Stai cercando le migliori sedie da gaming? Il gaming è un passatempo sempre più popolare in questo mondo digitale: anche i più giovani sono affascinati dai videogiochi.

Un accessorio particolarmente importante di cui nessun giocatore dovrebbe fare a meno è una buona sedia da gaming. In questo articolo ti presenteremo anche le sedie da gioco adatti a bambini, adolescenti o persone di bassa statura!

Perché investire in una sedia da gioco?
I giocatori principianti potrebbero chiedersi se una sedia adeguata sia davvero necessaria.

Naturalmente, la differenza di prezzo rispetto a una classica sedia da ufficio può essere notevole.

Tuttavia, è importante notare che una sedia da gioco non può in alcun modo essere paragonata a una sedia da ufficio. Le sedie da gioco presentano numerosi vantaggi che le rendono un investimento e una risorsa particolarmente interessante per la cameretta di un bambino o per allestire una sala giochi.

Tabella Comparativa dei prezzi

Se hai poco tempo e vuoi conoscere subito la classifica aggiornata delle migliori sedie da gaming questa è la sezione che fa per te!

#ImmagineProdottoPrezzo (€)
1Migliori sedie da gaming - Corsair T3 Rush Poliestere Sedia GamingCorsair T3 Rush Poliestere Sedia Gaming309,39
2Migliori sedie da gaming - Arozzi Vernazza Sedia da Gaming, Finta Pelle, Rosso, 50 x 55 x 130 cmArozzi Vernazza Sedia da Gaming, Finta Pelle, Rosso, 50 x 55 x 130 cm359,00
3Migliori sedie da gaming - DXRacer (l'originale) Prince P132 Sedia GamingDXRacer (l'originale) Prince P132 Sedia Gaming249,00
4Migliori sedie da gaming - IntimaTe WM Heart Sedia GamingIntimaTe WM Heart Sedia Gaming109,99
5Migliori sedie da gaming - Diablo X-Player 2.0 Sedia da GamingDiablo X-Player 2.0 Sedia da Gaming259,99

Cos’è una sedia da gioco?

Questa è una sedia comoda che sostiene la tua postura durante il gioco e ti salva dal mal di schiena. È stato progettato specificamente per offrirti la migliore esperienza di seduta e può essere utilizzato per un lungo periodo di tempo.

Negli ultimi anni, le sedie da gioco sono diventate molto popolari in diversi settori e sono utilizzate negli uffici, nelle case e nei centri di gioco per prevenire il mal di schiena.

Sebbene le sedie da gioco siano progettate per l’uso da parte dei giocatori, sono ideali per chiunque stia seduto continuamente per diverse ore durante il giorno.

Pertanto, è adatto anche a chi lavora da casa, poiché queste sedie hanno un supporto lombare migliore rispetto alla maggior parte delle sedie da ufficio.

La prima sedia da gioco è stata introdotta sul mercato nel 2006 e assomigliava a un seggiolino per auto da corsa. Un anno dopo, iniziarono ad emergere altri posti di gioco. Il primo sedile da gioco è stato sviluppato da un’azienda che produce sedili per diverse auto sportive: DXRacer.

Migliori sedie da gaming dxRacer

Se ci pensi, un seggiolino per auto sportiva ha un design ergonomico che porta la tua esperienza di seduta a un livello superiore. Lo stesso si può dire per le sedie da gioco. Poiché queste sedie sono progettate in uno stile da corsa, di solito sono più comode delle sedie da ufficio.

Le sedie da gioco hanno uno schienale alto, che offre supporto lombare. Grazie a questo schienale alto, la schiena e le spalle saranno completamente supportate per lunghe ore.

Inoltre, non ti sentirai stanco mentre sei seduto. D’altra parte, le sedie da ufficio sono dotate di uno schienale basso che non sostiene le spalle o l’intera schiena. Se usi una normale sedia da ufficio per molte ore, può causare mal di schiena e affaticamento muscolare.

A differenza delle normali sedie da ufficio, molte sedie da gioco che vale la pena considerare hanno parti mobili che ti consentono di regolare facilmente diversi aspetti del tuo sedile, in base al tuo tipo di corpo.

Questa è la sedia da gioco più comune e popolare. Poiché questa sedia da gioco è dotata di un sedile avvolgente rialzato, i giocatori possono utilizzarla per giocare su una scrivania rialzata. È la migliore sedia da gioco per i giocatori di computer.

Una sedia da gioco per PC sembra un seggiolino per auto sportiva. Ha un design elegante e uno schienale alto che offre supporto per la schiena. Grazie al suo design elegante e accattivante, questa sedia è molto popolare tra i giocatori di Twitch e gli Youtuber.

Sedie da gioco a bilanciere

Come suggerisce il nome inglese, questa è una sedia che può oscillare avanti e indietro. Mentre alcune sedie da gioco a dondolo hanno sedili bassi rispetto al pavimento, altre devono sedersi sul pavimento per una funzionalità regolare.

Migliori sedie da gaming a bilancere

Con schienali e poggiatesta ben imbottiti, le sedie da gioco a dondolo sono sviluppate per offrirti una superficie confortevole su cui sederti mentre giochi per ore e ore.

Per non parlare delle sedie da gioco a dondolo sono adatte ai giocatori che amano giocare da una console posizionata sul pavimento.

Sedia da gioco da terra

Proprio come la sedia da gioco a dondolo, una sedia da gioco da terra è stata progettata per sedersi sul pavimento. Tuttavia, non oscilla avanti e indietro come la sedia da gioco a dondolo.

Le sedie da gioco da pavimento sono alcune delle sedie da gioco più convenienti sul mercato. Sono molto imbottiti e abbastanza morbidi. Per non parlare del fatto che non hanno parti irrilevanti.

Le sedie da gioco da terra sono ideali per i giocatori che amano giocare vicino al pavimento.

Una sedia da gioco è migliore di una sedia da ufficio?

Entrambi hanno pro e contro, ma la differenza principale è che le sedie da gioco sono progettate pensando all’utente. Sono stati creati appositamente per chi sta seduto per lunghi periodi di tempo e lo rendono più sano e confortevole.

Le sedie da ufficio, tuttavia, sono disponibili in tutte le forme e dimensioni per adattarsi al tuo stile. Tendono a dare la priorità al design più che al comfort dell’utente.

Oggi puoi trovare sedie da ufficio ergonomiche, ma spesso sono più costose e potrebbero non avere le stesse caratteristiche che troveresti in una sedia specifica per il gioco.

Migliori sedie da gaming

5 vantaggi dell’acquisto di una sedia da gioco

Ora che ti abbiamo guidato attraverso i diversi tipi di sedie da gioco, diamo un’occhiata ai 5 vantaggi di ottenere buone sedie da gioco su una sedia normale. Ecco alcuni dei vantaggi di cui potrai usufruire acquistando una sedia da gioco:

1. Le sedie da gioco sono comode.

A differenza delle sedie da ufficio, il design delle sedie da gioco rende più facile sedersi per lunghe ore con una buona postura senza sforzarsi. Anche i disegni sono fantastici.

Imbottitura

Le sedie da gioco sono pesantemente imbottite con materiale confortevole, che fornisce ammortizzazione a diverse parti del tuo corpo. Sebbene il livello di comfort dipenda in gran parte dal tipo di materiale utilizzato per l’imbottitura, la maggior parte delle sedie da gioco sono molto più comode delle normali sedie da ufficio.

Supporto

La maggior parte delle sedie da ufficio ha uno schienale piccolo che non offre abbastanza supporto alla schiena mentre sei seduto. Se usi una sedia da ufficio che non offre un buon supporto, la colonna vertebrale può pendere.

A lungo termine, piegarsi può diventare la normale postura seduta. Le sedie da gioco hanno uno schienale alto che sostiene tutta la schiena. Grazie a questo design, la tua colonna vertebrale sarà completamente supportata.

Le sedie da gioco hanno anche supporti per le spalle alati che sostengono le tue spalle mentre giochi ai tuoi giochi preferiti. Queste sedie possono anche essere dotate di cuscini per il collo che sostengono il collo, nonché un cuscino per il supporto lombare.

Altezza e manovrabilità

Grazie ai riser di cui dispongono le sedie da gioco, puoi regolare l’altezza del sedile alzandolo o abbassandolo ad un’altezza adeguata. Per non parlare del fatto che questo ti rende facile arrivare allo stesso livello della schermata di gioco. Invece di muovere tutta la testa mentre giochi, muoverai solo gli occhi.

Migliori sedie da gaming come sono fatte

Per aiutarti a muoverti mentre giochi ai videogiochi, le sedie da gioco sono dotate di rulli che possono scorrere facilmente su diverse superfici. Queste sedie hanno anche una base robusta che sostiene tutto il loro peso senza rompersi.

2. Le sedie da gioco sono resistenti

Le sedie da gioco testo sono realizzate con diversi materiali che sono abbastanza resistenti. Per cominciare, il telaio delle sedie da gioco è realizzato con materiali molto resistenti come acciaio inossidabile e alluminio.

Tali materiali hanno un’elevata resistenza e possono sopportare carichi pesanti superiori a 100 kg. Per non parlare del fatto che sono piuttosto leggeri, il che ti consente di spostarti facilmente durante il gioco.

Anche il passo è realizzato in materiale resistente e durevole che distribuisce il peso in modo uniforme.

Poiché i rulli sono realizzati in gomma di alta qualità, possono essere utilizzati su diverse superfici per un lungo periodo di tempo senza usurarsi. Inutile dire che questi rulli sono adatti per il trasporto di carichi pesanti.

Il sedile di varie sedie da gioco è realizzato in poliuretano espanso. È un materiale impermeabile e resistente. Inoltre, questi sedili hanno anche un cuscino che si ritrae facilmente alla sua forma originale.

Migliori sedie da gaming

A differenza di altri materiali, il poliuretano è un materiale altamente traspirante che non assorbe né trattiene alcun odore, né è influenzato dagli sbalzi di temperatura, il che significa che ti siederai comodamente, non importa quanto fa caldo.

Il guscio esterno delle sedie da gioco può essere realizzato con vari materiali che portano il tuo comfort a un livello superiore.

Ad esempio, alcune sedie da gioco sono realizzate in pelle sintetica. Questo è un materiale multistrato che ha tre diversi strati. Il primo strato è in cotone, il secondo strato è in pura pelle, mentre lo strato superiore è in poliuretano.

Poiché i braccioli non sopportano grandi carichi, sono realizzati in polipropilene. È un materiale morbido e impermeabile che ti fa sentire a tuo agio mentre giochi.

Garanzia

La vita media di una sedia da gioco è di 3-5 anni. Sebbene la durata delle sedie da gioco dipenda dall’utilizzo, la maggior parte delle sedie da gioco può durare in media fino a 4 anni.

Inoltre, diversi produttori offrono garanzie diverse. Alcune aziende offrono una garanzia di 5 anni sulle sedie da gioco, mentre altre offrono solo una garanzia di 2 anni.

È bene acquistare un prodotto supportato dall’azienda; Se mettono una garanzia di 5 anni sulla loro sedia da gioco, significa che pensano che durerà così a lungo.

3. Le sedie da gioco sono regolabili.

Quando si cerca una sedia da gioco sul mercato, una delle cose più importanti da considerare è la possibilità di regolazione. Le sedie da gioco di buona qualità hanno parti mobili ergonomiche che possono essere facilmente regolate, consentendoti di muovere il tuo corpo durante il gioco.

Cuscini

Le sedie da gioco ergonomiche sono dotate di cuscini lombari e cervicali, che migliorano il comfort durante il gioco che possono essere facilmente rimossi o aggiunti alle sedie da gioco, a seconda delle tue preferenze.

Inoltre, l’altezza di diversi cuscini lombari può anche essere facilmente alzata o abbassata. Ciò ti consente di appoggiare facilmente una parte specifica della parte bassa della schiena sul cuscino lombare per adattarla alla curva naturale della colonna vertebrale.

In questo modo, ti offrono un supporto lombare che salva la schiena dal dolore eccessivo che si verificherebbe quando si è seduti in una cattiva postura.

Diversi cuscini per il collo hanno una cinghia regolabile che ti consente di alzare o abbassare il cuscino, a seconda delle tue preferenze. Grazie a questo cinturino, puoi colpire le parti deboli del collo e fornire ammortizzazione dove ne hai più bisogno.

Di ritorno

Le sedie da gioco sono dotate di parti mobili che consentono di reclinare lo schienale per il massimo supporto.

Alcuni infatti hanno uno schienale reclinabile fino a 180 gradi. Con tali pezzi, puoi regolare lo schienale in base alle tue preferenze di comfort.

Mentre alcuni giocatori preferiscono sedersi su una sedia verticale, altri preferiscono sedersi per lunghi periodi su una sedia da gioco reclinabile.

È sempre consigliabile utilizzare una sedia da gioco leggermente reclinata per non esercitare troppa pressione e affaticare la schiena.

In effetti, la ricerca è stata condotta per determinare l’angolo che non esercita troppa pressione sulla parte bassa della schiena.

Waseem Amir Bashir, un ricercatore canadese, ha condotto la ricerca utilizzando immagini MRI di giocatori seduti a varie angolazioni.

È stato stabilito che l’angolo più comodo per giocare è di 135 gradi, poiché offre il massimo supporto.

Braccioli

Migliori sedie da gaming braccioli

Mentre alcune sedie da gioco potrebbero non avere i braccioli regolabili, la maggior parte ha più opzioni per spostare i braccioli in modi diversi.

Queste sedie da gioco consentono di regolare la profondità, l’altezza e l’angolazione dei braccioli. Ovviamente, la regolazione di una sedia da gioco influisce sui livelli di comfort che sperimenterai.

Le sedie da gioco altamente regolabili sono più comode di quelle non regolabili.Più regolabile è una sedia da gioco, meglio è.

4. Una sedia da gioco supporta la tua salute generale.

Ormai, è abbastanza chiaro che una sedia da gioco è la sedia migliore da usare per mantenere una postura sana.

L’uso di una sedia ben progettata assicurerebbe di non visitare mai il medico.

Per cominciare, una sedia da gioco ha varie parti ergonomiche che ti consentono di sederti comodamente mentre giochi.

Una buona postura ti consente di respirare facilmente e migliora il flusso sanguigno in diverse parti del tuo corpo.

Se la circolazione sanguigna nel tuo corpo è buona, non sentirai vertigini, nausea o stordimento dopo aver giocato per molto tempo. L’ossigeno scorrerà liberamente nel tuo cervello e lo nutrirà.

Mentre si sta seduti per lunghe ore può interferire con la normale circolazione sanguigna, l’uso di una sedia ergonomica migliora la circolazione sanguigna nelle gambe, nel collo, nel cervello e nelle braccia.

Le sedie da gioco sono inoltre dotate di uno schienale alto e di un sedile avvolgente che supporta l’intero peso della schiena, nonché di braccioli ergonomici. Tutto sommato, aiuteranno il tuo corpo ad eliminare lo stress inutile e ti manterranno il più a tuo agio possibile.

Una sedia da gioco ergonomica incoraggia una crescita sana nei bambini piccoli. Dal momento che i bambini non devono piegarsi mentre usano una sedia da gioco, cresceranno con una buona postura.

Se rimani seduto per diverse ore al giorno senza muoverti, potresti provare dolore e disagio. Potrebbe causare letargia e cattiva postura.

Per ridurre i rischi di sviluppare problemi di salute a lungo termine, una sedia da gioco offre parti regolabili che facilitano i movimenti del corpo e aumentano il flusso sanguigno. Ciò significa anche che sei più coinvolto nell’attività a cui partecipa tuo figlio.

5. Una sedia da gioco è conveniente.

Da quando varie aziende di sedie hanno iniziato a produrre diversi tipi di sedie da gioco, sono diventate abbastanza convenienti.

Mentre il prezzo di una sedia da gioco dipende dalle caratteristiche che ha, la maggior parte delle sedie da gioco di qualità ha un prezzo ragionevole che spesso è abbastanza abbordabile.

Soprattutto rispetto a una sedia da ufficio ergonomica, le sedie da gioco potrebbero essere relativamente più economiche.

Per una quantità ragionevole di denaro, puoi ottenere una sedia da gioco di fascia alta con caratteristiche di alta qualità e un design elegante. Una sedia da gioco premium vale sicuramente l’investimento.

Poiché una sedia da gioco riduce il rischio di sviluppare condizioni croniche, potrebbe farti risparmiare denaro a lungo termine durante i viaggi dal chiropratico e i massaggi estesi.

Inoltre, una sedia da gioco ha bassi costi di manutenzione. Hai solo bisogno di acquistare detersivi per pulire e mantenere le superfici della sedia da gioco.

Inoltre, una sedia da gioco è realizzata con materiali altamente resistenti che non richiedono una sostituzione regolare.

Se invece opti per una sedia che ha una garanzia più lunga, puoi star certo che il tuo investimento sarà coperto per diversi anni se dovesse succedere qualcosa.

In sintesi…

Stare seduti per molte ore diventa molto più comodo con una sedia da gioco.

Offre supporto lombare e supporto per collo e braccia. Promuove anche il corretto allineamento della colonna vertebrale, con conseguente migliore postura.

Inoltre, una sedia da gioco è dotata di braccioli regolabili e uno schienale regolabile per un comfort e un supporto ottimali.

Queste funzionalità sono adatte per le persone che giocano e trascorrono lunghi periodi di tempo seduti, ma possono anche essere utili se hai un lavoro d’ufficio.

Una sedia da gioco offre più comfort di una normale sedia da ufficio. Sono anche disponibili in vari design in modo da poter ottenere una sedia da corsa che starà benissimo nella tua sala giochi.

Qualunque cosa tu scelga, assicurati di acquistare una sedia comoda adatta a te e dotata di una buona garanzia.


Classifica dei migliori sedie da gaming

Migliori sedie da gaming: confortevole per taglie grandi

5. Diablo X-Player 2.0 Sedia da Gaming

Conosci questo marchio? È un’azienda polacca che si dedica alla realizzazione di alcuni dei migliori modelli di sedie per i professionisti del gioco, come questa sedia da gaming Diablo, che ti durerà a lungo, grazie al materiale di alta qualità con cui è realizzata.

Soprattutto se sei una persona un po’ più grande della media, questa è un’opzione perfetta per te. (Supporta 160 kg e un’altezza di 180 cm) perchè offre un supporto specifico per ogni parte del corpo.

Caratteristiche tecniche della sedia Diablo X Player

Comodi braccioli regolabili in base all’altezza dell’utilizzatore.

Il Diablo X Player è dotato del sistema TILT.

Con il suo aiuto, puoi regolare lo schienale e il sedile in una posizione ottimale

È realizzata con materiali ecologici, i suoi produttori hanno utilizzato una pelle sintetica resistente, dura molti anni senza macchiarsi o rompersi e i colori non devono cambiare.

Include oltre una dozzina di posizioni per l’inclinazione dello schienale e l’altezza della sedia, poiché il robusto sistema di sollevamento a gas supportato da una resistente base a cinque punte manterrà la sedia in posizione su qualsiasi superficie.

In particolare, il sedile, i braccioli e lo schienale accuratamente progettati ti permetteranno di giocare per molti ore senza che arrivi la fatica, perché ha un cuscino per sostenere la cervicale, la schiena è in una postura corretta, ha un altro cuscino per la zona lombare che puoi regolare in base alla tua altezza e, ovviamente, un buona base che mantiene l’intera struttura e assicurerà che le gambe e le ginocchia siano in una posizione corretta.

Recensioni dei giocatori di Diablo X

La comunità di gioco tiene in grande considerazione questa sedia.
Era una delle più utilizzate da squadre come OpticGaming in molti campionati.

Ora, i team utilizzano sedie molto più sofisticate, appartenenti alla gamma professionale.

Tuttavia, questa sedia, e il suo prezzo fantastico, la rendono uno dei prodotti più consigliati dalla community. Tra le sue virtù spicca la sua durata, una sedia fuoristrada, capace di affrontare le peggiori condizioni.

Nel momento in cui apri la scatola, provi già l’emozione di vedere un prodotto molto ben fatto, anche sul loro sito indicano di aver lavorato fianco a fianco con gli ortopedici per correggere qualsiasi errore che potesse deformare la corretta posizione del corpo umano.

I colori sono sorprendenti e il materiale è resistente e morbido al tatto, se il montaggio è complicato, cercalo su Google! e troverai risposte sui blog o su Youtube, è molto semplice.
Altro punto importante sono le ruote, ovviamente sono nere, ma sono scivolose e non lasciano segni mentre si muovono a terra, quindi non ti accorgerai nemmeno che stai scivolando di 180°

Conclusione e valutazione di Diablo X Player 2.0

Davvero, questo marchio polacco ha fatto molti sforzi per progettare una sedia
ergonomica e “diabolicamente” confortevole, ha un design accattivante e, come bonus, i materiali di alta qualità ed ecologici.

Tutto ciò la rende uno dei migliori attualmente esistenti in questo variegato mercato, perché Diablo X-Player 2.0 diventa parte integrante del gioco, in cui tu sei il personaggio principale.

E, grazie al fatto che può essere posizionato in posizione reclinata (160°), puoi fare le tue pause per ricaricarti e ricominciare.

Diablo X-Player 2.0 Sedia da Gaming –  Prezzo: 279,99 euro  Sconto (7%) – Prezzo: 259,99 euro


Migliori sedie da gaming: Top di gamma

4. IntimaTe WM Heart Sedia Gaming

Intimate WM Heart, nelle sue versioni colorate, è nella top 10 delle migliori sedie da gaming, e questo già la dice lunga sul livello di qualità del prodotto.

Caratteristiche

  • Design sportivo.
  • Realizzato in pelle sintetica.
  • Include cuscino cervicale e lombare.
  • Schienale con inclinazione fino a 135º.
  • Modalità di bilanciamento.
  • Altezza regolabile.
  • Braccioli regolabili in altezza.
  • Struttura d’acciaio.
  • Certificati di qualità.
  • Disponibile in 6 colori.

Il suo design ergonomico è uno dei preferiti dai professionisti ai videogiochi e ai piloti di corse di droni. Non è raro trovarlo nelle sale giochi e come sede ufficiale in competizioni e concorsi  perché la schiuma ad alta densità che compone i cuscini resiste molto bene al peso, mantenendone la forma per lungo tempo.

Si tratta di una sedia perfettamente regolabile all’altezza di qualsiasi utente tramite semplici comandi, tra i quali spicca il controllo dell’altezza dei braccioli, che non è una leva come in altre marche, ma un pulsante appena sotto i braccioli.

Per quanto riguarda questi ultimi, si può affermare che la concavità longitudinale e la curva totale consentono un appoggio ottimale quando si utilizzano le mani sulla tastiera del PC.

Il design dello schienale è più ampio e avvolgente all’altezza delle spalle, risultando molto confortevole per utenti di diversa dimensione.

Misure

  • Altezza totale 110,5 – 120,5 cm
  • Altezza schienale 83 cm
  • Altezza seduta 47 – 54 cm
  • Altezza alla quale si possono alzare i braccioli 15 – 23 cm
  • Larghezza sedile 56 cm
  • Profondità sedile 58 cm
  • Peso del prodotto 22,8 Kg
  • Portata 150 Kg

Vantaggi

Cuscini di supporto cervicale e lombare regolabili per alleviare la pressione sulla colonna vertebrale e mantenere buone abitudini di seduta.
Cilindro pneumatico di supporto approvato e certificato da BIFMA e SGS.
Leva stile automotive per reclinare lo schienale da 90° a 135°.
Telaio in acciaio resistente con leve di regolazione incluse.
Rivestimento in pelle sintetica PU di alta qualità con cuciture.

Svantaggi

Lo schienale è reclinabile solo fino a 135°, sebbene ciò favorisca la stabilità a lungo termine e la durata del sedile, alcuni consumatori preferiscono la reclinazione a 180°.

Conclusione Intimate WM Heart

Si può affermare che questo modello è entrato nel podio delle vendite grazie al fatto che offre una vasta gamma di caratteristiche che ogni gamer cerca, come ad esempio: braccioli regolabili, uno schienale altamente reclinabile per poter guardare serie o film comodamente, che ha anche una modalità dondolo, una spessa imbottitura che ti permette di stare comodo per molte ore alla volta e la possibilità di scegliere tra tanti colori diversi in modo che quasi nessuno rimanga senza la propria opzione preferita ad un prezzo per il quale molti altri le sedie hanno solo pochi dettagli.

La qualità e la resistenza dei materiali che compongono questo modello spiegano  perché è una delle sedie gaming preferite dai professionisti. Sedersi su di essa e prepararsi a giocare o persino a guardare video è una delle migliori esperienze che puoi avere, hai solo bisogno di un buon audio e di un grande schermo.

IntimaTe WM Heart Sedia Gaming Prezzo: 129,99 euro  Sconto (15%) – Prezzo: 109,99 euro


Migliori sedie da gaming: Top di gamma

3. DXRacer (l’originale) Prince P132 Sedia Gaming

Per la migliore esperienza di gioco, siediti e rilassati nel DXRacer Prince P132.
la sedia da gaming pluripremiata per l’eSport, l’Electronic Sport, il gaming competitivo.

DX Racer è il brand che nel 2001 ha dato il via alla produzione di sedili di auto sportive e di lusso. Ha poi trasferito competenza ed esperienza nella costruzione di sedie da gaming, capostipiti di una moda via via sempre più diffusa.

Tra i tanti modelli, DXRacer ha sviluppato P132 con l’obiettivo di migliorare i rapporti tra la manutenzione dei componenti e la sensazione di una sedia da gioco ad un prezzo entry level.

L’imbottitura in schiuma fredda di alta qualità che circonda il telaio in acciaio sostenibile, rivestito in vera pelle sintetica, è costruita ergonomicamente per supportare lunghe sessioni di gioco davanti al PC.

Questo modello può sostenere fino a 150 kg ed è adatto a persone tra 145 e 185 cm.

L’unità di controllo ti consente di sbloccare il sedile, dandoti la possibilità di oscillare avanti e indietro, o di bloccare completamente il sedile in posizione orizzontale.

Inoltre, ha uno schienale reclinabile fino a 135° e I braccioli 1D regolabili verticalmente e il poggiatesta e i cuscini lombari inclusi ti danno la possibilità di poter scegliere la posizione migliore per te.

Un robusto interasse in nylon a 5 stelle con ruote rivestite in PU da 6 cm fa sì che la sedia rotoli senza intoppi su superfici piane.

Caratteristiche principali

  • Sedile giocatore imbottito in schiuma fredda densa
  • Braccioli regolabili 1D
  • Schienale reclinabile (90-135°)
  • Dimensioni consigliate: 145 – 185 cm
  • Capacità di carico fino a 150 kg
  • Cilindro di classe 4 per la regolazione dell’altezza
  • Cuscini testa e lombari inclusi

Conclusione DX Racer P 132

DX Racer P 132 è un’ottima sedia da gaming, ma anche da ufficio, comoda e confortevole, costruita con materiali di qualità, che ti permette di passare lungo tempo davanti ad un terminale, senza danneggiare la tua salute, ma lasciandoti una piacevole sensazione di relax.

DXRacer (l’originale) Prince P132 Sedia Gaming – Prezzo: 249,00 euro


Migliori sedie da gaming:  comoda e resistente per le persone alte

2. Arozzi Vernazza Sedia da Gaming, Finta Pelle, Rosso, 50 x 55 x 130 cm

Arozzi ha sviluppato questa sedia Vernazza dal caratteristico design ergonomico che ritroviamo in altri modelli dell’azienda svedese. L’obiettivo è fornire il massimo comfort, in modo da poter stare seduti senza problemi per lunghi periodi.

Per questo, viene fornito con una robusta struttura in metallo e una base con grandi ruote di alta qualità.

La struttura è imbottita all’interno con gommapiuma flessibile che ha una densità di 70 kg/m³ per la seduta e 65 kg/m³ per lo schienale. Questo ti permetterà di “sprofondare” comodamente nel sedile.

Caratteristiche

  • Portata massima: 145 kg
  • Peso della sedia: 25,9 kg
  • Altezza schienale: 86 cm
  • Altezza massima da terra a bracciolo: 62,5 – 76,5 cm
  • Larghezza tra l’area esterna del bracciolo: 70 cm
  • Materiali di fabbricazione: poliestere, metallo, similpelle
  • Altezza totale: 133-140 cm
  • Altezza seduta: 47 – 54 cm
  • Bracciolo: 3D
  • Altezza consigliata: Persona da 160 a 195 cm

La sedia Arozzi Vernazza è ideale per gli utenti che richiedono misure più larghe. È una sedia da gioco in grado di sostenere pesi fino a 145 kg e altezze di 195 cm, perché le dimensioni della seduta e dello schienale avvolgente sono più ampie di quelle di una sedia media.

Inoltre ha una robusta struttura metallica e molla a gas per una maggiore resistenza all’uso continuo e al peso dell’utilizzatore.

È molto ergonomica, grazie alla sua imbottitura in schiuma flessibile (con una densità di 70 kg/m³ per la seduta e 65 kg/m³ per lo schienale) e alla coppia di cuscini lombari e cervicali imbottiti. Offre inoltre un’elevata adattabilità per l’utente, con uno schienale reclinabile da 90 a 165° a intervalli di 4°, braccioli 3D (regolabili in altezza, inclinazione e avanti e indietro) e un’inclinazione oscillante fino a 12° che consente di bloccarlo la pendenza desiderata.

Ultimo ma non meno importante è il suo rivestimento in pelle sintetica rinforzata nera e rossa, facile da pulire e con finiture perfette.

Un sedile alto ed extra largo

Da notare inoltre che questa sedia da gioco Arozzi Vernazza ha una seduta alta ed extra larga, e uno schienale avvolgente, perfetto per le persone alte o con una grande struttura. Un fatto importante è che il suo meccanismo gli permetterà di sostenere fino a 145 chili di peso e altezza di 195 cm.  Inoltre, la sedia è rivestita in una morbida pelle sintetica fatta per durare a lungo. E ovviamente è molto facile da pulire.

Schienale inclinabile e reclinabile fino a 165º
Se in qualsiasi momento hai bisogno di una pausa, puoi inclinare lo schienale da 4° a 165°. Con la funzione tilt lock, oltre ad inclinare il sedile, puoi bloccarlo nella posizione più adatta alle tue esigenze. In questo modo troverai l’angolazione giusta per te. Questa sedia può anche essere inclinata avanti e indietro con un movimento di inclinazione fino a 12°. In questo senso, porta una ruota per regolare la resistenza desiderata.

Braccioli 3D e cuscinetti extra
Abbiamo invece la possibilità di regolare i braccioli su e giù con la semplice pressione di un pulsante. Anche i braccioli di questa sedia Arozzi Vernazza sono imbottiti, così puoi sostenere comodamente avambracci e gomiti mentre lavori o giochi. Concludiamo questa analisi, commentando che non mancano due morbidi cuscinetti che possiamo regolare a nostro piacimento: un cuscino lombare in modo da poter sostenere la schiena, e un altro cuscino che funge da poggiatesta, per sostenere la testa e il collo.

Arozzi Vernazza, pastiglie
Ci sono due cuscinetti morbidi per la zona lombare e per la testa, che possiamo regolare a nostro piacimento.

Corsair T2, con braccioli 4D e ruote stile skate
Puoi acquistare questa sedia da gioco in 6 diverse combinazioni di colori. Se non sei convinto di questo modello, puoi dare un’occhiata anche alla Corsair T2, una sedia con ruote stile skate, che è dotata di braccioli 4D, molla a gas di classe 4 e sedile regolabile e reclinabile fino a 170º.

Specifiche tecniche di Arozzi Vernazza

  • Dimensioni del sedile 540 x 580 x 1460 mm
  • Peso 26 kg
  • Vari colori
  • max. portata 145 kg
  • Materiale dello schienale Similpelle, Schiuma
  • Materiale del sedile similpelle, schiuma
  • Materiale del telaio Metallo
  • Densità schiuma sedile 70 kg/m³
  • Schienale densità schiuma 65 kg/m³
  • Bracciolo regolabile Sì, 3D
  • Angolo di inclinazione regolabile Da 4º a 165°
  • Schienale con schienale alto
  • Funzione oscillante fino a 12º
  • Poggiatesta e cuscino lombare Sì

Contenuto della confezione Arozzi Vernazza, Poggiatesta e cuscino lombare, Manuale, Viti di montaggio, Set di accessori

Vantaggi

  • Ideale per taglie e pesi maggiori.
  • Costruzione ad alta durabilità.
  • Schiuma flessibile ad alta densità.
  • Tessuto resistente e facile da lavare.
  • Include due cuscinetti ergonomici.
  • Braccioli 3D.
  • Reclinazione di 165° e inclinazione di 12°.

Svantaggi

  • Prezzo un po’ alto.
  • Potrebbe essere troppo largo per il portatore medio.

Conclusione Arozzi Vernazza

È l’opzione perfetta per gli utenti di grande peso e altezza. Non si tratta solo di dimensioni amplificate, ma offre un buon comfort e sicurezza.

Arozzi Vernazza Sedia da Gaming, Finta Pelle, Rosso, 50 x 55 x 130 cm – Prezzo: 359,00 euro


Migliori sedie da gaming: Top la più confortevole

1. Corsair T3 Rush Poliestere Sedia Gaming da Ufficio, Tessuto Esterno Morbido Traspirante

La sedia da gaming T3 Rush è uno dei modelli prodotti dal noto marchio Corsair.

Nonostante abbia un prezzo elevato, è molto apprezzato da un gran numero di utenti e occupa una buona posizione nella classifica delle sedie da gioco più vendute.

Corsair infatti è un marchio ben noto a tutti nel mondo dei giochi.

Offre una gamma molto ampia di prodotti per quasi tutte le attività legate sia al mondo dello streaming che ai giochi con accessori di ogni tipo come cuffie, mouse o sedie per migliorare la nostra esperienza; componenti interni come memorie o alimentatori; elementi di streaming come “tavole audio” o “schermo verde” e persino torri di gioco pre-costruite.

T 3 Rush ha un design semplice e sportivo: non cerca di attirare l’attenzione, ma è adatta a tutti quei videogiocatori che ricercano il comfort e la funzionalità dei migliori modelli da gioco, pur mantenendo un’estetica sobria ed elegante, senza essere eccessivamente appariscente.

Potremmo dire che siamo di fronte a una sedia da gioco diversa.

Per quanto riguarda le dimensioni, gli utenti alti sono fortunati. Questa sedia si adatta anche a quelli di voi che sono alti 190 cm.

CARATTERISTICHE della sedia da gioco ergonomica Corsair T3 Rush

  • Design sportivo insolito.
  • Morbido e traspirante.
  • Cuscino lombare e cervicale incluso.
  • Modalità sincrona.
  • Inclina fino a 180°
  • Altezza regolabile.
  • Braccioli 4D.
  • Struttura e base in acciaio.

Corsair T3 Rush è un’elegante sedia da gioco ergonomica

Nonostante condivida somiglianze come la forma a secchiello di altre sedie da gaming,  il T3 Rush ha un design molto più discreto ed elegante poiché non ha nessun elemento che risalti troppo o colori brillanti e saturi.

Il rivestimento delle sedie da gaming è solitamente in pelle sintetica. In questo caso Corsair ha optato per un tessuto traspirante e molto piacevole al tatto, che ci sembra un successo quando si tratta di migliorare la nostra esperienza di gioco. In generale, i materiali di questa sedia sono di grande qualità.

Il tessuto che lo ricopre trattiene pochissimo calore, il che ti aiuta a mantenerti fresco dopo molte ore seduto.

Come se non bastasse, sia il tessuto che l’imbottitura sono realizzati con materiali ignifughi, un dettaglio da tenere in considerazione.

I cuscini cervicali e lombari inclusi sono una bella aggiunta che ti aiuta a migliorare la postura e prevenire disagi e tensioni al collo e alla parte bassa della schiena.

Anche se ti consiglio di tenerli sempre in posizione, puoi rimuoverli facilmente. Il cuscino cervicale è imbottito con materiale di qualità, mentre quello lombare ha la tecnologia “memory foam“.

Inoltre, l’imbottitura della seduta non è sulla tipica tavola d’acciaio, come accade per molte altre sedie, ma è disposta su un sistema di sospensione elastica che rende molto più confortevole trascorrere ore seduti.

La sedia ha la funzione synchro con la quale puoi reclinare sia la sedia che lo schienale contemporaneamente di circa 10º, e, se ciò non bastasse, lo schienale può inclinarsi in modo indipendente fino a180º!

Così puoi comodamente aspettare il respawn con il semplice tocco di una leva.

I braccioli 4D sono quanto di meglio si possa trovare e consentono la completa regolazione dei movimenti: su/giù, sinistra/destra, avanti/indietro o ad angolo. Con una buona vestibilità rispetto alla scrivania e un corretto appoggio del braccio, possiamo massimizzare i riflessi e sfruttare appieno le nostre capacità.

La struttura in acciaio integrata, realizzata in solido acciaio nella base e nella parte posteriore, garantisce anni di robustezza e durata nel tempo e lo rende in grado di resistere fino a 120 Kg di peso. Inoltre, le sue doppie ruote in nylon sono silenziose e scorrono facilmente su qualsiasi superficie.

Svantaggi

La sua capacità di carico (120 KG) non è tra le più elevate sul mercato, soprattutto considerando il prezzo che stiamo pagando. I braccioli, sebbene funzionino perfettamente,  per alcuni utenti non sembrano molto solidi.

Inoltre, ciò che rende la sedia più confortevole (il suo sedile su cinghie flessibili o lo schienale traspirante), le fa però perdere un po’ di resistenza.

Misure

  • Altezza totale 129 -139 cm
  • Altezza schienale 85 cm
  • Altezza seduta 44 – 54 cm
  • Larghezza sedile 35 cm
  • Profondità sedile 53 cm
  • Peso del prodotto 21,5 Kg
  • Portata 120 Kg

Conclusioni Corsair T3 Rush

La T3 Rush è un’ottima sedia nonostante il suo prezzo elevato.

Ha molto da offrire: il suo stile “sportivo-sobrio” è molto insolito e mescola molto bene il concetto di gioco con quello ergonomico; mentre le sue caratteristiche come i braccioli 4D, il “memory foam” del cuscino lombare o la struttura e la base in acciaio sono tra le migliori che si possano trovare in questi dispositivi.

È una sedia adatta a persone di altezza media o alta,  anche se è sconsigliata a chi pesa circa 120 Kg. Inoltre, ciò che rende la sedia più confortevole (il suo sedile su cinghie flessibili o lo schienale traspirante), le fa però perdere resistenza.

Corsair T3 Rush Poliestere Sedia Gaming da Ufficio, Tessuto Esterno Morbido Traspirante –  Prezzo: 329,90 euro  Sconto (6%) – Prezzo: 309,39 euro


Ora dovresti avere qualche idea per poter scegliere la mglior sedia da gaming o almeno quella più adatta alle tue esigenze, perfetto per la tua casa e per le tue tasche… Facci sapere cosa hai scelto nei commenti! 😉

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here