Miglior Stendibiancheria: 5 TOP per stendere senza fatica [2022]

Ci sono oggetti per la casa a cui non prestiamo molta attenzione finché non cerchiamo qualcosa di specifico: sono settimane che cerco uno stendibiancheria per casa mia, perché mi sono reso conto del numero enorme dei tipi di stendibiancheria che esistono

Non è che confrontare gli stendibiancheria sia un’attività entusiasmante, ma qualcuno deve farlo e se leggete l’articolo completo vi renderete conto che gli stendibiancheria attuali non sono un semplice supporto per asciugare i vestiti, sono progettati in ogni piccolo dettaglio.

Ma lasciate che vi dica quanto sia utile per me l’uso di uno stendibiancheria con ruote, dato che posso stendere i miei panni in bagno dove c’è la lavatrice e poi spostarli in soggiorno o in cucina, senza nessuno sforzo.

Gli stendibiancheria rappresentano una soluzione intelligente per ottimizzare lo spazio e hanno una struttura che permette di stendere i panni ad asciugare, senza rovinarli, e occupano poco spazio quando non vengono utilizzati.

Se cerchiamo uno stendibiancheria per balcone il fatto che sia  pieghevole è essenziale, così come uno stendibiancheria verticale può essere una buona idea se intendiamo appenderlo all’interno e quindi occupare il minor spazio possibile.

Stendibiancheria in legno

Inoltre, credimi, se non cerchi, analizzi e scegli il miglior stendibiancheria che trovi, te ne pentirai ogni volta che dovrai asciugare i tuoi vestiti a casa, perché forse ne hai scelto uno troppo piccolo e la tua lavatrice è 10 Kg, o perché è troppo fragile e non  sopporto se ci metti sopra un piumino, o perché non è pieghevole e lo hai sempre tra i piedi a darti fastidio sul terrazzo… quindi se non vuoi sbagliare quando acquisti il ​​tuo stendibiancheria, continua a leggere.

Analisi degli stendibiancheria più venduti

Abbiamo già detto che gli stendibiancheria sono una pratica soluzione quando hai problemi di spazio per asciugare i tuoi vestiti, in quanto hanno una struttura pieghevole, ideale per posizionare i tuoi vestiti senza ingombro o danneggiarne l’integrità.

Ma non si limitano solo a questi modelli che vi mostriamo, esistono innumerevoli tipologie di stendibiancheria meno comuni, ma che possono anche offrirvi delle buone caratteristiche se si adattano a ciò di cui avete bisogno, come ad esempio: stendibiancheria a soffitto, stendibiancheria per termosifoni, stendibiancheria per finestre , stendibiancheria da balcone….

Tabella Comparativa dei prezzi

Se hai poco tempo puoi scoprire qui la classifica aggiornata coi prezzi dei migliori stendini.

#ImmagineProdottoPrezzo (€)
1miglior stendibiancheria - Foppapedretti Supergulliver StendibiancheriaFoppapedretti Supergulliver Stendibiancheria159,00
2miglior stendibiancheria - Vileda Infinity FlexVileda Infinity Flex62,99
3miglior stendibiancheria - SONGMICS Stendibiancheria a 2 LivelliSONGMICS Stendibiancheria a 2 Livelli66,99
4miglior stendibiancheria - Gimi Modular 4 Stendibiancheria Da PavimentoGimi Modular 4 Stendibiancheria Da Pavimento40,40
5miglior stendibiancheria - Gimi Modular 4 Stendibiancheria Da PavimentoFoxydry Mini, Stendibiancheria a soffitto158,90

Facci sapere se li hai provati nei commenti! Oppure scrivi la tua esperienza! 😉

Cosa dovresti considerare prima di acquistare uno stendibiancheria?

Uno stendibiancheria è uno strumento utile per stendere i panni, che serve per ottimizzare lo spazio negli ambienti piccoli, la maggior parte dei modelli si adatta facilmente all’area disponibile e si ripiega per occupare uno spazio minimo all’interno della casa.

Prima dell’acquisto ti conviene prendere in considerazione:

  • Gli stendibiancheria devono essere realizzati con materiali di buona qualità, come alluminio rinforzato o acciaio, affinché la loro struttura sia stabile e non ceda sotto il peso degli indumenti.
  • Le finiture dello stendibiancheria devono essere di prima classe, in modo che non subisca ossidazioni dovute all’umidità o graffi o macchie con l’uso.
  • I modelli pieghevoli dovrebbero avere ruote che ne facilitino lo spostamento da un luogo all’altro.
  • Per quanto riguarda le aste, devono essere posizionate in modo tale da poter appendere più vestiti, sfruttando lo spazio a disposizione.
  • Il suo montaggio deve essere semplice e rimanere stabile dopo l’installazione.
  • Il design dello stendibiancheria dovrebbe essere compatto: questi attrezzi hanno la funzione di risparmiare spazio e fornirne a sufficienza per stendere i vestiti.

Vantaggi di acquistare uno stendibiancheria

Lo stendibiancheria è un alleato per avere una superficie dove riporre i panni appena lavati.

  • Puoi posizionarlo in qualsiasi angolo della casa e piegarlo quando non lo usi
  • Gli stendibiancheria consentono di appendere i vestiti senza pieghe o segni, il che è utile perché il lavoro di stiratura viene velocizzato.
  • La maggior parte dei modelli ha spazio per appoggiare i vestiti sulle grucce, che ne protegge l’integrità.
  • I lati dello stendibiancheria, in generale, hanno un design che facilita l’asciugatura di capi di grandi dimensioni, compresi asciugamani e giacche.
  • Gli abiti possono essere distribuiti in base alla loro altezza, poiché gli stendibiancheria hanno più livelli e aste che ne facilitano l’appendimento in diversi punti della loro struttura.
  • Sono ideali sia per interni che per esterni.
  • Compatti e leggeri, sia in formato pieghevole che estensibile, rappresentano un importante risparmio di spazio.

In inverno, poi, quando il tempo impedisce che i vestiti si asciughino all’aria aperta ed esposti ai raggi del sole, è normale che noi appendiamo i panni all’interno della casa. Ma attenzione!

Per evitare che la casa si inumidisca e finisca ingombra di vestiti che impiegano giorni ad asciugarsi, è meglio seguire queste linee guida:

1. Scegli lo stendibiancheria pieghevole giusto

Il mercato offre un’ampia varietà di stendibiancheria. I migliori sono quelli che poggiano sul pavimento o pendono dalla parete del soffitto. Ti consigliamo di scegliere quelli che puoi posizionare negli spazi più caldi della casa e che abbiano una buona ventilazione (accanto alla finestra)

2. Evitare di asciugare i vestiti sui termosifoni

È un errore molto grave asciugare i vestiti sui termosifoni. Come mai? Alcuni capi possono restringersi o diventare più duri a causa del calore irradiato da questo sistema di riscaldamento. Inoltre, è un’azione che produce condensa e dispersioni di calore nell’ambiente.

3. Aprire la finestra per evitare la formazione di condensa

Ogni volta che stendi all’interno della casa, prova ad aprire una finestra o la porta. La corrente d’aria previene l’umidità ambientale e la muffa (soprattutto sugli indumenti).

Infatti il ​​posto migliore per asciugare i panni all’interno della casa è la cucina e gli spazi più aperti. Tuttavia, la cucina rilascia l’odore del cibo, di cui gli abiti possono impregnarsi in modo sgradevole.

Per questo motivo è meglio stendere i panni nello spazio più grande della casa, con le porte e le finestre aperte. Un’altra opzione, ad esempio se hai un piccolo balcone coperto, è posizionare lo stendibiancheria lì.

4. Rimuovere l’acqua in eccesso

Prima di asciugare i vestiti, è molto importante estrarre quanta più acqua possibile. Come? Seguendo questi due metodi:

Se ti lavi a mano: strizza il più possibile con le mani senza attorcigliare il capo. Agitare ripetutamente e lasciarlo appeso su un attaccapanni sotto la doccia per un’ora. Trascorso questo tempo, mettilo ad asciugare sullo stendibiancheria.
Se lavi in ​​lavatrice, è indispensabile usare la centrifuga. In caso contrario, i vestiti si asciugheranno lentamente e avranno un odore di muffa.

5. Agitare bene

Prima di stendere i panni all’interno della casa, scuoti energicamente ogni indumento. In questo modo elimini anche l’umidità in eccesso e, soprattutto, eviti le pieghe nei vestiti, specialmente nelle magliette e nelle camicie.

6. Organizza lo stendibiancheria

Quando metti i vestiti sullo stendibiancheria, assicurati di mettere gli oggetti più piccoli come mutandine, calze e reggiseni sul fondo e riserva le aste superiori per gli oggetti più grandi.

Se lo stendibiancheria è all’interno  (in una stanza di lavaggio e asciugatura), è meglio lavare i vestiti per sezioni o gruppi di capi: cappotti con cappotti, t-shirt con t-shirt e biancheria intima con la biancheria intima.

7. Rispettare lo spazio tra i capi

Un buon trucco per far asciugare più velocemente i vestiti all’interno della casa è rispettare lo spazio tra i vestiti per permettere che l’aria circoli intorno a loro. Ciò impedirà che si asciughino troppo lentamente e abbiano un odore di muffa, anche una volta asciutti.

Un altro trucco per evitare che i vestiti abbiano un cattivo odore è appenderli non appena il ciclo di lavaggio è terminato. Ricorda, l’umidità è il nemico numero uno dei vestiti appena lavati. Allo stesso modo, riponi i tuoi vestiti solo quando sono completamente asciutti.

 


Classifica dei migliori stendibiancheria

Miglior Stendibiancheria: a soffitto, retrattile

5. Foxydry Mini, Stendibiancheria a soffitto

Foxydry è uno stendibiancheria fantastico perché ha un sistema di carrucole che aiuta a regolarne l’altezza muovendo solo una piccola catenella di plastica.

Foxydry è prodotto da Cometa, l’azienda meccanica veneta nata nel 2003, con spirito intraprendente ed innovativo.

Lo stendibiancheria a soffitto Foxydry mini 150 ci offre un’altezza totale, una volta esteso, di 1,80 metri, ma la sua altezza può essere regolata in qualsiasi punto.

Dispone di un sistema di sollevamento manuale, da effettuare senza alcuno sforzo: ha due corde per regolarne l’altezza, alzare o abbassare lo stendibiancheria: funziona come il meccanismo delle tapparelle.

La novità di questo stendibiancheria a soffitto è proprio il sistema di movimento, che richiede l‘installazione dalla parete laterale di almeno 10 cm. Infatti, per alzarlo è necessario tirare la fune da una certa angolazione, mentre per abbassarla basta tirarla verticalmente.

Dimensioni:

  • L 152 x P 54 x A 25 cm
  • Lunghezza per stendere: 11,5 m
  • Lunghezza dal soffitto: 180 cm

Foxydry Mini è lo stendibiancheria comodo e pratico, che offre un totale di 12 metri di posa, grazie alle 8 barre da 1,5 metri ciascuna. Supporta fino a 10 kg di biancheria

E’ realizzato in alluminio e acciaio inossidabile leggero, entrambi i materiali sono resistenti e lo rendono adatto per essere collocato sia all’esterno che all’interno della casa, al coperto.

Avrai uno stendibiancheria solido e robusto, comodo e funzionale, praticamente invisibile quando è chiuso.

Nella confezione è compreso un libretto dettagliato di istruzioni per il montaggio, con una sagoma di cartone che guida a praticare i fori nel punto giusto.

Anche i 4 tasselli Fischer sono inclusi nel prodotto, ma è consigliabile aggiungere ancoraggi ulteriori per rendere molto saldo il prodotto

Pro

  • Resistente
  • Grande capacità di posa
  • Comodo da usare
  • Occupa pochissimo spazio
  • Sicuro
  • Adatto per spazi interni ed esterni
  • Disponibile in due taglie
  • Installazione facile
  • 2 anni di garanzia

Contro

  • Prezzo un po’ alto
  • Richiede due persone per l’installazione

Foxydry Mini, Stendibiancheria a soffitto – Prezzo: 158,90 euro


Miglior Stendibiancheria:  anche per la doccia

4. Gimi Modular 4 Stendibiancheria Da Pavimento

Si sa che gli acquirenti tendono quasi sempre a scegliere i prodotti più popolari per evitare sorprese o delusioni post-acquisto.

In questo senso, lo stendibiancheria che fa registrare finora il numero massimo di vendite su Amazon è il Gimi Modular 4

Lo stendibiancheria Gimi Modular 4 ha un design completamente innovativo ed è diverso dai modelli convenzionali. Questo perché è portatile e con una struttura a torre.

Dalle iniziali del nome del figlio (Gianni Miola) un imprenditore veneto nel 1970 dà vita ad un’azienda che si occupa delle necessità delle famiglie in relazione allo stirare, stendere e fare la spesa, con particolare attenzione alla qualità e al design, ma anche alla funzionalità ed efficienza.

Modular 4, ad esempio, si preoccupa di offrire un modello di stendibiancheria verticale molto capiente, ma poco ingombrante.

Ha un design molto compatto in modo da poter appendere i tuoi vestiti utilizzando il minor spazio possibile, inoltre, puoi aprirlo solo a metà: in questo modo risparmierai ancora più spazio, grazie al suo giunto modulare.

Con la sua forma, puoi posizionarlo anche nella tua doccia, Inoltre, avendo 4 ruote integrate puoi anche spostarlo facilmente.

Accessori:

Lo stendibiancheria in piedi ha una struttura a torre verticale, con ganci abilitati per le grucce, in modo da appendere gli indumenti più delicati, come abiti o camicie.

Inoltre, è dotato di un totale di 8 griglie rinforzate per evitare che, con l’uso e il peso dei capi bagnati, possa cedere e curvarsi, ossia danneggiarsi.

Le aste hanno anche un rinforzo antigraffio per mantenere il tuo stendibiancheria in perfette condizioni, nonostante il suo uso costante.

Gimi Modular 4 è realizzato con materiali in acciaio, questo lo rende uno stendibiancheria forte e resistente, in quanto l’acciaio è uno dei metalli più adatti per questa tipologia di prodotti per la sua elevata durata, robustezza e soprattutto per la sua resistenza alla ruggine. .

Le sue 8 griglie conferiscono a questo stendibiancheria una lunghezza totale di 40 metri, così avrai spazio a sufficienza per tutto il tuo bucato, utilizzando il minor spazio possibile.

  • Dimensioni : 71 x 71 x 168,5 cm aperto
  • Peso 4,5 chili.

Vantaggi dello stendibiancheria Gimi Modular 4

Si tratta di uno stendibiancheria che puoi posizionare ovunque nella tua casa, poiché occupa uno spazio molto ridotto e, inoltre, puoi utilizzare solo in parte.

Un altro dei grandi vantaggi che vorremmo evidenziare è la sua ampia capacità di appendere, poiché avrai un totale di 40 metri di lunghezza dove potrai stendere tutti i tuoi vestiti.

Trattandosi di uno stendibiancheria con struttura a torre, potrai appendere capi di grandi dimensioni sulle aste superiori e, nella parte inferiore, capi più piccoli come, per esempio, biancheria intima.

Gimi Modular 4 arriva già montato e si richiude completamente, fino a diventare quasi piatto. E’ un ottimo prodotto se cerchi di stendere tanto in uno spazio ridotto.

Gimi Modular 4 Stendibiancheria Da Pavimento – Prezzo: 40,40 euro


Miglior Stendibiancheria: grande capacità

3. SONGMICS Stendibiancheria a 2 Livelli

Materiali: plastica, metallo

  • Dimensioni del prodotto: 156 x 61 x 113-135,5 cm (L x P x A)
  • Peso del prodotto: 3,3 kg
  • Max. capacità di carico (con disposizione uniforme): 35 kg

Songmics è lo stendibiancheria pieghevole molto alla moda, pratico e funzionale, che semplificherà la tua vita.

Lo stendibiancheria è formato da 33 barre distribuite su 2 livelli, equivalenti a 22 m; è un modello ampio su cui puoi appendere vestiti appena lavati così come calzini. In effetti, al momento dell’acquisto avrai 27 clip per appenderle saldamente.
E’ un oggetto durevole, data la sua struttura in acciaio inossidabile antiruggine, i cui pezzi sono raccordati da elementi di plastica blu, che ne facilitano il movimento.

Le alette sono regolabili in altezza per asciugare i panni più lunghi e le lenzuola.

Perché acquistare il prodotto?

Buona capacità: lo stendibiancheria è molto adatto per asciugare il bucato di tutta la famiglia grazie alla sua grande capacità. La sua struttura infatti è formata da 33 barre distribuite su 2 livelli, il tutto corrispondente ad una lunga fune di 22 m.

Durevole: è realizzato in acciaio inossidabile, che assicura grande resistenza alla ruggine. Ciò significa che non ci sono problemi ad appendere i panni umidi

Facile da usare: il design aumenta la stabilità e la durata dello stendibiancheria, il fatto che sia pieghevole ne facilita notevolmente la movimentazione. Comprende invece ali regolabili in altezza che offrono la possibilità di appendere abiti lunghi, lenzuola o lenzuola.

Cosa non ci piace?

Spessore delle barre: alcune recensioni affermano che le barre sono troppo spesse per poter essere utilizzate con normali mollette.

Stabilità: ricordati di mettere dei pesi sui piedi quando c’è molto vento, in modo che lo stendibiancheria non cada.

SONGMICS Stendibiancheria a 2 Livelli – Prezzo: 66,99 euro


Miglior Stendibiancheria: per lenzuola

2. Vileda Infinity Flex

Questo stendibiancheria Vileda è perfetto per il bucato di tutti i giorni, qualunque sia la quantità, infatti con Vileda Infinity Flex puoi asciugare tovaglie, lenzuola o capi ingombranti: è più semplice che mai, perché offre uno spazio di stenditura fino a 30 metri.

Stendibiancheria Vileda è molto resistente

Infinitamente estensibile

Lo stendibiancheria, quando è aperto, misura 216-304 x 56 x 128 cm. La griglia principale è a 1 m dal pavimento (più alto degli stendibiancheria tradizionali); non ti devi quindi preoccupare che i capi lunghi tocchino il pavimento e questo rende il caricamento più confortevole. Quando chiuso, le sue dimensioni sono 56 x 8 x 122 cm.

Infinitamente durevole

Grazie alle solide gambe parallele e agli speciali giunti, lo stendibiancheria si distingue per l’elevata stabilità anche quando è completamente esteso e carico.

Infinitamente resistente

Vileda Infinity Flex è dotato di tubi telescopici estremamente resistenti, durevoli e ultra-spessi. Grazie al loro spessore, lasciano meno pieghe sul bucato, velocizzando l’attività di stiratura.

Stendibiancheria Vileda

E’ molto facile da riporre: infatti pur essendo uno stendibiancheria di grandi dimensioni può essere chiuso facilmente, piegando prima una gamba e poi l’altra. Una volta ripiegato, occupa pochissimo spazio e può essere riposto dietro un armadio o una porta!

Stendibiancheria Vileda con ruote

E’ molto semplice da manovrare perchè Vileda Infinity Flex è dotato di due pratiche ruote che consentono di spostarlo anche quando carico, dove si preferisce, dentro o fuori casa.

Conclusione Vileda Infinity Flex

  • Perfetto per il bucato di tutta la famiglia (2-3 carichi di lavatrice)
  • Griglia centrale estensibile
  • Ideale per stendere capi lunghi grazie alle ali alte
  • Meno pieghe grazie ai fili tubolari spessi ed extra resistenti
  • Progettato per l’utilizzo in tutti gli ambienti (interno e esterno)
  • Molto stabile e semplice da usare

Vileda Infinity Flex – Prezzo: 62,99 euro


Miglior Stendibiancheria: elegante, capiente e funzionale

1. Foppapedretti Supergulliver Stendibiancheria

SuperGulliver di Foppapedretti è lo stendibiancheria robusto ed elegante, molto capiente, perfetto anche per gli appartamenti più piccoli. Infatti, una volta piegato, misura solo 14 cm di larghezza.

Puoi scegliere la versione con la struttura in legno massiccio, se pensi di utilizzarlo soprattutto all’interno, perchè è veramente signorile ed elegante.

Molto bello e funzionale è il modello in alluminio verniciato bianco, con bacchette in alluminio, da sistemare anche all’esterno, per una durata eterna.

Super Gulliver è uno stendibiancheria molto capiente: non solo ha 35 m di filo su cui stendere la biancheria, ma ha anche una sbarra appendiabiti che scompare quando non serve.

Ciò ti consente di stendere una grande quantità di indumenti in una sola volta.
Realizzato in legno massello con struttura in alluminio, questo modello è molto resistente e perfettamente stabile anche a pieno carico (25 Kg) perché è dotato di una struttura solida, tipica del marchio italiano.

E’ molto facile da trasportare grazie alle sue 4 ruote in gomma, che non graffiano il pavimento, due delle quali dotate di freno.

Super Gulliver è componibile e versatile e si apre a seconda della necessità: bracci laterali e frontali si possono aprire in modo indipendente. Ma l’aspetto molto interessante è costituito dal fatto che, da chiuso, occupa pochissimo spazio.

Inoltre sono presenti i ricambi, pratici in caso di rottura.

Misure:

  • 189x122x174 cm (aperto)
  • 103 x 61 x 14 cm (chiuso)
  • Peso 8,8 kg

Pro

  • Bel design
  • Materiali resistenti: legno massello
  • Diversi spazi di asciugatura
  • Ruote antigraffio

Contro

Prezzo elevato

Conclusione

Super Gulliver della Foppapedretti è davvero l’opzione ideale!

Ne ha tutte le qualità: ampio stenditoio, materiali di alta gamma, numerosi accessori, facile da usare, pieghevole… Insomma, se avete una famiglia numerosa, questo è un must! Sono disponibili diversi accessori per aiutarti a posizionare i tuoi diversi pezzi: un’ala per posizionare le grucce, uno spazio per gli asciugamani, uno spazio per la biancheria intima… Una volta piegato, occupa solo 14 cm di spazio e può essere riposto ovunque. È robusto e facile da spostare con le sue ruote antigraffio. Inoltre è un bell’oggetto anche posizionato all’interno di una stanza.

Foppapedretti Supergulliver Stendibiancheria – Prezzo: 159,00 euro


Ora dovresti avere qualche idea per poter scegliere il miglior PRODOTTO o almeno quello più adatto alle tue esigenze, perfetto per la tua casa e per le tue tasche… Facci sapere cosa hai scelto nei commenti! 😉

Click to rate this post!
[Total: 3 Average: 5]

Click to rate this post!
[Total: 3 Average: 5]
roberto
robertohttp://arrediamola.it
Roberto è un ingegnere informatico che sta arredando casa sua, con un budget molto, molto, limitato. Decide di aprire il blog Arrediamola per condividere tutte le sue esperienze e cercare soluzioni alternative online per costruire una casa calda e accogliente!

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Social media

Scopri le migliori marche per arredare in modo elegante la tua casa! Tante idee per ogni tipo di arredamento...

Related Articles