Stai cercando un mobile bagno sospeso? Lo so, è molto complicato ed i prezzi sono folli. Abbiamo selezionato alcuni prodotti online dal momento che spesso anche nei negozi fisici di arredobagno l’installazione è esclusa. Quindi puoi scegliere se montare in autonomia il tuo mobile da bagno oppure affidarti ad un idraulico o ad un montatore esperto.

Sta di fatto che è abbastanza complicato trovare un buon prodotto senza svenarsi.

La nostra selezione

Il bagno è un luogo dove ci piace rilassarci. Fare il bagno o la doccia dopo un’intensa giornata di lavoro è sempre un momento piacevole. È quindi essenziale un’attrezzatura adeguata per il bagno. La scelta dei mobili da bagno free standing, tuttavia, può essere complicata, in quanto la scelta è davvero vasta.

Abbiamo fatto una selezione per aiutarti ad attrezzare correttamente il tuo bagno.

Se hai una parete poco spessa o fragile o che non puoi forare potresti essere interessato al miglior bagno a terra economici! Troverai una soluzione a meno di 800 euro!

Hai deciso di arredare o ristrutturare il tuo bagno? Perfetto! Ma quale attrezzatura scegliere? Quale mobiletto del bagno a colonna è il più adatto? Tra mobile a colonna, mensola, mobile base, ecc. la scelta è vasta. Per non parlare dei materiali: legno, truciolare, metallo, bambù, tutto è possibile per attrezzare il proprio bagno.

Scegliere i mobili che vi permetteranno di riporre, ma anche di valorizzare il vostro bagno, pur rimanendo entro un budget corretto, può essere quindi più difficile del previsto. Per aiutarti e permetterti di scegliere il perfetto mobile bagno a terra, ecco i mobili che hanno catturato la nostra attenzione.

Tabella Comparativa dei prezzi

Se hai poco tempo ti consiglio di dare un’occhiata alla tabella comparativa dei prezzi dove trovi immagine del mobile da bagno e prezzo. Potrai confrontarli in un attimo!

#ImmagineProdottoPrezzo (€)
1Mobile bagno sospeso - Kiamami Valentina Mobile Bagno 80 CM BerlinKiamami Valentina Mobile Bagno 80 CM Berlin229,00
2Mobile bagno sospeso - Bagno Italia Mobile Bagno cm 80 Rovere venato con lavandino SpecchioBagno Italia Mobile Bagno cm 80 Rovere venato con lavandino Specchio618,99
3Mobile bagno sospeso - Badplaats B.V. Mobili da Bagno Angela (Rovere, 60cm)Badplaats B.V. Mobili da Bagno Angela (Rovere, 60cm)295,00
4Mobile bagno sospeso - Mobile bagno sospeso 120 cm per lavaboMobile bagno sospeso 120 cm per lavabo559,00
5Mobile bagno sospeso - Kiamami Valentina Mobile Bagno A Parete 60 CM con Ante E LAVABOKiamami Valentina Mobile Bagno A Parete 60 CM con Ante E LAVABO185,00
6Mobile bagno sospeso - IdeaStella Composizione Bagno Linea Wendy da 80CMIdeaStella Composizione Bagno Linea Wendy da 80CM229,00
7Mobile bagno sospeso - MaMa Store Atena Mobile sospeso con lavaboMaMa Store Atena Mobile sospeso con lavabo231,44

Come scegliere il modello migliore in base ai tuoi interni?

Hai molte scelte in questa categoria di mobili, sia nel colore che nel design.

Per risparmiare spazio e volume, soprattutto negli ambienti piccoli, la disposizione del bagno richiede spesso creatività e fantasia.

I produttori di mobili da bagno comprendono i vincoli che esistono in questa stanza, motivo per cui l’ergonomia e la funzionalità rimangono le principali risorse delle nuove gamme di mobili da bagno. Diventano così multifunzionali e adatti a molte superfici.

Una soluzione  a tua disposizione se il tuo bagno non è troppo grande è il mobile sospeso! Il sistema molto ingegnoso è ampiamente utilizzato nei bagni contemporanei e moderni.

Vantaggi dei mobili sospesi

  • FACILE DA PULIRE. Senza dubbio, il più notevole. Offrendo un accesso agevole all’intera superficie del pavimento, la sensazione di pulizia è maggiore.
  • IDEALE PER BAGNI PICCOLI. Occupano visivamente meno spazio e tuttavia offrono una generosa capacità di archiviazione, a seconda del modello utilizzato.
  • MOBILI PIÙ PRATICI. Da un lato perché di solito, in molti casi, sono modulari e puoi adattare la loro composizione a ciò di cui hai bisogno. Inoltre, nella maggior parte dei casi, i cassetti sono completamente estraibili e sono molto comodi per riporre e localizzare oggetti.
  • POSIZIONAMENTO DEGLI OGGETTI sotto il mobiletto.

Oltre ad essere una questione pratica poiché aumentiamo lo spazio di archiviazione, diventa una questione estetica. Rimane un posto per sistemare cesti e scatole che, scelti opportunamente, possono danno un aspetto personale anche a questa stanza.

Logicamente, questi mobili devono essere agganciati alla parete e per questo è necessario utilizzare degli appositi sistemi e con particolare attenzione nel caso di pareti in cartongesso.

Oggi i mobili bagno sospesi sono molto richiesti perché gli spazi sono sempre più ridotti.

Il bagno è soprattutto una stanza pratica, ma molto spesso  è la stanza più piccola della casa, ma deve essere anche confortevole, poiché è un luogo di intimità e relax.

Come organizzare un piccolo bagno in modo che sia pratico e confortevole? Ecco alcuni suggerimenti.

Arredo bagno

Se lo spazio del bagno non è enorme, è opportuno sfruttare la superficie sul muro. Questo alleggerirà la stanza e darà una sensazione di spazio. Per questo è possibile installare wc sospesi, mobili contenitori fissati alla parete, come una colonna portaoggetti.

Per sfruttare ogni metro quadrato, puoi pensare anche ai mobili ad angolo. Inoltre, per un bagno piccolo, opta per uno specchio grande per riflettere la luce e allargare lo spazio.

Se hai bisogno di molto spazio di archiviazione, scommetti su mobili con ampi cassetti che puoi nascondere sotto il lavandino.

Un altro consiglio è quello di cercare mobili intelligenti e multiuso. Un mobile contenitore con specchio integrato, scaldasalviette, ecc.

Scegli un colore adatto per un piccolo bagno
Per evitare di sentirsi angusti, i colori sono di grande aiuto! Permettono inoltre di sentirsi a casa con colori che ci somigliano. I colori chiari sono perfetti per piccoli spazi, creano l’illusione di uno spazio più grande.

Il bianco è una scommessa sicura per un bagno. In effetti, dà l’illusione di ingrandire visivamente lo spazio e porta più luce. Puoi giocare con gli effetti dei materiali per avere più stile: piastrelle, vernice opaca, vernice lucida, cemento bianco, ecc.

Se vuoi aggiungere colore, puoi ovviamente migliorare tutto con una parete colorata. Possiamo anche permetterci di integrare i colori aggiungendo piccoli tocchi grazie agli accessori: asciugamani, tappeti, tenda doccia…

Optare per una decorazione raffinata
Per ottimizzare lo spazio e la sensazione di relax, è necessario perfezionare la disposizione del bagno e la sua decorazione.

Bisogna andare al più semplice e al minimo: mobili in materiale naturale o che si fonde con il colore delle pareti, per esempio.

Ad esempio, puoi riporre asciugamani, gioielli e trucchi extra in un’altra stanza.

Se hai armadi o scaffali aperti, non sovraffollarli. Possono ovviamente essere usati per la conservazione, ma anche come decorazione per aggiungere il tuo tocco personale. Oltre a ciò di cui hai bisogno, puoi inserire piante, candele, boccette di profumo, ecc.

Presta attenzione all’illuminazione

L’illuminazione è una parte essenziale del bagno. Non sempre una sola lampada è sufficiente.

La luce giocherà sul lato estetico e decorativo creando una certa atmosfera intima nella stanza. Affinché un bagno piccolo sia ben illuminato, è consigliabile optare per una plafoniera.

Questo ti permetterà di illuminare l’intero spazio. È possibile aggiungere alcuni faretti da incasso nel soffitto. Questi porteranno un’atmosfera rilassante e piacevole.

Il bagno è soprattutto una stanza pratica, ma molto spesso  è la stanza più piccola della casa, ma deve essere anche confortevole, poiché è un luogo di intimità e relax.


Classifica dei migliori mobili bagno sospesi

Mobile bagno sospeso: economico

7. MaMa Store Atena Mobile sospeso con lavabo

Desideri un set bagno sospeso già montato, che devi solo fissare al muro, senza la necessità di improvvisarti tecnico montatore?

Mama è il brand italiano che vende on line i migliori set bagni acquistati da produttori italiani, a prezzi adeguati.

Questo set bagno si distingue per il suo design moderno, un contenitore porta lavello e uno specchio provvisto di led.

La base è a due cassetti profondi e capienti, con chiusura rallentata, i cui pannelli sono costruiti con legno nobilitato, ossia un legno truciolare, che deriva dagli scarti della lavorazione del legno, tenuti insieme da uno strato di carta e resina melaminica.

Questo materiale è indicato per il bagno perché dura a lungo, resiste ai graffi e soprattutto non viene danneggiato dall’acqua; inoltre è facile da pulire.

Le dimensioni del porta lavello sono 53 cm x 81 cm di larghezza e 47 cm di profondità.
Molto apprezzabili sono le maniglie in alluminio, soprattutto il portasciugamano già montato sul lato sinistro del mobiletto.

Il lavabo è in ceramica con una profondità di 18 cm

La specchiera a filo lucido, per togliere l’effetto taglio allo specchio, è largo 20 cm, alto 70 cm e profondo 2 cm.

E’ sormontato da una lampada a led lunga 20 cm.

Mama è il set bagno color quercia dal design ricercato, adatto ad un ambiente piccolo, ma curato nei particolari e ben rifinito, per offrirti un prodotto degno del gusto italiano.

MaMa Store Atena Mobile sospeso con lavabo  – Prezzo: 231,44 euro


Mobile bagno sospeso: semplice e funzionale

6. IdeaStella Composizione Bagno Linea Wendy da 80cm

Idea Stella è il brand marchigiano che ad Ascoli Piceno progetta e produce mobili arredo bagno completamente in Italia, con attenzione particolare al design, alla qualità e, perché no, anche al prezzo.

Questo set comprende un mobile portalavabo, il lavabo e lo specchio munito da lampada led oltre che tasselli e placche per il montaggio. Sifone e rubinetto vanno comprati a parte.

Il mobile è in laminato bianco duraturo e resistente ai graffi, protetto da vernice Lacqueford.

La cura del mobile è dimostrata dalle rifiniture: i bordi del pannello sono completati da una copertura in ABS, un polimero termoplastico utile per evitare che si stacchino, potenziando la resistenza all’umidità.

Il lavello in ceramica made in Italy, 86 x 46 cm, è integrato sul top per rendere piacevole la visione d’insieme del bagno.

Anche lo specchio rivela l’attenzione e la cura dei particolari: è uno specchio (70x2x68 cm) a filo lucido, che lo rende elegante in qualsiasi arredamento per le sue linee semplici e pulite.

La lampada LED 5 W ABS Cromato che aggiunge un tocco di eleganza a tutto il bagno.

IdeaStella Composizione Bagno Linea Wendy da 80cm  – Prezzo: 229,00 euro

Mobile bagno sospeso:  Top di gamma

5. Kiamami Valentina Mobile Bagno A Parete 60 CM con Ante E LAVABO

Piacevole sorpresa la qualità ed il design dei prodotti KiamamiValentina che vende i prodotti anche su Amazon a prezzi eccezionali. In questo caso abbiamo provato questo mobiletto bagno a parete sospeso con due ante quercia naturale e lavabo in ceramica.

Tra i modelli della serie Venezia di mobili bagno sospesi, spicca questo mobile bagno a parete con ante e lavabo.

La composizione che vi presentiamo è formata da una base nella finitura quercia naturale con delicate vena predisposta con un vano a doppia anta con dispositivo di chiusura antiurto ed altezza di 34,8cm; al di sotto del quale è presente un secondo vano, a giorno, alto 15,6cm, che contribuisce ad ampliare la capacità contenitiva del mobile.

Il lavandino è in ceramica bianca di prima qualità, ed è dotato di una vaschetta centrale. Nell’offerta è infine compreso uno specchio rettangolare, dallo spessore ridotto di 2 cm e il bordo a filo lucido. base, larghezza 60,2cm, profondità 44cm, altezza 53cm lavabo, larghezza 61,5cm, profondità 46,5cm specchio 60X80cm KvStore, arredo e accessori per il bagno, ha ampliato il suo assortimento con la serie Venezia, che si contraddistingue per uno stile lineare e contemporaneo, un prezzo economico e un utilizzo all’insegna della funzionalità.

I due spazi portaoggetti che mette a disposizione consentono un rapido riordino della stanza da bagno, e le dimensioni compatte lo rendono l’arredo perfetto per chi deve fare i conti con spazi ristretti.

Attenzione: il sifone non è incluso!

Il mobile bagno è ottimo nel rapporto qualità prezzo. Il montaggio è semplice anche per uno come me che è abbastanza negato con i cacciaviti… Sono presenti istruzioni non del tutto complete, ma ci si arriva comunque per deduzione.

Bisogna tenere presente una cosa quando si monta il mobile: il piano inferiore del vano con gli sportelli è un pezzo unico, non ha incavi o buchi, come deve essere d’altronde.

Fai bene il calcolo della distanza in altezza tra fondo del futuro lavandino e lo scarico al muro che non può essere di più di 20 cm.

Se hai lo scarico troppo in basso il lavandino verrà basso perché il vano è chiuso completamente, c’è poco gioco.

Kiamami Valentina Mobile Bagno A Parete 60 CM con Ante E LAVABO  – Prezzo: 185,00 euro


Mobile bagno sospeso:  Top di gamma

4. Mobile bagno sospeso 120 cm per lavabo

Mobiletto bagno dal design moderno per lavabo da appoggio con 2 cassetti e un’anta, completo di top e specchiera reversibile 105×70 cm

Il mobile bagno con le sue dimensioni L 120 x P 45 x H 50 cm offre un ampio spazio dedicato per riporre i propri oggetti quotidiani.

E’ realizzato in legno melaminico barrierato, è super resistente ai graffi, abrasioni e impatti

Modulo da 40 cm con anta reversibile, con la possibilità di installare il modulo sia a dx che a sx del mobile in base alle proprie esigenze.

Una cosa che mi è piaciuta molto è che l’anta è dotata di chiusura ammortizzata per prevenire eventuali urti e di un sistema di apertura mediante maniglia in alluminio colore Nichel satinato (collocata sul frontale dell’anta)

Troverai 2 cassettoni ad estrazione totale, muniti di chiusura rallentata soft-close. Apertura sempre tramite maniglie in alluminio colore Nichel satinato (collocate sul frontale del cassetto). Il cassetto superiore integra il salvasifone per lavabo

Il top in laminato non è forato, così da poterlo forare al momento opportuno a seconda del lavabo da appoggio e della rubinetteria (se non a parete).

La profondità di 45 cm lo rende in grado di supportare correttamente ogni ciotola da appoggio.

Cosa è incluso: lo specchio da 105×70 cm.

Cosa è escluso:

  • Applique LED non compreso, acquistabile separatamente
  • Fai attenzione perché anche il lavandino da appoggio e la rubinetteria NON sono inclusi, ma puoi acquistarli separatamente

Mobile bagno sospeso 120 cm per lavabo  – Prezzo: 559,00 euro


Mobile bagno sospeso:  Top di gamma

3. Badplaats B.V. Mobili da Bagno Angela (Rovere, 60cm)

Porta un tocco di stile ed eleganza al tuo bagno con questo mobiletto e lavabo Angela della ditta Badplaats, il brand Made in Germany.

Dotato di 2 ampi cassetti in cui puoi riporre in modo semplice e ordinato molti oggetti, si chiudono e si aprono in modo ammortizzato, silenziosamente.

Contiene anche un ampio e pratico lavabo di design, in ceramica comodo e profondo.
Le dimensioni del mobile sono di 60 cm x 48 cm x 50 cm, costruito in MDF (Medium Density Fibreboard).

Questo materiale è composto da fibre di legno pressato ad alta temperatura, misto a colla e resina: è un materiale ecologico, facile da lavorare ed impermeabile, caratteristiche indispensabili per i mobili del bagno.

Angela è il mobiletto sospeso colore rovere elegante e pratico, che può risolvere molti problemi nel tuo bagno.

Badplaats B.V. Mobili da Bagno Angela (Rovere, 60cm)  – Prezzo: 499,00 euro


Mobile bagno sospeso:  Top di gamma

2. Bagno Italia Mobile Bagno cm 80 Rovere venato con lavandino Specchio

Bagno Italia è l’azienda italiana che da oltre 30 anni seleziona prodotti di qualità per il bagno e li vende on line a prezzi competitivi.

Il set comprende un porta lavabo, il lavabo, lo specchio e una colonna sospesa.

I mobiletti sono in trucciolato rivestiti con laminato simil legno color rovere venato, che dà un tocco di eleganza.

Gli utenti apprezzano il lavello in ceramica e lo specchio grande e riconoscono  che i mobiletti sono capienti e ben fatti; riferiscono però che il montaggio è laborioso (ma non impossibile).

Molto apprezzabile è il rapporto qualità/prezzo

Il set comprende:

  • 1 Base porta  lavabo cm 80 x 45 x h 64 con 2 ante e un vano a giorno.
  • 1 Lavabo in ceramica da 81×46 cm
  • 1 Specchiera da  80 x 58 cm
  • 1 Colonna sospesa con 2 ante; cm  30 X p26 X h140 cm
  • Base e colonna in legno nobilitato con bordi rivestiti in PVC da 0,6 mm
  • Se hai un bagno piuttosto piccolo, questa proposta Bagno Italia può essere perfetta per te.

Il design dalle linee semplici e gli spazi contenuti sono però capienti e molto funzionali.

Bagno Italia Mobile Bagno cm 80 Rovere venato con lavandino Specchio  – Prezzo: 319,00 euro


Mobile bagno sospeso:  ottimo rapporto qualità prezzo

1. Kiamami Valentina Mobile Bagno 80 CM Berlin

Io ho un bagno molto piccolo e il mobile per il lavabo può essere di al massimo 80 cm. Questo prodotto di Kiamami Valentina può risolvere il problema con un bel mobiletto da bagno sospeso in grigio frassino con due cassettoni.

Berlin è il nome che viene coniato da KV Store per una serie di arredamento da bagno che nel corso del tempo si è dimostrata ampiamente gradita dal pubblico per le sue semplici ma specifiche caratteristiche.

Il preciso esemplare di mobile bagno che viene presentato in questa occasione è quello dalle dimensioni di 80 cm, in particolare con finitura promenade.

Scendiamo nei paricolari dei componenti di questo arredo:

La base: sospesa e con due cassetti Il lavandino: in materiale ceramico di prima scelta

Attenzione! La specchiera a filo 60×80 cm con telaio Lampada bagno non è inclusa

I cassetti della base hanno la chiusura rallentata e sono utili per poter riporre oggetti e asciugamani in modo da poter mantenere ordine e armonia all’interno della stanza ma anche per poterne usufruire comodamente senza intralci.

La vasca del lavabo invece ha profondità 10,5 centimetri.

Questo mobiletto oltre ad essere essenziale e semplice, viene dotato della gradazione Promenade (un girgio frassino), facilmente accostabile ad arredi già pre-esistenti.

La rubinetteria, la lampada ed il sifone di scarico non sono compresi nel prezzo ma si possono acquistare separatamente.

Kiamami Valentina Mobile Bagno 80 CM – Prezzo: 229,00 euro


Ora dovresti avere qualche idea per poter scegliere il miglior prodotto o almeno quello più adatto alle tue esigenze, alla tua casa e alle tue tasche… Facci sapere cosa hai scelto nei commenti! 😉

Click to rate this post!
[Total: 2 Average: 5]

Click to rate this post!
[Total: 2 Average: 5]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here