Un bagno disordinato fa sempre una pessima impressione. Non importa quanto sia pulito, se quasi tutto sembra fuori posto. Uno degli aspetti che maggiormente contribuisce a questa cattiva immagine è trovare asciugamani ovunque. Avere uno o più porta asciugamani da parete nel tuo bagno eviterà che ciò accada.

Tabella Comparativa dei prezzi porta asciugamani da parete

#ImmagineProdottoPrezzo (€)
1Porta asciugamani da parete - INDA - Accessori Bagno, Serie Lea, Portasalviette Doppio a SnodoINDA - Accessori Bagno, Serie Lea, Portasalviette Doppio a Snodo84,36
2Porta asciugamani da parete - KEUCO Portasciugamani in metallo cromato lucido, 36 cm di larghezzaKEUCO Portasciugamani in metallo cromato lucido, 36 cm di larghezza195,90
3Porta asciugamani da parete - Emco Art 165000145 - Porta Asciugamani Cromato a 2 BracciEmco Art 165000145 - Porta Asciugamani Cromato a 2 Bracci115,72
4Porta asciugamani da parete - Moen YG0418BN AlignMoen YG0418BN Align241,54
5Porta asciugamani da parete - ZUNTO Bagno Portasciugamani 40CM AutoadesivoZUNTO Bagno Portasciugamani 40CM Autoadesivo25,99
6Porta asciugamani da parete - WEISSENSTEIN Porta asciugamani adesivo bagno da parete 30 cmWEISSENSTEIN Porta asciugamani adesivo bagno da parete 30 cm34,95
7Porta asciugamani da parete - WENKO Turbo-Loc® portasalviette ad anello - fissaggio senza trapanoWENKO Turbo-Loc® portasalviette ad anello - fissaggio senza trapano11,99

Nella maggior parte dei bagni ci sono almeno due portasciugamani.

Uno è solitamente vicino al lavandino e un altro vicino alla vasca da bagno o al piatto doccia. È importante trovare il modello più adatto a ogni luogo e con le caratteristiche appropriate.

Cosa devi sapere prima di acquistare… 

  • Quando si acquista un porta asciugamani da parete bisogna essere consapevoli che si tratta di un elemento decorativo, ma soprattutto funzionale. Scommetti sempre su quello che meglio combina entrambi gli elementi.
  • Cerca un prodotto che abbia il miglior rapporto qualità-prezzo possibile. Naturalmente, dovrebbe essere adeguato alle tue esigenze.
  • Prima di acquistare il tuo porta asciugamani da parete, analizzane i materiali o il montaggio che richiede.

Cos’è un portasciugamani?

Un portasciugamani viene utilizzato per appendere gli asciugamani. Detto questo, che è molto ovvio, possiamo dire che si tratta di un articolo che può avere diversi design. È anche possibile che sia integrato in un mobile. Può essere semplice come un gancio o avere diversi elementi ausiliari. Senza dimenticare i modelli che funzionano anche come scaldasalviette.

Quali tipi di portasciugamani ci sono?

Sul mercato troverai sul mercato troverai fondamentalmente quattro tipi: a parete, sottolavabo, a terra e con radiatore.

Di quali materiali possono essere fatti i portasciugamani?

In commercio troverai portasciugamani di diversi materiali. Analizza le sue diverse caratteristiche, così potrai scegliere quella più adatta alle tue esigenze.  Non è necessario che i materiali siano gli stessi, ma devono armonizzare tra loro.

Questi sono i più comuni:

Legno. Ha un’ottima estetica, calda e naturale, ma non resiste  bene all’umidità se non  viene sottoposto ad un trattamento speciale.

Alluminio. È abbastanza resistente al passare del tempo. È un materiale leggero e puoi trovare modelli piuttosto attraenti.

Acciaio inossidabile. Offre ottimi risultati, dura a lungo e previene la temuta corrosione perchè è resistente all’acqua.   Si inserisce in un arredamento moderno, ma  può avere un aspetto freddo, quasi chirurgico, che potrebbe  non piacere a tutti.

Bambù: questo materiale naturale si adatta molto bene agli ambienti umidi.

Plastica. È il materiale più economico e facile da pulire, ma anche il meno durevole. Offrono un’ampia scerlta di colori, ma i portasciugamani bianchi tendono al giallo. Possono però rompersi in caso di urti troppo violenti

Che tipo di design possono avere i portasciugamani?

Anche il design di un portasciugamani è molto importante. È necessario valutare che si adatti allo stile del resto del bagno e anche allo spazio disponibile.  Tieni presente che mescolare troppi stili in un piccolo spazio può dare l’impressione di disordine.
Gancio porta asciugamani. È un gancio che può essere appeso in diverse aree del bagno e può avere diversi tipi di ancoraggi.

Porta asciugamani con diversi ganci. Di solito è costituito da un supporto che ha diversi ganci. Ci sono modelli che pendono dalla porta del bagno e servono per appendere asciugamani e accappatoi. Possono anche essere ancorati al muro e hanno la stessa funzione. È importante non sovraccaricare questo modello, se vuoi che abbia un aspetto ordinato.

A barra che si installa a parete o su un mobile. A seconda delle sue dimensioni, puoi posizionare più di un asciugamano, ma sempre piegato. Può essere fissata da entrambe le estremità del muro o solo da una.

Porta asciugamani ad anello. Ha un anello che può avere una forma più o meno ovale ed essere aperto o chiuso. Raccoglie un unico asciugamano piegato e viene Vene fornito con una staffa da fissare al muro o ad un mobile. E’ molto pratico ed occupa poco spazio.

Porta asciugamani con ripiano. È un portasciugamani con un ripiano e una o più barre. È un’opzione molto pratica e di solito viene posizionata sopra la vasca da bagno o il piatto doccia. Permette di posizionare gli asciugamani di tutta la famiglia. Inoltre, ha uno spazio di aggiuntivo sullo scaffale e talvolta munito di ganci.


Classifica dei migliori porta asciugamani da parete

Porta asciugamani da parete: autoadesivo

7. WENKO Turbo-Loc® portasalviette ad anello – fissaggio senza trapano

Wenko, il brand tedesco che realizza complementi per la casa, propone un portasciugamani autoadesivo ad anello moderno ed elegante, che si fissa alla parete senza viti, senza fori e senza tasselli.

Il montaggio avviene con Turbo-Loc, il sistema che funziona con uno speciale cuscinetto adesivo per un fissaggio facile e sicuro, senza perforazione.

Il portasciugamano è applicabile su tutte le superfici lisce, con una presa estremamente salda, e si smonta altrettanto facilmente, senza lasciare residui.

L’anello da parete si caratterizza per la sua solida qualità in acciaio cromato.

È ideale per ospitare gli asciugamani nel bagno e nel WC degli ospiti, in modo speciale per il bidet

Descrizione

  • Materiale: acciaio
  • Colore: cromato
  • Dimensioni: L 17 cm x H 19,5 cm x P 1,5 cm
  • Peso non imballato: 140 g

Conclusione

Se desideri un portasciugamano elegante, decorativo, moderno e resistente, facile da montare e poco ingombrante, l’anello Wenko non può mancare nel tuo bagno.

WENKO Turbo-Loc® portasalviette ad anello – fissaggio senza trapano Prezzo: 11,99 euro


Porta asciugamani da parete: autoadesivo

6. WEISSENSTEIN Porta asciugamani adesivo bagno da parete 30 cm

Molti hanno chiesto un suggerimento per un buon porta asciugamani adesivo nero. Ebbene questo ci è piaciuto per la semplicità di montaggio, il design e la funzionalità dell’adesivo che è davvero molto “strong”!

E’ realizzato in acciaio inossidabile 304 arcuato, colore nero ed adesivo. L’adesivo è 3M durable e forte. Questo porta asciugamano nero è adatto a superfici lisci e piane come le piastrelle del tuo bagno.

E’ molto facile da incollare grazie alla tecnologia weissenstein easy mount. La cosa bella è che non devi fare nessun foro sul muro, basta staccare la pellicola e premere fortemente il portasciugamano sulla parete.

Mi piace perchè è pratico ed elegante

Dimensioni

  • 30 x 8 x 5,5 cm
  • Peso: 445 g

Se quello che ho citato qui è troppo piccolo (o troppo grande) devi sapere che puoi trovare lo stesso articolo in dimensioni diverse: 22 cm, 30 cm, 45 cm e 60 cm.

Conclusione WEISSENSTEIN

Buono il rapporto qualità/prezzo, te lo consiglio se cerchi un porta asciugamani da parete nero.

WEISSENSTEIN Porta asciugamani adesivo bagno da parete 30 cm Prezzo: 34,95 euro


Porta asciugamani da parete: autoadesivo

5. ZUNTO Bagno Portasciugamani 40CM Autoadesivo

Se non desideri forare la parete o se sei poco esperto nell’utilizzare trapano e viti, puoi considerare l’opzione di un portasciugamani autoadesivo.

Zunto è la barra portasciugamani in acciaio inossidabile di ottima qualità, antiruggine, che puoi posizionare su una parete liscia e che supporta un peso di 8 Kg.

Dimensioni

  • 40 cm di lunghezza
  • 7,5 cm di larghezza
  • 4,5 cm di altezza

Per montarlo è necessario pulire accuratamente la superficie liscia su cui si vuole posizionare con alcool, che si lascia evaporare.
Si toglie la pellicola del biadesivo e si preme per un minuto, poi si aspettano 24- 72 ore prima di usarlo.

Il risultato è perfetto: Zunto rimarrà incollato per sempre!

Conclusione Zunto

Il portasciugamano adesivo Zunto è elegante e funzionale: in acciaio con effetto spazzolato, è bello da vedere, moderno e minimal.

E’ una barra robusta e ben fatta, facile da maneggiare e di buona qualità costruttiva, adatta per rendere ordinato e piacevole il tuo bagno

Buono il rapporto qualità/prezzo.

ZUNTO Bagno Portasciugamani 40CM Autoadesivo Prezzo: 25,99 euro


Porta asciugamani da parete: ottimo come barra per anziani

4. Moen YG0418BN Align

Moen è il portasciugamani bellissimo e robusto costruito in nichel spazzolato, per rendere il tuo bagno caldo e personalizzato. E’ un prodotto di alta gamma adatto a chi cerca una soluzione di lusso per il proprio bagno.

La barra Moen è super resistente: supporta fino a 226,8 Kg, per cui è utilizzata come sostegno per utenti anziani o con disabilità: alcuni utenti riferiscono che la lunghezza della barra permette di sollevarsi agevolmente anche ad una persona in sedia a rotelle.

Dimensioni: lunghezza 54 cm, diametro della barra 3,2 cm.

Moen Align è la barra conforme alla norma ADA, che si occupa di persone anziane o con disabilità.

Moen è il portasciugamani che rende il bagno un ambiente elegante, molto diverso da quello degli ospedali.

Secondo gli utenti, Moen è una barra a muro facile da installare (tutti gli strumenti sono inclusi) molto resistente, ma anche particolarmente signorile ed elegante

Moen YG0418BN Align – Prezzo: 264,00 euro


Porta asciugamani da parete: con 2 bracci fissi

3. Emco Art 165000145 – Porta Asciugamani Cromato a 2 Bracci

 Emco è un’azienda che sviluppa e produce accessori per il bagno a Lingen (in Germania) da oltre 60 anni con particolare attenzione ad un design di qualità e alla funzionalità.

Nel corso degli anni il brand Emco ha vinto numerosi premi, tanto che nel 2018 è stato premiato con il Germany Design Award per la sua gamma di accessori artistici.

Emco Art è il portasciugamani in metallo cromato di alta qualità, a due bracci fissi, da montare alla parete, con materiale incluso.

Dimensioni: 44,3 x 7,6 x 4 cm. Peso 0,71 Kg

Conclusione Emco Art

Emco Art è il portasciugamani a due bracci fissi, che non possono esserte spostati, molto funziolale ed elegante

Con un montaggio a parete, è adatto per appendere due asciugamani ed è quindi uno strumento soprattutto molto utile.

Ma non solo: grazie al design elegante, non occupa spazio prezioso e anche in un piccolo bagno irradia lusso e classe.

Il portasciugamani ha un montaggio nascosto e viene fornito con materiale di montaggio, che in realtà non è troppo impegnativo.

 

Emco Art 165000145 – Porta Asciugamani Cromato a 2 Bracci – Prezzo: 115,72 euro


Porta asciugamani da parete: super brillante, per bagni piccoli

2. KEUCO Portasciugamani in metallo cromato lucido, 36 cm di larghezza

 

Keuco è il brand tedesco che dal 1953 si occupa di realizzare prodotti per il bagno di design, con attenzione non solo al comfort, ma anche all’etetica e all’eleganza.

I suoi prodotti sono realizzati con una tecnologia moderna e raffinata, con una scelta accurata dei materiali che siano di qualità ed affidabili.

La signorilità dei prodotti Keuco è sottolineato dall’accurata lavorazione, dalla precisione dei dettagli e soprattutto dall’impegno per un design minimalista senza tempo.

Il portasciugamani a braccio fisso Keuco appartiene alla serie Edition 90, caratterizzata dalle linee squadrate e dagli angoli precisi, con una combinazione elegante di linee e colori.

Dimensioni: 33,9 x 11,1 x 3,9 cm. Peso 1,56 Kg

Poco profondo, è la soluzione perfetta per un bagno di dimensioni ridotte, in cui brilla per l’essenzialità delle linee.

Il processo di cromatura a tre fasi è realizzato per rendere il prodotto super brillante, luminoso e duraturo nel tempo.

Viti e tasselli sono incluse nella confezione e facilitano un montaggio che rimarrà nascosto alla vista, per una linea netta e pulita.

Conclusione KEUCO Portasciugamani

Il portasciugami Keuco si distingue per le sue linee squadrate ed essenziali, che si adatta ad ogni stile di bagno.

Apprezzo la sua lucentezza e la facilità con cui si pulisce (basta una salvietta umida) e riconosco che è un complemento d’arredo che durerà nel bagno per molto tempo, continuando ad essere sempre moderno e brillante.

KEUCO Portasciugamani in metallo cromato lucido, 36 cm di larghezza –  Prezzo: 259,00 euro  Sconto (25%) – Prezzo: 195,90 euro


Porta asciugamani da parete: Made in Italy

1. INDA – Accessori Bagno, Serie Lea, Portasalviette Doppio a Snodo

Lea è il portasciugamani da muro di Inda, il brand italiano che spicca per le forme geometriche  a sezione rettangolare funzionali ed eleganti.

INDA, Industria Nazionale degli Accessori, nasce nel 1944 nei pressi di Varese, con l’obiettivo di creare complementi d’arredo bagno in ottone, che fossero originali e creativi, mostrando tutto il gusto e l’eleganza italiana.

In particolare Lea è il porta asciugamani a parete per bagno con doppio braccio articolato, che consente il posizionare  asciugamani di diverse dimensioni, sempre a portata di mano per l’uso.

La distanza tra i due bracci e la loro articolazione ne facilitano l’utilizzo in modo semplice, così come  è facile cambiare la loro posizione.

Lea è il modello in ottone cromato lucidissimo e moderno, che si adatta in perfetta armonia con ogni tipo di bagno

Dimensioni: lunghezza 38 cm- larghezza 7 cm- altezza 3 cm. Peso 0,64 cm.

Il sistema di montaggio viene effettuato mediante  tasselli e viti Fischer (inclusi nella confezione) ancorati alla parete, garantendone il fissaggio e la durata nel tempo.

Conclusione INDA Portasalviette Doppio a Snodo

Il portasciugamani Inda a doppio snodo è la soluzione ideale se il tuo bagno è di dimensioni ridotte, per cui hai la necessità di risparmiare spazio, sfruttandolo al massimo, con un complemento d’arredo elegante e funzionale.

Le sue linee minimal, geometriche ed essenziali, unite al colore brillante e alla cura dei particolari, aggiungono luminosità e stile ad un bagno cui tieni molto.

INDA – Accessori Bagno, Serie Lea, Portasalviette Doppio a Snodo  – Prezzo: 84,36 euro


Ora dovresti avere qualche idea per poter scegliere il miglior porta asciugamani da parete o almeno quello più adatto alle tue esigenze, perfetto per il tuo bagno e per le tue tasche… Facci sapere cosa hai scelto nei commenti! 😉

Click to rate this post!
[Total: 4 Average: 5]

Click to rate this post!
[Total: 4 Average: 5]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here