Sedie da giardino: 5 idee TOP resistenti e comode [GUIDA 2023]

0
124
Sedie da giardino migliori

Arredare la casa è un grande lavoro, ma ancora più impegnativo è allestire l’esterno in modo appropriato per rispondere ad esigenze estetiche e funzionali.

Non tutti i mobili resistono all’esposizione alle intemperie, né hanno le caratteristiche di robustezza e leggerezza adeguate per rimanere all’aperto o per essere riposti dopo l’estate.

A nessuno piace scoprire in ritardo che il proprio acquisto potrebbe non soddisfare le proprie esigenze, quindi è utile confrontare le offerte e le recensioni degli acquirenti prima di accontentarsi di un determinato prodotto.

Se vuoi investire bene i tuoi soldi, ma non hai tempo per confrontare tutte le proposte di vendita, qui si analizzano le migliori opzione che ti permetteranno di farti un’idea e scegliere in base al tuo personale gusto e alle tue esigenze.

Tabella Comparativa dei prezzi sedie da giardino

Se hai poco tempo e vuoi confrontare rapidamente i prezzi e vedere l’immagine delle migliori sedie da giardino questa è la sezione che fa per te!

#ImmagineProdottoQuantità (NR)Prezzo (€)
1Migliori sedie da giardino - CASARIA Set 4pz Sedie da Giardino Schienale Alto ImpilabiliCasaria4249,50
2Migliori sedie da giardino - Bizzotto Sedia Alluminio Kubik AntraciteBizzotto Alluminio Kubik Antracite168,00
3Migliori sedie da giardino - Savino Fiorenzo 4 pz Poltrona Sedia Eden in Dura ResinaSavino Fiorenzo Sedia Eden4115,00
4Migliori sedie da giardino - Outsunny Set 4 Pezzi Sedie da Giardino con BraccioliOutsunny con braccioli4144,95
5Migliori sedie da giardino - vidaXL 2X Legno Massello di Acacia Poltrone Giardino con Braccioli Sedie SofàVidaXL 2X Legno Massello di Acacia2162,99

Come scegliere le migliori sedie da giardino

Resistenza alla pioggia e al sole e prezzo sono gli aspetti principali da considerare. Valutare attentamente sia lo spazio a disposizione sia lo stile degli arredi interni può aiutare a trovare la giusta soluzione.

Resistente all’acqua e al sole: quale materiale scegliere?

Quando si arreda uno spazio outdoor, la scelta dei materiali è molto importante, poiché i vari accessori dovranno resistere il più possibile alle intemperie e all’esposizione continua alla luce solare e all’usura.

Plastica e metallo sono sicuramente più in grado di soddisfare questa esigenza, ma grazie alle moderne tecniche di lavorazione anche altri elementi, come legno e rattan, possono garantire un’ottima resistenza al deterioramento.

Sedie da giardino legno

Le fibre sintetiche sono molto di moda e sono in grado di mantenere il loro colore originale anche se esposte al sole o alla pioggia.

Ovviamente ci sono molti altri materiali, come teak, ferro battuto ed ecopelle, e per sapere qual è la soluzione più adatta alle tue esigenze, dovrai sempre tenere conto nella scelta: qualità, buona resistenza e una certa praticità in materia di pulizia e manutenzione.

Sedie da giardino design

In armonia con lo stile della casa

La regola da seguire è sempre in generale: cercare il più possibile di mantenere una certa coerenza tra l’arredo interno e quello esterno.

Gli stili tradizionali o rustici della casa determinano la scelta degli elementi che verranno utilizzati all’esterno.

Ma è anche possibile mescolare gli stili e scegliere alcune soluzioni patchwork che danno un tocco estremamente personale alla casa, sia all’interno che all’esterno. Ma attenzione, non è facile abbinare il design minimalista contemporaneo a pezzi di vimini o di ferro battuto senza finire con l’effetto “bazar caotico”.

La taglia corretta

Conviene prendere bene le misure e considerare sempre che circa 40 cm è la distanza minima da mantenere tra le pareti (nel caso di un terrazzo) e i mobili.
Tieni presente questo: ti aiuta a scegliere gli elementi che arredano in modo funzionale, senza sovraccaricare o ingombrare troppo.

La cura dei dettagli permette di valorizzare anche un piccolo balcone e di godersi così la vita all’aria aperta, anche se si abita in un edificio affollato.

Sedie da giardino per il balcone

In estate giardini, verande, balconi e terrazzi diventano vere e proprie case a cielo aperto e, proprio come gli interni, anche gli esterni devono essere attrezzati in modo funzionale a soddisfare determinati canoni estetici.

Sedie da giardino per balcone

Puoi scegliere sedie che si abbinano perfettamente al tavolo o al resto dell’arredo, ma puoi anche creare contrasti e giochi di colore per creare un mix particolare e di grande impatto estetico.

Se invece stai cercando qualcosa di speciale per rendere moderno e confortevole il tuo giardino, ci sono anche sedie a dondolo con base basculante e pouf a sacco dai design accattivanti.

Da non dimenticare anche le poltrone reclinabili da esterno, grazie alle quali potrai trovare la posizione ideale per qualsiasi attività, dal riposino pomeridiano allo sdraiato per goderti la tintarella.

Comfort

Se la bellezza è soggettiva, lo stesso non si può dire del comfort, poiché esistono determinati criteri oggettivi che una sedia da giardino deve soddisfare per essere comoda.

Un buon prodotto deve essere studiato per garantire un benessere adeguato, quindi si può definire comodo quando ci si può sedere con una certa disinvoltura, senza dover costantemente raddrizzare la schiena o muoversi con insistenza per trovare la posizione corretta.

Pertanto, al momento dell’acquisto, vanno valutati attentamente lo schienale e la seduta, che devono avere un’altezza e una larghezza tali da poter accogliere al meglio il corpo, trovando la corretta regolazione tra appoggio ed equilibrio.

I braccioli possono anche essere molto comodi, anche se spesso tendono ad essere più decorativi che funzionali, ma sicuramente consentono all’utente di avere un supporto aggiuntivo.

In sintesi

Sedie da giardino eleganti

Insomma, ci sono tante soluzioni in commercio che possono darti le vertigini, ma con pochi accorgimenti e un po’ di buon gusto puoi creare uno spazio funzionale e ricco di fascino.

Che tu scelga una sedia classica o opti per poltrone, chaise longue o lettini, puoi star certo che grazie a questo accessorio potrai goderti al meglio la tua oasi outdoor, creando il perfetto equilibrio tra estetica, qualità e comfort.


Classifica delle migliori sedie da giardino

Sedie da giardino:  Top di gamma

5. VidaXL 2X Legno Massello di Acacia Poltrone Giardino con Braccioli Sedie Sofà

Per dare un tocco più naturale ai tuoi spazi esterni, puoi posizionare un paio di sedie da giardino in legno come questo set VidaXL, il cui design con i braccioli ne aumenta la versatilità e il comfort.

Lo stile rustico di questa coppia di sedie è ideale per arredare il giardino, il terrazzo, una baita e altri spazi esterni.

Di queste sedie si evidenzia la loro costruzione in legno massello di acacia con uno speciale trattamento ad olio che aiuta a proteggerle dalle intemperie, mantenendone l’aspetto integro e la naturale eleganza.

L’ampia seduta misura 50 cm di larghezza e 45 cm di profondità, raggiungendo un’altezza da terra di 32 cm.

Per quanto riguarda le dimensioni complete di ogni sedia, sono 60 x 63 x 79 cm.

Le sedie vengono smontate, ma la confezione include le viti, la chiave a brugola e le istruzioni per facilitare il processo di assemblaggio : non sono necessarie grandi abilità manuali.

E’ opportuno aggiungere un cuscino o una superficie imbottita sul sedile della sedia per renderla più confortevole.

vidaXL 2X Legno Massello di Acacia Poltrone Giardino con Braccioli Sedie Sofà  – Prezzo: 162,99 euro


Sedie da giardino:  Top di gamma

4. Outsunny Set 4 Pezzi Sedie da Giardino con Braccioli

Mi è piaciuto molto questo set 4 sedie da giardino per il look minimal ma curato in ogni dettaglio, per offrirti il massimo del comfort.

Sono anzitutto impilabili: puoi impilare le 4 sedie da esterno per occupare meno spazio quando nono hai bisogno di usarle.

Sono confortevoli e comode: la seduta è realizzata in tessuto a rete traspirante, ideale per affrontare l’estate e le temperature più alte.
Sono robuste perché costruite in metallo verniciato a polvere per assicurarti massima stabilità e durata. Ogni sedia può sostenere fino a 150kg.

Caratteristiche tecniche

  • Dimensione complessiva: 54L x 75.5P x 95A cm.
  • Dimensione della seduta: 44.5L x 45P x 41A cm.
  • Capacità di peso: 150kg (singolo).
  • Montaggio richiesto.

Outsunny Set 4 Pezzi Sedie da Giardino con Braccioli – Prezzo: 144,95 euro


Sedie da giardino:  Top di gamma

3. Savino Fiorenzo 4 pz Poltrona Sedia Eden in Dura Resina

Appena aprirai la confezione ti rendereai subito conto che si tratta di ottime sedie solide e belle esteticamente per essere un prodotto in plastica.

Risultano inoltre molto comode fin da subito, in quanto la sera stessa della consegna abbiamo festeggiato con una dozzina di parenti e amici, i quali tutti hanno detto che le sedie erano molto comode.

Se ci aggiungiamo che sono facilmente lavabili ed impilabili quindi occupano pochissimo spazio non posso chiedere di più, pienamente soddisfatto sia dell’acquisto che del venditore.

Savino Fiorenzo 4 pz Poltrona Sedia Eden in Dura Resina – Prezzo: 115,00 euro


Sedie da giardino:  Top di gamma

2. Bizzotto Sedia Alluminio Kubik Antracite

 

Bizzotto sedia Kubik antracite con bracciolo 662175 per esterno, si tratta di una sedia impilabile dal design confortevole e compatto dotata di struttura in alluminio, verniciato a polvere epossidica color antracite. I braccioli contengono inserti in polywood.

Lo schienale e la seduta sono rivestiti in textilene 2×2, con imbottitura.

Se vuoi conoscere tutti i dettagli di questa splendida sedia da giardino puoi visitare il sito ufficiale del produttore Bizzotto. Ti faccio notare che il prezzo che puoi trovare su Amazon è decisamente interessante!

Dimensioni

  • Dimensioni: 56,5x62x(h)88cm
  • Altezza seduta: 44,5cm
  • Altezza bracciolo: 63cm

Caratteristiche principali

  • impilabile
  • struttura in alluminio
  • verniciata a polvere epossidica
  • con inserti in polywood
  • rivestimento in textilene 2×2
  • con imbottitura
  • materiale: alluminio

Bizzotto Sedia Alluminio Kubik Antracite –  Prezzo: 71,00 euro  Sconto (4%) – Prezzo: 68,00 euro


Sedie da giardino:  Top di gamma

1. CASARIA Set 4pz Sedie da Giardino Schienale Alto Impilabili

Le sedie impilabili Comfort in polirattan nel set da 4 pezzi della marca CASARIA convincono grazie al loro design moderno, invitando a trascorrere piacevoli ore all’aria aperta. Sia in giardino, sul terrazzo o sul balcone.

Queste seggiole sono perfettamente idonee sia per interni che per esterni.

Una seduta comoda viene conferita dai braccioli piacevolmente larghi e dallo schienale alto e leggermente inclinato.

Così sarai sempre assolutamente comodo, anche dopo ore di relax in giardino.

Un ulteriore vantaggio di comfort sono i piedini in alluminio regolabili. Questo permette di avere la massima comodità e stabilità anche su pavimentazioni irregolari.

Un altro aspetto vantaggioso è la funzione impilabile. Se non dovessi aver bisogno delle sedie da esterno, basterà impilarle l’una sull’altra e riporle senza creare alcun ingombro, a differenza delle seggiole da giardino regolarmente in commercio.

Sono stabili e robuste infatti il polyrattan intrecciato a mano è particolarmente resistente ai raggi UV e repellente allo sporco.

Intrecciato intorno ad un telaio stabile e resistente alle intemperie in acciaio galvanizzato verniciato a polvere, le nostre Sedie da balcone sono estremamente robuste e longeve. Inoltre i piedini salvapavimento proteggono anche i suoli più delicati da graffi.

Dettagli del prodotto

  • Misure (AxLxP): 90 x 56 x 60 cm
  • Altezza seduta: 46cm
  • Altezza braccioli: 66cm
  • Superficie di seduta (LxP): 36 x 46 cm
  • Portata max.: 120 kg
  • Materiale Intrecciato: Polyrattan
  • Materiale Telaio: acciaio galvanizzato, verniciato a polvere
  • Colore: Marrone

CASARIA Set 4pz Sedie da Giardino Schienale Alto Impilabili  – Prezzo: 249,50 euro


Ora dovresti avere qualche idea per poter scegliere le migliori sedie da giardino o almeno quelle più adatto alle tue esigenze, perfette per il tuo giardino e per le tue tasche… Facci sapere cosa hai scelto nei commenti! 😉

Click to rate this post!
[Total: 2 Average: 5]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here