trapuntato Matrimoniale – Prezzo: 79,99 euro


Copriletto estivo migliore:  ponderata

8. Jaymag Coperta ponderata 150x200cm

Copriletto estivo Jaymag, coperta ponderata 150x200cm- il tuo compagno perfetto per un sonno fresco e confortevole

La qualità del tuo sonno è importante per te?

Se vuoi acquistare una coperta rilassante senza che il prezzo sia un ostacolo, il modello Jaymag può soddisfarti. La coperta Jaymag è pratica, funzionale e adatta a tutte le stagioni!

Per un maggiore comfort, la coperta ponderata Jaymag presenta cuciture aderenti. Questi permettono di distribuire uniformemente le perle di vetro in tutte le tasche del tuo accessorio per evitare che la cover sia pesante.

Jaymag è realizzato con materiali di qualità

Il cotone è ad alta densità è traspirante, ipoallergenico e morbido a contatto con la pelle. Le perle di vetro sono ipoallergeniche e non tossiche, permettendoti di goderti un accessorio per dormire sicuro: non corri il rischio di sviluppare allergie.

Copriletto estivo Jaymag: il tuo rifugio leggero e confortevole per notti fresche. Dimensioni 150x200cm.

Il peso della coperta si distribuisce uniformemente sul tuo corpo così puoi rilassarti tranquillamente.

Per il suo peso elevato, è consigliato a persone di corporatura più pesante (+ di 80 kg).

Per la sua manutenzione è sufficiente un lavaggio a secco per mantenerlo pulito.

Il suo prezzo è un po’ alto. Tuttavia, se vuoi sfruttare una copertura ad alte prestazioni, questa ti soddisferà.

Peso: 13 kg
Dimensioni: 200 x 180 cm
100% cotone
Diverse perle di vetro

Pro

  • Morbida e piacevole a contatto con la pelle
  • Versatile
  • Sicuro
  • Buona qualità

Contro

  • Prezzo
  • Non adatto a tutti, ma piuttosto a persone di corporatura robusta

Nel complesso, la coperta ponderata Jaymag è molto interessante e confortevole. Ti aiuta a liberarti della tua insonnia. Se il prezzo non è un problema per te, questo modello ti soddisferà!

A proposito di Coperta ponderata

Si tratta di una coperta trapuntata, leggera, arricchita da palline di vetro di vario numero, distribuite in modo uniforme, in modo che chi dorme durante la notte, si senta abbracciato e coccolato, senza che il suo copriletto si muova.
Non esistono dimostrazioni scientifiche che avvalorino questa tesi, ma molti utenti ne attestano la validità e i benefici.

Jaymag Coperta 150x200cm – Prezzo: 79,99 euro


Copriletto estivo migliore:  in micofibra

7. L’ANTICO ARCOLAIO Trapuntino Copriletto Primaverile-Estivo

Copriletto estivo primaverile-estivo L'ANTICO ARCOLAIO: il migliore per rendere il tuo letto fresco e elegante

L’Antico Arcolaio è l’azienda italiana che in provincia di Teramo dal 1958 si occupa di teleria e tessuti con competenza e passione, fino all’attuale terza generazione.

Il copriletto che ti presentiamo è un trapuntino double face bordeaux e rosso, per letto matrimoniale, di dimensione 245 x 265 cm, in microfibra.

L’antico Arcolaio ti offre la possibilità di scegliere tra vari colori, per adattare la tua coperta al tuo arredamento o ai tuoi gusti.

La microfibra con cui il copriletto è realizzato risulta particolarmente compatto, morbido e coprente, leggero, ma non troppo: non è solo un lenzuolo più spesso!

E’ una coperta realizzata con cura e attenzione alle rifiniture; è di facile manutenzione in quanto si lava in lavatrice a 30° – 40° e si stira facilmente.

I colori del copriletto L’antico Arcolaio sono vividi e brillanti e daranno luce e nuova vita ad ogni stanza.

L’ANTICO ARCOLAIO Trapuntino Copriletto Primaverile-Estivo  Sconto (25%) – Prezzo: 26,90 euro


Copriletto estivo migliore: made in Spagna

6. SABANALIA Aros Copriletto Stampato, Misto Cotone, Viola, Cama 80-170 x 280

Copriletto estivo stampato Sabanalia Aros viola, dimensioni 80-170 x 280 cm, in morbido misto cotone

Non tutti i marchi hanno trapunte da letto disponibili anche in taglie più grandi, ma questo non è un problema per Sabanalia, dal momento che hanno design e modelli molto freschi ed eleganti nel loro ampio stock, come il loro trapunta letto tipo 200 chiamato “Aros Quilt”.

Questo è un copriletto a motivi geometrici con un intricato design a cerchi in vivaci colori contrastanti, perfetto per dare vita a qualsiasi camera da letto. È realizzato in tela (50% poliestere e 50% cotone), e ha un’imbottitura di 180 gr/m².

Può essere utilizzato come trapunta estiva o primaverile, nel caso in cui si abbia una stagione con temperature fresche ed evitare così di ricorrere ai piumini nordici.

I colori di produzione disponibili spaziano dai viola ai grigi, dai toni della terra tra il marrone e il blu indaco, oltre a diverse sfumature di verde per i più audaci.

E’ una coperta interamente prodotta in Spagna.

Riassumendo, le caratteristiche di questo copriletto sono:

  • Piumino estivo sottile con tessuto da 180 g/m²
  • Prodotto interamente in Spagna.
  • Composizione: 50% Cotone – 50% Poliestere.
  • Piumino estivo sottile (circa il doppio dello spessore di un lenzuolo) trapunta decorativa
  • Le federe non sono incluse.

SABANALIA Aros Copriletto Stampato, Misto Cotone, Viola, Cama 80-170 x 280 – Prezzo: 23,66 euro


Copriletto estivo migliore:  in lana merino

5. Linen & Cotton Plaid BROOKLYN (140×200)

Copriletto estivo in lino e cotone, dal design elegante: Plaid BROOKLYN, misura 140x200 cm

Interamente intrecciata con lana merino, prodotta nell’Unione Europea, questa morbida coperta Linen e Cotton è naturalmente anallergica. La sua estetica semplice, ma ordinata a spina di pesce, le consente di essere utilizzata come coperta, copriletto o rivestimento per il divano

Perfetta per la camera da letto o il soggiorno, questa coperta del marchio Linen & Whool è realizzata interamente in lana merino perfetta anche per le calde notti estive.

Leggero, morbido e non molto spesso, questo modello Brooklyn ti manterrà fresco.
In particolare, sarai protetto dal calore elevato, ma anche dall’umidità durante il sonno.

Lana merino

Copriletto estivo in lino e cotone BROOKLYN (140x200): fresco e modernoLa lana merino, infatti, è composta da proteine costituite da aminoacidi che le conferiscono le sue proprietà idrorepellenti, calde e antiodore. Sono ad esempio le proteine all’interno della fibra che permettono alla lana di assorbire fino al 35% del suo peso in acqua. Il risultato è un tessuto caldo e sottile che respinge il sudore e ti mantiene asciutto. È la famosa pecora merino ha questa capacità di adattamento a temperature difficili che stiamo cercando.

La lana normale non è per tutti; è denso, sandreesso piuttosto caldo, punge e puoi andare. Al contrario, la dimensione della fibra merino corrisponde a un terzo di un capello umano. Sottile, delicato e infinitamente morbido al tatto, non irrita la pelle ed è adatto a tutti.

In conclusione: la lana merino offre eccellente controllo del calore e ha proprietà termoregolatrici: quando fa caldo , la lana merino ti mantiene fresco.
La fibra ha proprietà antimicrobiche e offre resistenza agli odori, inoltre è naturale e biodegradabile.

Questa bellissima coperta di lana grigia ha frange di circa dieci centimetri sui bordi e una texture delicata.

Misurando esattamente 200 x 140 cm, questo copriletto può essere utilizzato su un letto singolo o matrimoniale.

Le fibre di lana utilizzate per la progettazione di questo capo di alta qualità non hanno subito alcun trattamento chimico.

Per evitare che la tessitura si allenti ed eventualmente si pieghi, è opportuno riservare il lavaggio a secco o a mano a 30°

Linen & Cotton Plaid BROOKLYN (140×200) – Prezzo: 79,99 euro


Copriletto estivo migliore:  Top di gamma Fazzini

4. PAPIRO Copriletto – 2 piazze – CARTA DA ZUCCHERO

Copriletto estivo ideale: PAPIRO Copriletto - 2 piazze - colore CARTA DA ZUCCHERO

Fazzini è il brand italiano che rende la tua casa più elegante ed accogliente che mai, con una classe che solo il gusto italiano sa offrire.

Un esempio incontrovertibile è questo copriletto Papiro, colore carta da zucchero.

Si tratta di un copriletto matrimoniale, leggero, di puro cotone jacquard al 100%.

Le dimensioni di 2,70 x 2,70 lo rendono un copriletto abbondante, che qualche utente utilizza come copridivano, per la bellezza e l’eleganza delle forme.

La tecnica jacquard indica che i disegni del motivo Papiro vengono tessuti direttamente sulla stoffa con immagini elaborate e complesse e colori che non rischiano mai di sbiadire perché costituiscono un tutt’uno con la stoffa.

La tecnica Jacquard prende origine nel 1800 in Francia, con la nascita del telaio, in cui si comincia a produrre illustrazioni complicate su tessuti di 1° qualità, prestando la massima attenzione ai dettagli.

Anche il copriletto Papito di Fazzini è curato nei minimi particolari, con gli angoli sagomati e ben rifiniti e una scelta del tessuto e dei colori particolari che gli danno un aspetto unico e ricercato.

Il produttore consiglia di lavarlo in lavatrice a 40°, affinché duri perfetto per lunghissimo tempo.

PAPIRO Copriletto – 2 piazze – CARTA DA ZUCCHERO – Prezzo: 179,00 euro


Copriletto estivo migliore:  Top di gamma

3. HILLFAIR 100% morbido cotone pettinato termico

Copriletto estivo HILLFAIR: 100% morbido cotone pettinato termico di alta qualità

Soffri di allergia? Cerchi un cotone organico e morbido che si adatti perfettamente alla tua pelle?

Sei eco-consapevole e particolarmente attenta all’ambiente?
HillFair è il copriletto più adatto alle tue esigenze.

HillFair è il copriletto realizzato al 100% in cotone biologico ed è completamente privo di coloranti, come dimostra la certificazione AZO free.

Inoltre l’etichetta GOTS certifica che è un cotone biologico, il che significa che è stato lavorato senza pesticidi o erbicidi, i coloranti azo-free non contengono metalli pesanti e sono filati, cuciti e confezionati secondo le regole del lavoro equo solidale.

Anche la borsa contenitiva è prodotta con materiale organico e totalmente riutilizzabili.

Per la tua sicurezza totale, il prodotto viene fornito con un certificato della smart card che può essere scansionato per verificarne l’autenticità.

Si tratta di una coperta leggera e traspirante, perfetta per la stagione intermedia, disponibile in varie taglie.
Va lavata con cura in lavatrice e asciugata nell’asciugatrice, seguendo le istruzioni e non ha bisogno di essere stirato

Le dimensioni della confezione sono 228,6 x 228,6 x 0,3 cm e pesa 2,11 Kg.

Pro

  • La coperta ha un aspetto molto morbido e caldo.
  • È rispettoso dell’ambiente.
  • È ideale per le persone con pelle sensibile.

Contro

  • Non rilevati

Conclusione

HillFair è una coperta tutta naturale e bellissima, proposta ad un prezzo interessante, dato che è realizzato con materiali di prima qualità. È ben progettato ed è a tinta unica.
La coperta non fa pilling, ma rilascia piccole palline di tessuto quando viene lavata. Resiste a molti lavaggi e le fibre naturali fanno miracoli per le persone con pelle sensibile.

HILLFAIR 100% morbido cotone pettinato termico – Prezzo: 206,52 euro


Copriletto estivo migliore:  Top di gamma

2. Copriletto Matrimoniale Trapuntato BASSETTI Granfoulard Trapuntino Primavera Estate

Copriletto matrimoniale estivo fantastico: trapuntato, firmato BASSETTI, perfetto per la primavera e l'estate

 

Chi non ha mai rallegrato la propria casa con un Grandfoulard Bassetti?

E’ il telo arredo copritutto che ha arredato le nostre case dal 1987, quando l’azienda milanese Bassetti ha lanciato sul mercato questi tessuti di colore, leggeri e coloratissimi, decorati con disegni vivaci e resistentissimi.Copriletto estivo matrimoniale trapuntato BASSETTI Granfoulard - Trapuntino ideale per primavera ed estate

Sulla scia di questo stile colorato e raffinato, Bassetti presenta anche il copriletto Laglio,  matrimoniale, leggero, adatto per la primavera e l’estate.

Si tratta di una coperta dalle dimensioni di 265 cm x 255 cm, realizzato in puro cotone americano, fornito di una leggera imbottitura in  fiocco di puro cotone, da 80 gr al metro quadro.

La caratteristica distintiva di questo copriletto è la qualità di stampa, ottenuta da colori solidi e resistenti a tanti lavaggi anche in lavatrice a 40°.

I colori  e i disegni di questa coperta sono mutuate, secondo le indicazione dei produttori, dalle  decorazioni che abbelliscono  le ville antiche presenti a Laglio, sul lago di Como.

La coperta  riprende  i particolari degli affreschi preziosi e ricercati, con una scelta di colori  freschi e brillanti, inalterati nel tempo.

La manutenzione è facile: il produttore consiglia di lavare in lavatrice, ma non candeggiare e non stirare.

Naturalmente, la coperta è certificata OEKO TEX.

Laglio di Bassetti è una coperta davvero fantastica, particolare per la qualità del tessuto, ma soprattutto per l’eleganza, la classe e l’originalità del disegno e delle decorazioni. Incredibile l’uso dei colori che Bassetti riesce ad imprimere ai suoi tessuti, in particolare a questa coperta primaverile.

Copriletto Matrimoniale Trapuntato BASSETTI Granfoulard Trapuntino Primavera Estate – Prezzo: 189,00 euro


Copriletto estivo migliore:  Top eleganza e qualità

1. Caleffi 1003142 Cotone Brian Copriletto Primaverile per Matrimoniale Letto 

Copriletto estivo Caleffi in cotone Brian per letto matrimoniale, ideale per la primavera

Il brand Caleffi nasce nel 1962 nei pressi di Mantova ed è oggi leader nella produzione della biancheria della casa. Si rivela simbolo del Made in Italy per i materiali di pregio utilizzato e la cura dei dettagli, unito ad un design ricercato ed innovativo, che unisce elementi classici a particolari alla moda.

Brian è il copriletto matrimoniale trapuntato, elegante, morbido ed avvolgente, realizzato con un tessuto al 100% di cotone.

L’imbottitura è in fibra di poliestere anallergico, con una grammatura di 80 gr per metro quadro,  quindi leggero e carezzevole per le serate primaverili o autunnali.

Il colore, blu in prevalenza, che decora la coperta, è realizzato in Eco Color, che certifica che il prodotto è privo di sostanze nocive per la salute. I tessuti Caleffi, del resto, sono certificati OEKO Tex Standard, segno della salubrità dei prodotti, per una tutela globale del benessere degli acquirenti.

Conclusione Caleffi

La coperta Caleffi è tra le nostre preferite per l’eleganza dei tessuti, la signorilità e discrezione dei colori che danno un tono distintivo ad ogni tipo di arredamento.

Apprezzo il tepore naturale offerto dalla coperta Brian nelle mezze stagioni, la sua eleganza e, perché no, l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Caleffi 1003142 Cotone Brian Copriletto Primaverile per Matrimoniale Letto –  Prezzo: 259,00 euro  Sconto (25%) – Prezzo: 23,66 euro


Ora dovresti avere qualche idea per poter scegliere il miglior PRODOTTO o almeno quello più adatto alle tue esigenze, alla tua auto e alle tue tasche… Facci sapere cosa hai scelto nei commenti! 😉

Click to rate this post!
[Total: 5 Average: 5]

Sappi che io in qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Click to rate this post!
[Total: 5 Average: 5]

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here