Specchio da parete i 6 top per dare luce e carattere [2023]

Accessorio decorativo essenziale, lo specchio da parete può vestire una parete e dare carattere a una stanza. Inventato per la gioia dei narcisisti, lo specchio è diventato rapidamente un accessorio decorativo. Riflettendo la luce, questo dispositivo permette di illuminare una stanza, inoltre, a seconda del suo design, lo specchio può vestire e abbellire ed impreziosire l’interno.

 

È anche molto utile per allargare lo spazio e giocare sulla profondità. In un ingresso, un soggiorno, una camera da letto o un bagno troverà sempre un  suo utilizzo. Non ti resta che scegliere il modello ideale.

Specchio, specchio. delle mie brame…

Tabella Comparativa dei prezzi

#ImmagineProdottoMisure (cm)Prezzo (€)
1Specchio da parete - Cornice digitale intelligente NixplayGaviaStore – Julie Oro140x50149,90
2Specchio da parete - MO.WA moderno foglia ArgentoMO.WA Specchio da parete moderno foglia Argento72x95222,00
3Specchio da parete - RICHTOP Muro SpecchioRICHTOP Muro Specchio60x90105,99
4Specchio da parete - Umbra Prisma Specchio, Rame, 56.5 x 42.5 x 8.3 cmUmbra Prisma Specchio, Rame, 56.5 x 42.5 x 8.3 cm56,5x42,570,49
5Specchio da parete - Rococo by Casa ChicRococo by Casa Chic130x45119,99
6Specchio da parete - LIFA LIVING Specchio a GocciaLIFA LIVING Specchio a Goccia28.5x39.560,16

Per sceglierlo bene bisogna tener conto di diversi criteri.

Ad esempio, in soggiorno, scegli un modello alto e largo per vestire una sezione della parete o mettere in risalto un camino.

In una stanza in cui ci sono molti mobili, opta per piccoli specchi dalle forme originali per evitare un effetto ingombrante.

Appeso sopra il divano versione XXL o accostato in più unità nel corridoio in diverse forme, lo specchio è un vero alleato nell’arredamento, in particolare perché  oltre a riflettere la luce,  crea nuove prospettive.

L’ ingresso, poi, è la prima stanza in cui i tuoi ospiti entreranno e quindi si faranno la loro impressione dei tuoi interni.

Per quanto riguarda lo specchio – accessorio indispensabile in questo spazio – è importante sceglierlo bene.

Scegli uno specchio ovale (o anche rettangolare) che ingrandirà lo spazio: se posizionato vicino alla porta d’ingresso, e più precisamente su una parete perpendicolare all’apertura, ti potrai dare una sbirciatina prima di uscire.

Specchio da parete tondo salotto

Uno specchio di questo tipo ti permetterà anche di allargare lo spazio, soprattutto se è stretto.

Illumina di più la stanza con un grande specchio

Se la tua stanza è molto piccola, scegli uno specchio grande. Puoi attaccarlo alla parete, dal pavimento al soffitto, o posizionarlo su un’anta dell’armadio o optare per le ante scorrevoli a specchio in modo da poterti vedere ai tuoi piedi.

Posiziona uno specchio decorativo sopra una console

La consolle è spesso l’elemento di arredo che si trova in un ingresso. Per metterlo in risalto senza appesantirlo, scegli un bello specchio bordato di colore scuro o ramato.

Puoi cercare un modello abbastanza decorativo senza che sia troppo originale in modo che rimanga nello stesso stile del tuo mobile.

Non esitare ad aggiungere qualche pianta verde per accentuare lo spirito zen di questo tipo di specchio

Fissa lo specchio alla parete del soggiorno

Qualunque sia lo stile del tuo specchio, troverà il suo posto perfetto sopra una consolle o una credenza, in un angolo o anche accanto a una porta.

Posiziona lo specchio sul pavimento 

Se non vuoi forare le pareti del tuo salotto (perché il fai da te non è il tuo forte, o semplicemente perché sei un inquilino e non ne hai il diritto), una buona alternativa per installare uno specchio in un soggiorno è semplicemente metterlo a terra, leggermente inclinato su una delle pareti del tuo soggiorno.

Specchio da parete appoggiato al muro

Attenzione: per ottenere un bell’effetto decorativo, prediligi grandi specchi rettangolari (quelli in cui ti puoi ammirare dalla testa ai piedi) lavorati, come uno specchio con modanature dorate o in stile barocco ad esempio. Se i tuoi interni sono più moderni, opta per uno specchio con cornice in legno o bordo nero.

Metti lo specchio sulla parete del divano

Se non sai dove posizionare uno specchio nel tuo salotto e stai cercando una messa in scena che funzioni sempre, non esitare più e appendi il tuo specchio al muro contro il quale è installato il tuo divano.

Con questa disposizione, la stanza sarà illuminata meglio, e questo ti impedirà di vedere il tuo riflesso quando sei seduto sul tuo divano (cosa che accade quando lo specchio è posizionato sopra il mobile TV)!

D’altra parte, per evitare i riflessi dello specchio sul televisore, ricordati di posizionare gli specchi abbastanza in alto.La buona idea decorativa: se hai più specchi, non esitare a metterli uno accanto all’altro (l’accumulo è chiaramente la tendenza decorativa del momento) e gioca sulle forme per dare carattere all’insieme.

Installa uno specchio sopra un mobile basso

Un’altra grande idea decorativa per valorizzare un soggiorno: appendi uno specchio appena sopra un mobile basso (specchio rettangolare posizionato sopra una credenza, specchio solare sopra un tavolino o un piccolo mobile. supplemento, ecc.). Oltre a incorniciare piacevolmente i mobili per una stanza decisamente moderna, farà sembrare lo spazio più grande!

Che tipo di specchio scegliere?

Dimensioni, forma, materiale, stile… non mancano i modelli di specchi. Prima di tutto, è necessario scegliere la taglia giusta. Se scegli uno specchio grande, tieni conto del supporto su cui verrà posizionato. Più grande è lo specchio, più sarà pesante e richiede quindi un buon fissaggio.

Forma, materiale e stile sono aspetti decorativi. Sta a te decidere se vuoi uno specchio rotondo, quadrato, rettangolare, a forma di stella, a forma di sole… Dipende dall’atmosfera della stanza. Il legno è ideale per uno stile bohémien, etnico o country. Se il tuo arredamento è più industriale o di design, scegli uno specchio in metallo. Finalmente gli amanti del vintage e degli anni ’70 troveranno quello che cercano con uno specchio in PVC.


Classifica dei migliori specchi da parete

Specchio da parete: a goccia

6. LIFA LIVING Specchio a Goccia

Specchio a Goccia LIFA LIVING - elegante specchio da parete per un tocco di stile e praticità

La forma di questo specchio a goccia in metallo dorato Lifa Living è davvero originale.
I contorni dorati donano eleganza e ti permettono di installarlo in qualsiasi ambiente.

Appeso da solo o con altri sulla tua parete favorirà l’ingresso della luce naturale nella tua stanza.

Troverà facilmente il suo posto in un soggiorno, in un ingresso o in un bagno.

Nel tuo ingresso, aprirà visivamente il tuo corridoio e sarà perfetto per dare un’occhiata al tuo look prima di uscire. Lo specchio a goccia porta un tocco di fantasia ed eleganza nella tua stanza. Lo specchio di grande formato sarà perfetto nel tuo bagno o nella tua camera da letto, utile per prepararti, ma anche per dare un tocco accogliente ai tuoi interni.

Specchio moderno a forma di goccia per decorare le pareti: LIFA LIVING Specchio a Goccia

In effetti farà una forte impressione anche nel tuo salotto per portare un tocco decorativo e fantasioso all’interno.

Particolari

  • Lo specchio è disponibile in set da 1 di grandi dimensioni; 40,5x56x1,5 cm, peso 1,5 Kg, come quello di cui stiamo parlando
    oppure
  • in un set di 2 dimensioni; 21x30x1.1 cm per il più piccolo e 28.5x 39.5 x 1.1cm per il più grande
  • Materiali: vetro / metallo / MDF
  • Colore del bordo: oro

Per quanto riguarda la manutenzione, questo specchio sospeso richiede solo una semplice pulizia con un panno morbido per rimuovere tutta la polvere. In un soggiorno, abbina il tuo specchio a un piccolo orologio di metallo

Attenzione perché il gancio non è incluso!

Lo specchio Lifa Living, dalle forme arrotondate con i suoi contorni che ricordano una goccia d’acqua e la sua sobria cornice in metallo, si inserirà in un soggiorno o in una camera da letto dall’estetica contemporanea, portando un tocco di fantasia e di eleganza alla tua stanza, ampliando l’ambiente e donando luce anche negli spazi meno aperti.

LIFA LIVING Specchio a Goccia – Prezzo: 60,16 euro


Specchio da parete: a pavimento. Italiano

5. Rococo by Casa Chic

Specchio da parete con design Rococo, realizzato da Casa Chic

Se appartieni alla categoria di persone che amano lo stile barocco, ma anche glamour, e stai cercando lo specchio che possa personalizzare la tua casa, abbiamo esattamente ciò di cui hai bisogno.

Dopo innumerevoli confronti tra specchi di design disponibili sul mercato, la scelta è ricaduta sullo specchio da parete Shabby Chic, un modello barocco decorato in legno massello.

Questo specchio ha uno stile così chic e lavorato in modo tale che potrebbe facilmente essere preso per un oggetto decorativo a sé stante, come una cornice.

La cornice in oro antico rende lo specchio elegante e le decorazioni, pur essendo importanti, non rendono lo specchio opprimente.

Avendo uno stile moderno ed elegante, attirerà sicuramente l’attenzione sia che venga esposto in camera da letto, in soggiorno o anche in un ingresso.
Questo specchio di design è rettangolare, il che consente di posizionarlo orizzontalmente, verticalmente o semplicemente contro un muro.

Specchio da parete: Rococo by Casa Chic - un elegante e decorativo complemento d'arredo per la tua casa

Dimensioni

  • Esterne: 130 x 45 cm
  • Interno: 116 x 31
  • Larghezza telaio: 3,5 cm
  • Spessore della cornice: 7,7 cm
  • Peso: 10,5 kg

Considera che ogni dettaglio è realizzato a mano per cui lo specchio è davvero un prodotto prezioso, anche se il suo prezzo è favorevole.
Anche se personalmente non amo lo stile barocco, questo oggetto è veramente gradevole: emerge il gusto e la qualità italiana, che lo rende raffinato, ma non pesante.

Rococo by Casa Chic – Prezzo: 119,99 euro


Specchio da parete: top di gamma

4. Umbra Prisma Specchio, Rame, 56.5 x 42.5 x 8.3 cm

Specchio da parete Umbra Prisma, dal design raffinato, finitura in rame, dimensioni 56.5 x 42.5 x 8.3 cm.

Prisma è uno specchio contemporaneo dalle forme geometriche realizzato dall’ industrial designer di origini coreane Sung Wook, che reinventa la realtà con oggetti funzionali dalle linee particolari e decise.

oggetto decorativo di design, come una decorazione murale…

Lo specchio Prisma di Umbra può essere appeso orizzontalmente o verticalmente come una vera e propria decorazione murale.

Oltre che come specchio, attorno ai fili del bordo è possibile appendere sui fili in metallo gioielli e piccoli accessori personali, aggiungendo gusto e funzionalità all’oggetto.

In ogni caso, Il bordo tridimensionale crea un interessante effetto visivo, poiché i fili proiettano ombre sovrapposte per far emergere forme diverse, a seconda dell’angolazione da cui si guarda.

Prova a vedere come hanno utilizzato questo specchio! Pazzesco!

Specchio da parete: Umbra Prisma Specchio, Rame, design moderno, dimensioni 56.5 x 42.5 x 8.3 cm.

Alcuni poi preferiscono utilizzare Prisma come eccentrico vassoio per aperitivi raffinati

Dimensioni

  • 56,5 x 42,5 x 8,3 cm
  • peso: 2,5 kg

Prisma di Umbra è uno specchio davvero particolare e stimolante: un decorativo oggetto di design.

Umbra Prisma Specchio, Rame, 56.5 x 42.5 x 8.3 cm –  Prezzo: 76,86 euro  Sconto (8%) – Prezzo: 70,49 euro


Specchio da parete: top di gamma

3. RICHTOP Muro Specchio Grande Moderno Triplo smussato

Specchio da parete moderno e triplo smussato RICHTOP: aggiorna il tuo arredamento con stile

Richtop offre un grande specchio a parete moderno e classico, perfetto nella sua semplicità

Adatto per soggiorno, corridoio o camera da letto, può essere posizionato sia in senso orizzontale che verticale.

Dimensioni

  • 60 x 1,8 x 90 cm
  • Peso: 9,5 Kg

La caratteristica saliente di questo specchio è la cornice realizzata con taglio a cristallo e la bisellatura, una tecnica di molatura molto delicata che rende i bordi molto luminosi e appariscenti, che riflettono la luce donando all’ambiente una luminosità particolare.

Infine, va notato che i tripli bordi smussati forniscono una sensazione semplice ed elegante, glamour e particolare.

Dotato di ganci per poterlo appendere, alcuni utenti hanno segnalato che si sono dotati di ulteriori ganci ad L Fischer da 6 mm perchè lo specchio è piuttosto pesante: meglio essere in due persone durante la fase di montaggio, per sicurezza.

Richtop è lo specchio moderno e signorile, che illumina ogni ambiente, nel mio caso l’ingresso, con uno stile minimalista ed elegante, per caratterizzare con gusto e personalità la mia casa.

RICHTOP Muro Specchio Grande Moderno Triplo smussato – Prezzo: 105,99 euro


Specchio da parete: color argento Made in Italy

2. MO.WA Specchio da parete moderno foglia Argento

Specchio da parete moderno foglia Argento - MO.WA: riflessi brillanti per il tuo ambiente

Questa specchiera da parete o da appoggio (come preferisco io), ha uno stile contemporaneo di design italiano, con prestigiosa finitura realizzata a mano con foglia argento

La cornice è di legno abete, larga 9,5 cm e con spessore di 2,8 cm.La misura totale è cm. 72×95, posizionabile in verticale o in orizzontale, la misura interna dello specchio è circa 53×76.

Lo specchio è in cristallo italiano con spessore di 4mm.

Caratteristiche del prodotto

  • Il peso dell’articolo è circa Kg. 9
  • 100% made in Italy
  • Realizzato a mano
  • Utilizzo di materiali di prima qualità
  • Prestigiosa finitura realizzata a mano con la posatura di FOGLIA ARGENTO
  • Legno abete proveniente da piantagioni italiane
  • Ganci metallici sul retro già montati, 2 per lato
  • Verticale e orizzontale

Dal produttore al consumatore senza intermediari: le specchiere sono controllate nei minimi particolari ed il produttore è davvero molto attento alle finiture seguendo i dettami dell’artigianato toscano di qualità.

Questo articolo è adatto a tutti i tipi di ambienti, dall’arredamento moderno a quello più classico.

MO.WA Specchio da parete moderno foglia Argento – Prezzo: 222,00 euro


Specchio da parete: top di gamma

1. GaviaStore – Julie Oro 140×50 cm

Specchio da parete dorato GaviaStore, modello Julie, misura 140x50 cm

GaviaStore è un giovane marchio che produce complementi d’arredo per pareti ed ha sede nella splendida città di Lucca in Toscana. Nasce dall’intuizione dei suoi fondatori che provenienti da precedenti esperienze nei settori dell’industria e dell’IT hanno deciso di indirizzare il proprio know-how alla produzione di alto artigianato Made in italy nel settore dei complementi di arredo per pareti.

Il produttore cita sul suo store questa frase con la quale sono estremamente d’accordo…

L’ARTE E’ L’ANIMA DELLA STANZA…

Il connubio di due così distanti realtà hanno permesso la nascita di prodotti di indubbio successo quali la Linea di Specchiere “JULIE”, la linea “ELISE” e le nuovissime Linee “EMMA” e “SVETA”.

Alla produzione effettuata secondo il più alto sapere della artigianalità Italiana si affiancano quindi processi di controllo qualità, certificati, tracciabilità, packaging, marketing e IT Management tipici dell’Industria di ultima generazione.

La elevatissima qualità dei prodotti proposti è il segno distintivo di GaviaStore

Specchio da parete dorato Julie Oro di dimensioni 140x50 cm di GaviaStore

Ne ho visto uno in un negozio famoso di abbigliamento in centro a Milano e mi è piaciuto tantissimo, tant’è che ne ho acquistato subito uno per casa dei miei. Fantastico!

L’articolo è stato imballato e spedito all’interno di un contenitore in polistirolo ben progettato per assicurare la massima protezione durante la consegna ed inserito in scatola di cartone particolarmente robusto a triplo strato.

GaviaStore – Julie Oro 140×50 cm – Prezzo: 149,90 euro


Ora dovresti avere qualche idea per poter scegliere il miglior specchio da parete o almeno quello più adatto alle tue esigenze, perfetto per la tua casa e per le tue tasche… Facci sapere cosa hai scelto nei commenti! 😉

Sappi che io in qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Click to rate this post!
[Total: 2 Average: 5]
roberto
robertohttp://arrediamola.it
Roberto è un ingegnere informatico che sta arredando casa sua, con un budget molto, molto, limitato. Decide di aprire il blog Arrediamola per condividere tutte le sue esperienze e cercare soluzioni alternative online per costruire una casa calda e accogliente!

2 COMMENTS

    • ciao Chiara,
      si ho acquistato un annetto fa quello con gli spigoli arrotondati e mi è piaciuto abbastanza, non l’ho però appeso al muro ma solo appoggiato alla parete, non male.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Social media

Scopri le migliori marche per arredare in modo elegante la tua casa! Tante idee per ogni tipo di arredamento...

Related Articles