Scopino WC: 9 Idee TOP per il tuo bagno [GUIDA 2022]

Lo scopino per wc, senza dubbio, è un’invenzione pratica e perfetta per pulire il wc in modo facile e veloce. Questo è un accessorio indispensabile per il wc, in quanto serve a mantenere l’igiene ed eliminare i batteri dal wc, pulendone allo stesso tempo la superficie.

Esiste una vasta gamma di spazzole, realizzate con diversi materiali e vari design. Per facilitare la ricerca abbiamo preparato questa selezione, che include alcune delle migliori opzioni disponibili su Amazon, con portaspazzole incluso.

Tabella comparativa dei prezzi del miglior scopino WC

Se hai poco tempo ti consiglio di dare un’occhiata alla tabella comparativa dei prezzi dove trovi immagine del prodotto e relativo prezzo. Potrai confrontarli in un attimo!

#ImmagineProdottoPrezzo (€)
1Scopino WC migliore - INDA - Accessori Bagno, Serie My Love, Portascopino da Parete o TerraINDA - Accessori Bagno, Serie My Love, Portascopino da Parete o Terra67,24
2Scopino WC migliore - Relaxdays Piantana Portarotolo e Portascopino GlassRelaxdays Piantana Portarotolo e Portascopino Glass41,90
3Scopino WC migliore - bgl Porta scopino quadrato in acciaio inox 304 (nero)bgl Porta scopino quadrato in acciaio inox 304 (nero)30,99
4Scopino WC migliore - Auralum® - Porta-scopino WC, da bagno, da parete, in nichel spazzolatoAuralum® - Porta-scopino WC, da bagno, da parete, in nichel spazzolato32,99
5Scopino WC migliore - Joseph Joseph 70517 Portascopino Wc, Acciaio Inossidabile, Grigio/ArgentoJoseph Joseph 70517 Portascopino Wc, Acciaio Inossidabile, Grigio/Argento25,99
6Scopino WC migliore - Axentia 282334 Scopino WC con Portascopino Bonja, Metallo, Marrone, 9.5x9.5x36 cmAxentia 282334 Scopino WC con Portascopino Bonja, Metallo, Marrone, 9.5x9.5x36 cm18,21
7Scopino WC migliore - Gelco 707363 Porta-scopino a Forma di Gatto, in Ceramica e plasticaGelco Porta Scopino a Forma di Gatto, in Ceramica e plastica31,08
8Scopino WC migliore - Scopino per WC con supportoScopino per WC con supporto13,59
9Scopino WC migliore - Hoomtaook Scopino per WCHoomtaook Scopino per WC17,30

Come scegliere uno scopino per WC?

Questo strumento di manutenzione dovrebbe consentire di eliminare tutte le tracce e i residui presenti sulle pareti interne del WC. Tra i tanti modelli di scopini offerti sul web, sarà difficile per te trovarne uno che svolga perfettamente il suo ruolo. Per raggiungere questo obiettivo, studia questi diversi criteri.

I diversi tipi di scopini per WC

Gli scopini per WC possono essere suddivisi in 3 diverse categorie. Il primo riunisce spazzole usa e getta. Questo accessorio sarà sempre pulito perché lo sostituirai molto regolarmente. Molto vantaggioso in termini di igiene, lo scopino monouso non è interessante dal punto di vista economico.

Scopino WC migliore

Hai curato il look dei tuoi bagni? Sicuramente vorrai optare per uno scopino da toilette elegante. Spesso realizzato in plastica, offre molti colori che gli permetteranno di abbinarsi ai mobili e al colore delle pareti del tuo bagno. Attenzione, questo tipo di scopino non favorisce la longevità, ma l’estetica.

Infine, lo scopino di lusso è il più robusto e, logicamente, il più costoso. Spesso realizzato in acciaio inossidabile, rimarrà a lungo nella tua toilette per aiutarti a mantenerla pulita. Questo materiale robusto è resistente all’umidità. Non arrugginisce e si pulisce facilmente. Inoltre, è convincente in termini di estetica. Il suo aspetto brillante aggiungerà un tocco di modernità all’arredamento della tua toilette!

Come pulire uno scopino per WC?

Lo scopino è una parte essenziale di ogni toilette. Discreta, sa farsi piccolissima vicino al gabinetto. Tuttavia, l’assenza dello scopino si fa sentire facilmente ed è per questo che è fondamentale averne uno.

Lo scopino ha la funzione più ingrata. Tuttavia, questo non è un motivo per trascurare la scelta dello scopino. Al contrario, la scelta dello scopino deve essere giudiziosa. Uno scopino deve essere in grado di pulire adeguatamente il residuo senza lasciare tracce.

Scopino WC migliore

È comune ritenere che uno scopino, essendo un accessorio per la pulizia, non necessiti di manutenzione né di pulizia stesso. Questo non è il caso. Uno scopino per WC non pulito correttamente non può più svolgere le sue funzioni. Può anche essere un vero nido di batteri e può finire per emanare cattivi odori. Per questo è importante pulire lo scopino.

Dopo l’uso, lo scopino deve essere prima risciacquato con l’acqua del water per rimuovere tutte le ultime tracce di sporco. Deve quindi essere pulito e disinfettato. Per fare questo, il pennello deve essere immerso per alcune ore in aceto bianco e poi risciacquato bene. L’aceto, infatti, è un prodotto disinfettante, disincrostante e anticalcare. È anche possibile pulirlo con acqua e sapone liquido.

Per un lavaggio più profondo, puoi usare la candeggina per pulire lo scopino. Per fare questo, basta immergere il pennello in una soluzione contenente metà acqua e metà candeggina e lasciarlo riposare per una notte. Deve essere risciacquato il giorno successivo prima dell’uso. È anche possibile lasciare una piccola quantità di candeggina nel contenitore per mantenere la spazzola disinfettata.

Proprio come lo scopino, anche il contenitore dello scopino deve essere pulito. Il contenitore deve essere pulito con la spazzola. Un contenitore poco pulito favorisce la proliferazione dei batteri e provoca cattivi odori.

Quanto spesso è bene cambiare lo scopino del bagno?

Uno scopino non è un accessorio fatto per durare una vita, anche con una regolare manutenzione e pulizia. Con il passare del tempo, le setole dello scopino diventano troppo morbide e non puliscono più correttamente il water.

È necessario cambiare lo scopino del WC ogni 6 mesi. Naturalmente, anche il contenitore dovrebbe essere cambiato periodicamente.


Classifica dei migliori scopini WC

Scopino WC migliore: a muro

9. Hoomtaook Scopino per WC

Hoomtaook è lo scopino sospeso dall’estetica essenziale e pulita in grado di abbellire il tuo bagno, senza piantare chiodi.

Non è necessario spostarlo per pulire il pavimento, né disturba i movimenti di un eventuale aspirapolvere robot, che rimane libero di muoversi e offre una sensazione di spazio a tutto l’ambiente..

Chi soffre di mal di schiena non deve chinarsi per raccoglierlo.

Ma l’aspetto più interessante è la tecnica di montaggio: non dovrai danneggiare la parete o le piastrellatura del tuo bagno.
Viene venduto con biadesivo, noto per reggere pesi fino ai 10 kg.
Se non sei esperto del “fai da te” sarai contento di sapere che basta attaccare il dispositivo al suo supporto e, dopo 48 ore, inserire lo scopino: il gioco è fatto.

Dimensioni.

  • Cerchio interno: 8,5 cm di diametro.
  • Cerchio interno: 11 cm di diametro
  • Altezza: 35,1 cm

Il modello è stato sviluppato con materiali nobili, di facile manutenzione e durevoli quali vetro e alluminio satinato. Infatti, il calcare e le macchie di ogni tipo non si attaccano e lasciano integro il dispositivo.
In ogni caso, la pulizia è molto facile perchè il bicchiere in vetro si può estrarre da estrarre e può essere pulito facilmente.

Conclusione Hoomtaook scopino per WC

Se desideri uno scopino WC sospeso, semplice, ma con un bel design, facile da montare e da pulire, ti conviene dare un’occhiata a Hoomtaook: è interessante anche per il rapporto qualità prezzo. Pensa che ti viene venduto con uno spazzolino di ricambio.

  • In metallo – Costruito in alluminio, per assicurare bellezza, qualità e longevità.
  • Antiruggine – Design complete in acciaio alluminio, resiste a graffi quotidiani, corrosione e ossidazione.
  • Finitura opaca – Finitura in alluminio lucidato a mano, per assicurare che ogni dettaglio del look moderno sia perfetto.
  • Di facile installazione – Devi attendere solo 24 ore di attesa prima di utilizzarlo. Funziona su superfici lisce o ruvide.

Hoomtaook Scopino per WC – Prezzo: 17,30 euro


Scopino WC migliore: ottimo rapporto qualità prezzo

8. Scopino per WC con supporto

Ecco  un comodissimo scopino per WC in silicone con manico in plastica antiscivolo.

Robusto, ergonomico e igienico, questo scopino per WC è stato progettato con cura ed attenzione.

Funzionale, ha un manico in plastica antiscivolo per offrire una buona presa e facilitare la pulizia del water. Inoltre, questo manico è abbastanza lungo da permetterti di pulire il fondo della ciotola: anche
le setole di questo scopino sono in silicone. Puliranno le pareti senza costringerti a premere su di esse e i residui verranno quindi neutralizzati senza troppa fatica.

Il silicone è una scelta eccellente perché offre setole resistenti e flessibili. Non si deformeranno durante la pulizia e andranno in tutti gli angoli della ciotola. Altri vantaggi delle setole in silicone: non graffiano le superfici, non bloccano i residui e sono facili da pulire.

Il supporto è convincente quanto lo scopino.

E’ stato studiato per permettere la ventilazione e generare un flusso d’aria che eliminerà l’umidità e accelererà l’asciugatura delle setole in silicone. In questo modo lo scopino sarà protetto dai cattivi odori.

Inoltre questo supporto è predisposto per essere anche fissato a parete con un sistema che ti permetterà di rimuoverlo facilmente per la pulizia. Le sue 3 parti rimovibili ne faciliteranno la pulizia.

Pro

  • Impugnatura lunga antiscivolo.
  • Testina in silicone.
  • Supporto removibile, arioso e pratico.
  • Kit completo, a terra o da parete

Contro

  • Una sola scelta di colore

Scopino per WC con supporto Prezzo: 16,99 euro  Sconto (20%) – Prezzo: 13,59 euro


Scopino WC migliore: forma di animale!

7. Gelco Porta Scopino a Forma di Gatto, in Ceramica e plastica

Gli amanti degli animali e soprattutto dei felini rimangono affascinati da questo scopino e dal suo supporto a forma di gatto.

In ceramica bianca, dal design francese, è tutt’uno con i wc dello stesso materiale.

Questo è un bellissimo oggetto decorativo che completerà il fascino della tua stanza da bagno, donandole un tocco di originalità.

Non avrai problemi a farlo brillare nel corso del tempo: la ceramica riacquista brillantezza dopo poche passate con un panno umido.

Il bianco sta ovunque.

Ma se non ti piace questo colore, puoi scegliere tra gli altri. Ancora meglio, è disponibile anche sotto forma di cagnolino.

Questo esemplare di plastica da 15 x 20 x 29 cm è leggero e si adatta bene alla mano per cui è facile dirigerlo in tutte le direzioni all’interno del WC.

Non proverai più disagio ad ogni sessione di pulizia: questo oggetto è veramente speciale!

Gelco Porta Scopino a Forma di Gatto, in Ceramica e plastica – Prezzo: 31,08 euro


Scopino WC migliore:  Top di gamma

6. Axentia 282334 Scopino WC con Portascopino Bonja, Metallo, Marrone, 9.5×9.5×36 cm

Scopino Axentia in acciaio inox e bambù: questo accessorio per la manutenzione è composto da uno scopino per WC in acciaio inox e da un supporto in legno di bambù.

Nello specifico, è il manico della spazzola ad essere realizzato in acciaio inossidabile. Lunga e robusta, ti permetterà di pulire il fondo della ciotola esercitando una pressione su di essa in modo che le setole sintetiche neutralizzino tutti i residui.

Il supporto aperto va posizionato a terra. Realizzato in legno di bambù, viene fornito con un contenitore in acciaio inossidabile.

La resa visiva è molto moderna ed elegante.

Questo kit ti darà qualcosa per modernizzare la decorazione dei tuoi bagni! All’interno del supporto, un contenitore asportabile può essere facilmente recuperato e pulito. Quindi non dovrai spostare il supporto di bambù.

La testina sostituibile è costituita da setole sintetiche resistenti che garantiranno una pulizia delicata ed efficace del water.
Si intrufolerà in ogni angolo per mantenere i tuoi bagni perfettamente puliti.

Funzionale e decorativo, questo kit di manutenzione si abbinerà brillantemente al tuo sedile del water in legno di bambù!e

I suoi punti di forza: design robusto in acciaio inox, design elegante, manico lungo

Il suo punto debole: le setole bianche e ravvicinate rischiano di ingiallire e trattenere i residui

Axentia 282334 Scopino WC con Portascopino Bonja, Metallo, Marrone, 9.5×9.5×36 cm– Prezzo: 18,21 euro


Scopino WC migliore:  igienico

5. Joseph Joseph 70517 Portascopino Wc, Acciaio Inossidabile, Grigio/Argento

Lo scopino Joseph di acciaio inossidabile grigio argento è un prodotto davvero particolare.
Grazie alla sua forma a D e all’ampio spazio tra le setole di questo scopino non trattiene acqua o sporco.

Ciò renderà il tuo bagno più igienico e ti libererà di germi e batteri più facilmente.

Inoltre, il materiale supporta lavaggi e risciacqui frequenti con candeggina e acqua calda senza danneggiarsi.

Non dovrai nemmeno aspettare molto prima di poterlo inserire nel supporto.

Anche quest’ultimo, con la sua superficie cromata, è facile da pulire.

Le macchie non tendono a formarsi sul metallo e, anche se si sporca, basta passare un paio di salviette con un panno umido per farle sparire immediatamente.

Il design di questo scopino si fonde con qualsiasi arredo bagno: il suo formato gli permette di intrufolarsi nella ciotola per non sbagliare nessun centimetro quadrato. Le dimensioni sono 92 cm x 12,7 cm x 42,7 cm

Pro

  • Multiuso: grazie alla sua forma innovativa e alla curvatura del manico, questa spazzola raggiunge il fondo del WC. Raggiunge anche la parte superiore di quest’ultimo nelle pieghe senza che tu debba contorcerti.
  • Comodo: la forma del manico simile a quella di un rullo di vernice offre comfort nella mano durante le lunghe sessioni di pulizia.
  • Estetico e robusto: il set grigio metallizzato e bianco rappresenta una decorazione moderna in bagno. La lucentezza del portaspazzole riflette la pulizia della stanza.

Contro

  • Il prezzo

Joseph Joseph 70517 Portascopino Wc, Acciaio Inossidabile, Grigio/Argento –  Prezzo: 39,99 euro Sconto (35%) – Prezzo: 25,99 euro


Scopino WC migliore:  Top a parete, per un bagno senza finestra

4. Auralum® – Porta-scopino WC, da bagno, da parete, in nichel spazzolato

Questo modello Auralum in nichel spazzolato è l’ideale per le famiglie con bambini indisciplinati o che hanno un bagno privo di ventilazione.

Questo materiale rimane intatto nonostante l’esposizione quasi quotidiana all’umidità. L‘acciaio inossidabile 304 ha una lunga vita davanti a sé. È una delle leghe più resistenti utilizzate in cucina e in luoghi umidi come il bagno.

Questa composizione riflette anche il tuo amore per l’ordine e la pulizia.
Questo tocco metallico si inserisce facilmente in un arredamento contemporaneo. Non avrai problemi ad abbinarlo ad altri materiali come l’acciaio nero o rame, il legno massello o anche la porcellana bianca.

Pro

  • Design e moderno: la finitura in nichel spazzolato si integra bene in un bagno modrno, in una casa così come nei locali di lavoro.
  • Inalterabile: L’acciaio inossidabile che costituisce la maggior parte di questo modello non si ammacca né si macchia durante il montaggio e il resto del tempo. Rimarrai tranquillo almeno per 2 anni.
  • Facile da pulire: non c’è bisogno di strofinare per ore per rivelare la lucentezza del materiale, niente  gli si attacca.

Contro

L’installazione vincolante:  questo modello  richiede l’intervento di un trapano.

Auralum® – Porta-scopino WC, da bagno, da parete, in nichel spazzolato – Prezzo: 32,99 euro


Scopino WC migliore:  Top nero, chiuso

3. bgl Porta scopino quadrato in acciaio inox 304 (nero)

Molti mi hanno scritto per conoscere un buon prodotto di colore nero. Questo scopino bdl da terra nero e il supporto sono fatti  di acciaio inossidabile 304.

Lo scopino a manico lungo vi offre un’esperienza d’uso facile e sicura e mentre lo scovolino in morbido colore nero opaco porta una nota  nuova e moderna  al vostro bagno, mai fuori moda.

Questa spazzola per WC, dalle dimensioni di 8 cm x 8 cm x 40 cm  fa un ottimo lavoro per mantenere  pulita della tazza del WC ed è discretamente nascosto, per mantenere la spazzola fuori dalla vista.

Perché è interessante: 

  1. La spazzola con setole robuste pulisce in profondità i punti difficili da raggiungere per un bagno scintillante.
  2. Il design  quadrato salvaspazio della spazzola per WC free-standing si adatta a spazi ristretti del bagno, rendendola facile da nascondere. Il look classico e pulito si adatta a qualsiasi arredamento.
  3. Il design del coperchio dello scopino non solo isola l’odore causato da muffe e batteri, ma fornisce anche una protezione adeguata contro gli schizzi.

bgl Porta scopino quadrato in acciaio inox 304 (nero) – Prezzo: 30,99 euro


Scopino WC migliore:  Top di gamma

2. Relaxdays Piantana Portarotolo e Portascopino Glass

Relaxdays, il miglior marchio di portarotolo, di solito offre articoli multitasking.

Il set porta scopino per WC Relaxdays soddisfa questi criteri. Infatti funge sia da portarotolo che da portascopino. Di conseguenza, non dovrai acquistare due prodotti separati, perché questi oggetti sono sullo stesso modello.

Realizzato in metallo effetto acciaio, con rivestimento antigraffio, è resistente all’umidità e ai piccoli urti. La sua robustezza ne garantisce la stabilità e la longevità.

Caratteristica che salta all’occhio è la sua forma a Z, con una base in vetro, molto interessante e particolare, che va tenuto pulito  anche perché è ben visibile.

Igienico: il portaspazzole ha un supporto in plastica rimovibile all’interno per una facile pulizia. La testina dello scopino può essere cambiata

I suoi materiali sono  facili da pulire per cui il tuo set sembrerà sempre nuovo e brillante.

Dimensioni 25 cm x 25 cm x 77 cm

Il portarotolo, posto a  77 cm di altezza, geometrico e moderno, sarà al livello ideale per essere utilizzato.

Pro

  • Resistente: composto in metallo, questo articolo non teme scuotimenti o umidità quotidiani. Quindi non si deteriorerà facilmente.
  • Facilità di manutenzione: i materiali scelti per la fabbricazione di questo esemplare possono essere puliti con una spugna umida. Lo manterrai pulito senza alcun danno.
  • Design moderno e minimal realizzato con stile. Sembrerà molto elegante in tutti i tipi di bagno
  • Nessuna perforazione: il portaspazzole viene semplicemente posizionato a terra. Non è richiesta alcuna perforazione o incollaggio al muro. Montaggio facile e veloce.

Relaxdays Piantana Portarotolo e Portascopino Glass –  Prezzo: 59,99 € euro  Sconto (30%) – Prezzo: 41,90 euro


Scopino WC migliore:  di design, antibatterico

1. INDA – Accessori Bagno, Serie My Love, Portascopino da Parete o Terra

Lo scopino Inda si prenta con design universale ed elegante che si adatta perfettamente ad ogni tipo bagno.

La carattetisica principale è la chiusura: lo strumento è stato studiato per inserire con facilità la spazzola e chiuderla perfettamente all’interno del contenitore.

Il produttore ha aggiunto un trattamento antibatterico nel corpo interno in propilene, per cui l’igiene è assicurata e duratura.

Tutta la parte esterna, il manico e il coperchio sono in ottone cromato,  mentre la base è in plastica per non segnare il pavimento. L’interno è in plastica ABS sottoposta a trattamento antibatterico.

La confezione comprende una spazzola di ricambio e i tasselli per eventuale fissaggio a parete.

E’ un prodotto versatile: può essere utilizzato con il  supporto o installato a parete, in quanto la piastra di montaggio è sempre inclusa nella confezione.

E’ uno scopino facile da usare e igienico.

Anche nel momento in cui devi sostituire la spazzola, lo puoi fare  senza toccare le parti antigieniche: tieni il coperchio e ruota il manico. La parte intercambiabile viene lasciata andare automaticamente consentendone la sostituzione.

Inda è alta 40 cm con un diametro di 9 cm

L’ottone è una lega che non arrugginisce mai e dura per molti anni, senza mai perdere in lucentezza e splendore.

Per pulirlo, basta immergerlo in una soluzione di acqua e aceto o passarlo con un panno imbevuto nella sterssa miscela. Poi va sciacquato e asciugato con un panno morbido.

INDA – Accessori Bagno, Serie My Love, Portascopino da Parete o Terra –  Prezzo: 72,30 euro  Sconto (7%) – Prezzo: 67,24 euro


Ora dovresti avere qualche idea per poter scegliere il miglior scopino o almeno quello più adatto alle tue esigenze, perfetto per la tua casa e per le tue tasche… Facci sapere cosa hai scelto nei commenti! 😉

Click to rate this post!
[Total: 6 Average: 5]

Click to rate this post!
[Total: 6 Average: 5]
roberto
robertohttp://arrediamola.it
Roberto è un ingegnere informatico che sta arredando casa sua, con un budget molto, molto, limitato. Decide di aprire il blog Arrediamola per condividere tutte le sue esperienze e cercare soluzioni alternative online per costruire una casa calda e accogliente!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Social media

Scopri le migliori marche per arredare in modo elegante la tua casa! Tante idee per ogni tipo di arredamento...

Related Articles