Miglior pattumiera: 9 TOP [GUIDA 2024]

Stai cercando la miglior pattumiera per casa tua? Sei nel posto giusto! Tutti sanno cos’è un bidone della spazzatura, ma quello da cucina si distingue dagli altri per questioni di igiene.

Deve chiudersi bene per non attirare insetti o diffondere odori.

La sua movimentazione deve essere semplice per non depositare sporcizia sul suo sistema di apertura, particelle che la persona successiva che utilizzerà il bidone potrebbe recuperare.

Eppure in cucina spesso abbiamo le mani “sporche”, anche quando ci siamo appena lavati le mani e sono appena ricoperte di succo di carota o altri ingredienti che vengono tagliati.

Insomma, l’igiene è un elemento centrale in una pattumiera da cucina ed è per questo che va scelta con cura.

Tabella Comparativa dei prezzi

#ImmagineProdottoCapacità (l)Prezzo (€)
1Coperta termica - KITCHEN MOVE - Bidone dei rifiuti AutomaticoKITCHEN MOVE Automatico6892,00
2Coperta termica - Songmics Pattumiera Di 54LSongmics Pattumiera Di 54L54106,99
3Pattumiera migliore - KITCHEN MOVE - Pattumiera automatica con apertura sensorizzataKITCHEN MOVE apertura sensorizzata4258,99
4Pattumiera migliore - KLARSTEIN TouchlessKLARSTEIN Touchless72195,99
5Pattumiera migliore - Brabantia Bo Touch Bin – 2 secchi interni da 30 litriBrabantia Bo Touch Bin – 2 secchi interni da 30 litri60204,03
7Pattumiera migliore - Wesco Kickmaster Pattumiera, Bianco, 33 LWesco Kickmaster Pattumiera, Bianco, 33 L33156,34
8Pattumiera migliore - Pattumiera a Pedale Curver 50 LPattumiera a Pedale Curver 50 L5075,10
9Pattumiera migliore - Amazon Basics - Pattumiera rettangolare con chiusura silenziosaAmazon Basics - Pattumiera rettangolare con chiusura silenziosa, 32 L3287,21

Come scegliere la pattumiera da cucina?

Diversi criteri ti consentono di sapere quale pattumiera da cucina acquistare. Alcuni sono puramente estetici, altri aiutano a mantenere la cucina in perfette condizioni.

La dimensione

La capienza della pattumiera è davvero un argomento complesso. La stragrande maggioranza dei caricatori consiglia una capacità di 20-30 l per 1 o 2 persone, da 30 a 42 l per 3-5 persone e più di 50 l per più di 5 persone. Ciò consente di portare fuori la spazzatura ogni 3-4 giorni circa.

Inoltre, è meglio prendere un bidone della spazzatura un po’ troppo piccolo che troppo grande. Questo permette di buttare via regolarmente il pattume, anzi invita invita  a produrne sempre meno (zero waste).

Miglior pattumiera: la dimensione ideale per una gestione efficace dei rifiuti

Il materiale

Non ci sono molte scelte. Può essere di plastica o metallo. L’acciaio inossidabile (o acciaio inossidabile) è spesso più elegante, ma solo la plastica consente il colore. Anche la manutenzione è più facile con la plastica, perché non è necessario asciugarla perfettamente.

Miglior pattumiera: il materiale di qualità rende la differenza

L’apertura

Quattro sistemi lavorano fianco a fianco: l’apertura automatica (con un sensore a infrarossi), il pedale, l’apertura manuale, il sistema push (premi e il cestino si apre). In cucina è da evitare solo il sistema manuale, sia per una questione di praticità (è più facile buttare le bucce su un tagliere con due mani) che per igiene.

Il numero di scomparti

In generale, è un unico grande bidone della spazzatura per i rifiuti domestici. Tuttavia, sempre più spesso è possibile acquistare un unico bidone con due o tre bidoni per i rifiuti riciclabili e anche per il compost.

Miglior pattumiera: selezionare il numero di scomparti adatto alle tue esigenze

Dimensioni

Controlla le dimensioni complete e il suo peso. Confrontali con il luogo in cui installare il cestino. Questo è essenziale per un bidone della spazzatura integrato.

È il sistema di apertura che permette di classificare i suoi prodotti.

La pattumiera manuale deve essere maneggiata a mano. Può essere un lembo o un coperchio da sollevare.

Se stai cercando la miglior pattumiera per il tuo ufficio, potresti essere interessato anche alle migliori sedie da ufficio!

La pattumiera a pedale è una soluzione molto pratica in cucina. Il piede attiva l’apertura e abbiamo quindi entrambe le mani libere per gettare i rifiuti.
Il bidone a pressione (o a spinta) richiede la pressione della mano prima che si apra automaticamente. Il vantaggio è che puoi farlo con il dorso della mano quando tieni qualcosa.

La pattumiera automatica è dotata di un sensore. Basta avvicinarsi (puoi passare la mano o il piatto che vuoi svuotare) e si spalanca. Quindi non tocchiamo niente.

La concentrazione di germi o batteri presenti nell’aria in un bidone della spazzatura può arrivare fino a 1.000 per metro cubo, quindi è meglio tenere le mani il più lontano possibile da questa fonte. Con una pattumiera automatica elimini il rischio di entrare in contatto con germi e batteri. E il funzionamento a mani libere di questo tipo di pattumiera non è solo più igienico, è anche più conveniente.

Qui, cerchiamo di aiutarti a trovare un articolo affidabile, estetico e soprattutto adatto alle tue esigenze. 

L’obiettivo di questa guida è quello di illuminarti sui diversi modelli per scoprire la miglior pattumiera in commercio, grazie ad una rigorosa selezione dettagliata in questa guida e negli articoli.


Classifica delle migliori pattumiere

Miglior pattumiera: 50 litri

9. Amazon Basics – Pattumiera rettangolare con chiusura silenziosa, 32L

Il bidone della spazzatura Amazon rappresenta la sintesi della funzionalità e dell’eleganza, adatta per la casa o l’ufficio.

Con la sua capacità di 32 litri è sufficiente per gestire una quantità moderata di rifiuti domestici o dell’ufficio, senza doverlo svuotare troppo di frequente.

La forma rettangolare, inoltre, permette di sfruttare al meglio lo spazio, adattandosi bene a pareti o angoli.

Realizzato all’ esterno in ferro resistente, per resistere alle intemperie e alle dure prove del tempo, questo bidone è anche dotato di un rivestimento che lo rende immune da impronte digitali e macchie, garantendo una pulizia costante e un aspetto impeccabile.

Al suo interno, troverai un cestino in plastica altamente resistente, pensato per contenere i rifiuti in modo sicuro e igienico. Grazie al suo design rimovibile, lo smaltimento dei rifiuti diventa un’operazione rapida e senza sforzo.

La caratteristica principale di questa pattumiera è la chiusura silenziosa: il coperchio si chiude lentamente e in modo silenzioso, evitando rumori fastidiosi o sbattimenti, mantenendo sempre un ambiente tranquillo.

I cuscinetti in gomma antiscivolo assicurano stabilità su qualsiasi tipo di pavimento, mantenendo la pattumiera saldamente ancorata al suolo, evitando scivolamenti indesiderati.

Ma non è tutto: il bidone è dotato di un sistema di chiusura speciale tra il coperchio e il secchio interno, progettato per mantenere il coperchio aperto quando necessario, il che rende lo smaltimento dei rifiuti un’operazione ancora più agevole e senza complicazioni.

La superficie liscia e il materiale di composizione rendono questa pattumiera facile da pulire e mantenere in ordine.

Con il nostro bidone della spazzatura, non solo avrai a disposizione un contenitore affidabile e robusto, ma anche un complemento elegante e pratico per qualsiasi ambiente domestico o commerciale.

Amazon Basics – Pattumiera rettangolare con chiusura silenziosa, 32L – Prezzo: 87,21 euro


Miglior pattumiera: 50 litri

8. Pattumiera a Pedale Curver 50 L

La migliore soluzione per la tua spazzatura: Pattumiera a pedale Curver da 50 litri

Capacità: 50 litri
Dotato di pedale e cerchi per la busta
Diversi colori

Questa grande pattumiera con una capacità di 50 litri è dotata di un pedale.

È molto pratico perché  in cucina abbiamo sempre le mani occupate e spesso sporche: il pedale evita di macchiare ogni volta il coperchio della pattumiera.

Ha un bell’aspetto metallico, ma è fatto di plastica, che impedisce la ruggine, le ammaccature e le fastidiose impronte sulla superficie.

Ingegnosi, i cerchi consentono di fissare saldamente nel secchio estraibile il sacco della spazzatura.

Ampia e stabile, questa pattumiera misura 32 x 39 x 72 cm,con il coperchio aperto è alta 96,5 cm.

Esiste anche in nero o rosso.

Pattumiera a Pedale Curver 50 L – Prezzo: 66,10 euro


Miglior pattumiera: 33 litri di design 😉

7. Wesco Kickmaster Pattumiera, Bianco, 33 L

Pattumiera Wesco Kickmaster Bianca da 33 L - la migliore soluzione per lo smaltimento dei rifiuti con design elegante e pratico.

Grazie al suo design originale e alla qualità dei materiali utilizzati per la sua fabbricazione, questa pattumiera da cucina Wesco Kickmaster (33 litri)è un vero e proprio oggetto di design.

Per integrarsi armoniosamente nel tuo ambiente, è disponibile in 12 diversi colori.

Rotondo, misura solo 37,5 cm di diametro [e 69 cm di altezza], il che gli permetterà di trovare facilmente il suo posto nei tuoi interni.

Dotata di un ampio pedale in metallo che permette di aprirla senza toccarla o chinarsi, questa pattumiera, dalle linee decisamente moderne, ti piacerà a livello pratico ed estetico.

Ha un’ampia apertura con una serranda posta sulla parte superiore, che si apre e si chiude silenziosamente e limita efficacemente la diffusione dei cattivi odori.

Il secchio interno rimovibile è realizzato in plastica e può essere maneggiato facilmente grazie a una maniglia.

Per non danneggiare il pavimento della tua cucina, ha un bordo in plastica antiscivolo.

Robusta, elegante e resistente, questa pattumiera da cucina realizzata con materiali di alta qualità è anche facile da pulire grazie alla sua superficie liscia e all’assenza di spigoli vivi.

Pro

  • Design moderno e originale
  • 12 colori disponibili
  • Apertura a pedale
  • Coperchio in acciaio inossidabile
  • Capacità 33 litri

Contro

  • Maniglie laterali in plastica
  • Rimozione della borsa relativamente noiosa

Wesco Kickmaster Pattumiera, Bianco, 33 L – Prezzo: 156,34 euro


Miglior pattumiera: in acciaio, da cucina

6. Brabantia Pattumiera Con Pedale

Miglior pattumiera con pedale: Brabantia, design elegante e pratico, perfetta per mantenere pulita e ordinata la tua casa.

Moderna, elegante, ecologica, questa pattumiera da cucina con una capacità di 30 litri, è realizzata con materiali di alta qualità.

È prodotta con il 40% di materiali riciclati e, dopo l’uso, è riciclabile al 98%.

Disponibile in 16 diversi colori e finiture, si adatterà facilmente ai tuoi interni, qualunque sia il loro stile. Poco ingombrante, misura 28,9 cm di diametro e 63 cm di altezza.

Realizzata in acciaio inossidabile, non teme la corrosione ed è facile da pulire. Un secchio in plastica rimovibile protegge l’interno dallo sporco e consente una facile rimozione del sacco della spazzatura.

Per aprirlo e chiuderlo basta una semplice pressione del piede sul pedale e il coperchio è perfettamente sigillato per limitare i cattivi odori.

Per garantirne la stabilità e preservare l’integrità del tuo pavimento, questa pattumiera da cucina ha un’ampia base in plastica antiscivolo.

Brabantia 114465 – Pattumiera Con Pedale – Prezzo: 89,00 euro


Miglior pattumiera: due secchi interni capienti

5. Brabantia Bo Touch Bin – 2 secchi interni da 30 litri

Miglior pattumiera: Brabantia Bo Touch Bin, con 2 secchi interni da 30 litri, per una gestione comoda e igienica dei rifiuti

Se la conservazione del nostro pianeta è importante per te, non sarai insensibile agli argomenti di questa pattumiera da cucina Brabantia. Garantita 10 anni, questa novità è realizzata con il 40% di materiali riciclati di alta qualità. Impegnato nella difesa dell’ambiente, il suo produttore (originario dai Paesi Bassi) ha stretto una partnership con l’associazione The Ocean Cleanup, che mira a liberare tutti gli oceani del mondo dai rifiuti di plastica.

La Touch è composta da due contenitori da 30 litri, ed è la pattumiera da cucina perfetta per differenziare e riciclare i rifiuti.

Relativamente leggera [7,4 kg] e dotata di robuste maniglie laterali, è facile da spostare.
Rettangolare

Dimensioni

larghezza: 54,5 cm

profondità: 31,2 cm

altezza: 65,6 cm (aperta 88,9 cm)

E’ è stato progettata per essere fissato a parete con discrezione o per poterla sollevare da terra aggiungendo apposti piedini (esistono i fori predisposti)

Grazie al sistema Soft Touch, si apre e si chiude con un semplice tocco.

È disponibile in molti colori per adattarsi a qualsiasi stile di decorazione.

Le parti cromate, in plastica e laccate possono essere pulite con un panno umido e un detergente neutro. Evita l’uso di prodotti abrasivi o aggressivi né prodotti che contengono cloruro.

Caratteristiche principali:

  • Sistema di apertura e chiusura soft touch. Si apre senza rumore con un leggero tocco sul coperchio.
  • Ampia apertura del coperchio.
  • Secchi extra large da 30 litri ciascuno, capacità totale 60 litri.
  • Facile da pulire e trasportare.
  • Realizzato con materiali e meccanismi di alta qualità.
  • 10 anni di garanzia.
  • Misure: 65,6×54,5×31,2 cm.

Brabantia Bo Touch Bin – 2 secchi interni 30l –  Prezzo: 279,00 euro Sconto (13%) – Prezzo: 243,13 euro


Miglior pattumiera: doppio spazio

4. KLARSTEIN Touchless

Immagine: La migliore pattumiera KLARSTEIN Touchless che si apre automaticamente senza bisogno di toccarla

Con un elegante involucro in acciaio inossidabile, Klarstein è la pattumiera che si adatta facilmente allo spazio della tua cucina, senza interferire con l’arredamento.

La sua grande capacità di 72 litri permette di separare con facilità i rifiuti grazie ai suoi quattro bidoni: uno da 43 litri, uno da 4 litri e due da 12,5 litri.

La parte principale è di ben 43 litri, troppo abbondante secondo alcuni utenti.

Nel vano inferiore su ruote troverai due bidoni da 12,5 L ciascuno: sono dotati di maniglie e scivolano facilmente avanti e indietro sulle ruote.

L’ultimo contenitore con coperchio è da 4 litri: è molto pratico per contenere l’organico e, grazie al coperchio, eviterai la fuoriuscita di cattivi odori. Inoltre, il riempimento del secchio avviene senza la necessità di toccarlo

Dimensioni complessive

  • Largo: 43 cm
  • Profondo: 32 cm
  • Alto: 83 chiusoAlto: 109 aperto
  • Peso (totale): ca. 8,7 kg

Smontabile, è ideale per i rifiuti organici.

Questa pattumiera doppia – Klarstein – Touchless contiene efficacemente i cattivi odori e impedisce che si diffondano in tutta la casa. È dotato di un pulsante in modo da poter aprire facilmente il coperchio.

Le spie luminose sul pannello di controllo ti informano sullo stato del sensore e sul livello di carica delle batterie, ( che non sono incluse) mentre il meccanismo SoftClose si occupa di una speciale apertura e chiusura.

Altrimenti, puoi fare affidamento sul corretto funzionamento del suo rilevatore. Niente paura, il coperchio si chiude manualmente con un pulsante o automaticamente dopo 5 secondi. Il timer a bordo consente di avere una migliore visibilità sul tempo rimanente prima della chiusura.

Durata della batteria: 3 mesi contando 20 aperture al giorno

Caratteristiche ed altre informazioni sul prodotto

  • Consumo energetico: 4,5 W
  • Coperchio a conchiglia con meccanismo a sensore
  • Interno spesso e chiuso per contenere gli odori
  • Contenitore aggiuntivo da 4 litri con coperchio proprio
  • Adatto per cucine, appartamenti, uffici e giardini
  • Facile da pulire
  • Durata della batteria: 3 mesi con 20 aperture al giorno
  • Alimentazione: 6 batterie AA (Attenzione perchè non incluse nella consegna)

In sintesi

Facile da usare: pannello di controllo intuitivo con pulsante apri/chiudi, spia luminosa e timer per la chiusura
Apertura: apertura completa in automatico tramite rilevatore o manualmente tramite pulsante
Manuale: il coperchio si apre e si chiude completamente manualmente
Chiusura: chiusura completa in automatico dopo 5 secondi o manualmente tramite pulsante
Funzionamento a batteria: il sensore automatico richiede 6 batterie AA per 3 mesi di autonomia

KLARSTEIN Touchless – Prezzo: 165,99 euro


Miglior pattumiera: apertura automatica

3. KITCHEN MOVE – Pattumiera automatica con apertura sensorizzata

miglior pattumiera: Pattumiera automatica KITCHEN MOVE con apertura sensoriale

Questa pattumiera intelligente si apre automaticamente non appena passi la mano sul suo sensore di movimento. Venduto ad un prezzo molto molto interessante, è rotondo e ha una capacità di 42 litri. È disponibile in 5 diversi colori.

Apertura automatica
✓ 5 colori disponibili
✓ Design moderno
✓ Indicatore di batteria scarica
✓ Leggero (3,9 kg)

Nessun secchio interno rimovibile
✓ Plastica sensibile agli urti

Questa pattumiera rotonda da cucina ha un sistema di riconoscimento del movimento a infrarossi in modo che il coperchio si apra automaticamente quando vuoi buttarci dentro qualcosa.

Funziona con 4 batterie (non incluse) o può essere collegato direttamente alla rete elettrica acquistando un adattatore fornito a tale scopo. Grazie al pulsante on/off, hai la possibilità di tenere aperto il coperchio.

Con una capacità di 42 litri, questa pattumiera da cucina di design misura 30 cm di diametro e 74 cm di altezza. Per integrarsi facilmente nella tua decorazione, è disponibile in 5 colori: bianco, tortora, viola, rosso o nero. Ha cinghie di plastica per mantenere il sacco della spazzatura in posizione e una base antiscivolo in modo che non lasci segni sul pavimento.

Miglior pattumiera: KITCHEN MOVE - Pattumiera automatica con apertura sensorizzata - comoda soluzione per una gestione igienica e senza contatto dei rifiuti domestici

Particolare cura è stata posta nelle finiture: i materiali utilizzati (plastica e metallo anticorrosione) sono perfettamente lisci per poter essere facilmente puliti. Inoltre, il coperchio di questa pattumiera Kitchen move Soho è stato ridisegnato rispetto a quello della versione precedente. È più resistente di prima e ora incorpora un indicatore di batteria scarica.

KITCHEN MOVE – Pattumiera automatica con apertura sensorizzata – Prezzo: 58,99 euro


Miglior pattumiera: top di gamma

2. Songmics Pattumiera Di 54L

Miglior pattumiera: Songmics Pattumiera Di 54L - comoda e capiente soluzione per la raccolta dei rifiuti domestici

Cerchi un bidone della raccolta differenziata per la tua famiglia? Un altro prodotto che dovresti prendere in considerazione è il Songmics da 54 litri. E’ un cestino per la raccolta differenziata da 54 litri.

Se stai cercando un cestino per la raccolta differenziata di grande capacità, il cestino Songmics è fatto per te con la sua capacità di 54 litri. La compattezza è all’appuntamento poiché misura solo 60,5 cm di larghezza, 34 cm di profondità e 56,5 cm di altezza.

Songmics Pattumiera Di 54L: la scelta ideale per una gestione efficiente dei rifiuti

Questo cestino per la cernita selettiva di grande capacità troverà il suo posto anche in piccoli spazi. Non è tutto, con 8 kg di peso a vuoto, l’installazione rimane infantile e conferisce al bidone la sua stabilità.

Sono disponibili tre scomparti per separare i rifiuti a tuo piacimento. Nota che il cestino da 54 litri è il modello con la capacità più grande di Songmics.

Come di consueto per questo marchio, i bidoni hanno ciascuno il proprio bidone in plastica ABS. Importante per isolare correttamente i rifiuti e quindi ridurre al minimo gli odori e il rischio di perdite. Infine, la presenza di collaudati pedali consente una facile e rapida apertura di ogni coperchio.

Punti forti

Una capacità record di 54 litri per questo bidone della raccolta differenziata. In questo modo eviti di cambiare troppo spesso i sacchi della spazzatura. Da notare la presenza di 3 scomparti che ti danno la libertà di suddividere i rifiuti per tipologia. Si noti, ad esempio, carta/cartone, imballaggi, ecc. L’acciaio inossidabile conferisce maggiore solidità alla struttura. Ciò comporta necessariamente una maggiore durata e una manutenzione relativamente semplice. Tutto ciò lo rende più pratico da usare quotidianamente.

Inoltre, il produttore non ha sacrificato il design della pattumiera Songmics da 54 litri. Così la pattumiera trova con orgoglio il suo posto in cucina o in un’altra stanza senza però macchiarsi con la decorazione. Tutti questi elementi gli valgono il primo posto nella nostra classifica dei migliori bidoni per la raccolta differenziata.

Una pattumiera da 54L Songmics, la scelta migliore per una gestione efficiente dei rifiuti.

Punti deboli

Contrariamente all’uso di acciaio inossidabile lucidato in modo impeccabile, i graffi possono apparire in caso di cattivo trattamento. Allo stesso modo vanno evitate le spugne aggressive con una parte metallica. Peccato che il codice colore sulla pattumiera a 3 scomparti da 24 litri non sia presente neanche qui per 54 litri.

Infine, il prezzo può sembrare alto a prima vista. Ciò è del tutto giustificato dall’uso dell’acciaio inossidabile, dalla solidità del meccanismo e dalla cura nella finitura e nel design di questo cestino Songmics da 54 litri.

Panoramica Valutazione del prodotto

SONGMICS Pattumiera per Raccolta differenziata 54L, con Petali, Acciaio, 3 Scomparti, Secchi Interni Rimovibili, 6 Etichette, per Ordinare Facile, Argento e Nero LTB54L SONGMICS Pattumiera per Raccolta differenziata 54L, con Petali, Acciaio, 3 scomparti, secchi.

Songmics Pattumiera Di 54L –  Prezzo: 110,99 euro  Sconto (4%) – Prezzo: 106,99 euro


Miglior pattumiera: top di gamma

1. KITCHEN MOVE – Bidone dei rifiuti Automatico

pattumiera automatica Kitchen Move - la soluzione migliore per la gestione dei rifiuti

Hai una famiglia numerosa? Abbastanza spazio per un grande bidone della spazzatura? Vuoi un’apertura automatica per l’igiene della tua cucina? Inoltre, articoli così affidabili sono rari.

Ancora più rari sono quelli di grande capacità. Ma qui abbiamo selezionato la migliore pattumiera automatica: la pattumiera Kitchen Move Majestic di grande capacità!

Fedele alla sua reputazione, Kitchen Move presenta un modello in metallo spazzolato. Questo tipo di rivestimento inossidabile ti consente di sperare di conservare la tua pattumiera per molto tempo. Ed è quello che stai cercando quando acquisti un cestino per la famiglia come questo.

Caratteristiche

  • Capacità 68 Litri
  • Colore Acciaio Inox
  • Materiale Metallo
  • Forma Rettangolare
  • Peso articolo 4 Chilogrammi
  • Dimensioni del prodotto 40.9L x 28.9l x 75.5H cm

Il prodotto Kitchen Move Majestic è disponibile in diverse capacità, comprese le 2 più grandi: 68 e 80 litri. Sarai in grado di cambiare il tuo sacco della spazzatura meno frequentemente.

Miglior pattumiera: KITCHEN MOVE - Bidone dei rifiuti Automatico, la soluzione ideale per un'igiene impeccabile in cucina.Nonostante la sua struttura molto robusta, il prezzo rimane relativamente accessibile quando la concorrenza può mostrare prezzi che sono spesso 2 o 3 volte più costosi!

In caso di batterie scariche, potrai continuare a utilizzare la tua pattumiera automatica Kitchen Move. Questo grazie a 2 portelli discreti situati sui lati e che consentono l’apertura manuale della valvola. Tutto è stato studiato con attenzione!

KITCHEN MOVE – Bidone dei rifiuti Automatico – Prezzo: 92,55 euro


Ora dovresti avere qualche idea per poter scegliere la miglior pattumiera o almeno quella più adatta alle tue esigenze, perfetta per la tua casa e per le tue tasche… Facci sapere cosa hai scelto nei commenti! 😉

Sappi che io in qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
roberto
robertohttp://arrediamola.it
Roberto è un ingegnere informatico che sta arredando casa sua, con un budget molto, molto, limitato. Decide di aprire il blog Arrediamola per condividere tutte le sue esperienze e cercare soluzioni alternative online per costruire una casa calda e accogliente!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Social media

Scopri le migliori marche per arredare in modo elegante la tua casa! Tante idee per ogni tipo di arredamento...

Related Articles